anche io la carico attaccata alla radio però mi hanno detto persone competenti che conviene ricaricarle a parte
salve ragazzi volevo chiedervi un conssiglio sono indeciso se acquistare una g8 o una g7, qualcuno che già usa la g8 può dirmi come si trova, se ne vale la pena acquistarla.... grazie a tutti






In attesa della conferma e-mail
io le ho e le uso entrambe (g7 e g8) , ho fatto anche una breve rece sulla g8 qualche tempo fa : https://www.softairmania.it/showthread.php?t=58864
tranne alcune caratteristiche le radio sono pressocchè identiche , per 10 € in più ti consiglio la g8![]()
grazie gomorra, ottima recensione... penso proprio che la comprerò
riapro questo vecchio post per porre una domanda:
ho acquistato ieri una g7 nuova di pacca. ieri sera verso le 23:30 ho iniziato la carica delle batterie con l'apposito caricabatt da muro, sul quale è presente un led rosso. mezz'ora fa (8:15 del giorno dopo), il led era ancora rosso ma ho tolto ugualmente le batterie dalla carica.
e'previsto che diventi verde a ricarica completata? o rimane sempre rosso?
ma perchè l'hai ricaricata? io ho trovato le batterie completamente cariche e sinceramente da quando l'ho comprata, non le ho ancora ricaricate.
ci avrò fatto 5 o 6 game e non danno ancora segni di essere scariche.
a voi quanto durano?
io per scrupolo comunque mi porto dietro un paio di pile stilo usa e getta in caso cedano quelle ricaricabili
In attesa della conferma e-mail
l'antenna lunga ha un guadagno maggiore rispetto all'originale, quindi si migliora sia la ricezione che la trasmissione. qualche giorno fa cercando un dato tecnico sulla radio sono finito su un sito di radio amatori ed uno vantava di aver parlato con una g7 portata a 3w, con lo squelch modificato e antenna flex a circa 50km con un amico (ovviamente in campo apertissimo).
in effetti ho provato anche io a modificare il trimmer dello squelch che è una modifica non invasiva e non dovrebbe comportare nulla sulla garanzia, visto che è da girare con un cacciavite una vite, e ricevo meglio i segnali.... almeno pare! domenica si vedrà sul campo
il costo si aggira sui 20 euro compreso l'adattore, ma ricorda che montare quell'antenna ne invalida l'omologazione
