Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Red dot di qualità: quale marca?

  1. #11
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    visto, purtroppo è davvero troppo piccolo per me. Dovendo montarlo su un bolt action ho bisogno di un vetro abbastanza ampio, direi di almeno 40 mm. Ho bisogno che entri più luce possibile quando miro, su un iro dot questo purtroppo non è possibile. Magari ne cerco uno però di quella marca se credi sia affidabile.

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    non ho capito devi montare un dot su un bolt action ?
    nel caso

    1x40mm red dot aimo ! lo usavo su mp5 per avere piu' campo visivo rispetto i dot " classici "
    Ultima modifica di LA VOLPE; 18/09/2018 a 17:27

  3. #13
    Spina L'avatar di Frenkyx
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Aug 2017
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da L0r3nz0 Visualizza il messaggio
    visto, purtroppo è davvero troppo piccolo per me. Dovendo montarlo su un bolt action ho bisogno di un vetro abbastanza ampio, direi di almeno 40 mm. Ho bisogno che entri più luce possibile quando miro, su un iro dot questo purtroppo non è possibile. Magari ne cerco uno però di quella marca se credi sia affidabile.
    Allora acog 4x32


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    ha detto di non volere un 3x per le corte distanze di ingaggio figurati un 4X !

    Quote Originariamente inviata da Frenkyx Visualizza il messaggio
    Allora acog 4x32


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Spina L'avatar di Frenkyx
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Aug 2017
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    ha detto di non volere un 3x per le corte distanze di ingaggio figurati un 4X !
    Giusto. Perdonami. Allora direi che un eos sia la tua scelta ottimale


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    non ho capito devi montare un dot su un bolt action ?
    nel caso

    1x40mm red dot aimo ! lo usavo su mp5 per avere piu' campo visivo rispetto i dot " classici "
    si esatto! sembra assurdo lo so, ma mi sono reso conto che nella distanza che copre un BA nel joule è più che sufficiente anche per fare tiri relativamente accurati. Già provato sul campo col mio precedente BA, l'ottica per il softair è uno spreco. Se poi si ha la fissa per l'ottica, non andrei oltre il 2x.
    Non ci crederai ma ho comprato stamattina esattamente il modello che mi hai consigliato!

  7. #17
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    Non te ne perntirai ! e' un buon dot per quello che costa !

    Quote Originariamente inviata da L0r3nz0 Visualizza il messaggio
    si esatto! sembra assurdo lo so, ma mi sono reso conto che nella distanza che copre un BA nel joule è più che sufficiente anche per fare tiri relativamente accurati. Già provato sul campo col mio precedente BA, l'ottica per il softair è uno spreco. Se poi si ha la fissa per l'ottica, non andrei oltre il 2x.
    Non ci crederai ma ho comprato stamattina esattamente il modello che mi hai consigliato!

  8. #18
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    farò un test appena mi arriva

  9. #19
    Spina L'avatar di maxno91
    Club
    Le Fighette
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    275

    Predefinito

    io prenderei un aimpoint m2, marca qualsiasi tanto sono tutti simili...puoi mirare sia con tutti e 2 gli occhi aperti che guardando nel tubo. Costano poco e hanno un puntino rosso come reticolo quindi adatto anche a tiri precisi (al contrario dell'eotech che è fatto più per far rientrare i colpi in una sagoma anzichè su un punto). Poi è una cosa personale il dot, uno ci si deve trovare...sennò potresti optare per uno shortdot con zoom 1-4x magari o anche con zoom più alto. Così per le corte distanze o campi fitti lo setti a 1x mentre quando ti trovi in campo aperto puoi "osare" con uno zoom maggiore.
    Ultima modifica di maxno91; 19/09/2018 a 13:28

  10. #20
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    sicuramente in futuro monterò anche un'ottica 1-4x per le situazioni di cui parli tu, il problema che mi ha frenato è il prezzo di queste ottiche: è decisamente più alto delle classiche 3x9x40. Col dot posso fare un test reale senza spendere un tonfo. Senza contare che posso andare in caccia più rapidamente col dot rispetto ad un ottica.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads300751-Red-dot-di-qualità-quale-marca

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.