Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Compatibilità Testa cilindro con Spingipallino ICS

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Feb 2018
    Messaggi
    15

    Predefinito Compatibilità Testa cilindro con Spingipallino ICS

    -MARCA E MODELLO: non low cost ; M4 ICS (ICS-22)
    -TEMPO DI VITA: 1 anno e mezzo
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: G&G bio, 0,25g
    -UPGRADES O MODIFICHE: Testa cilindro, testa pistone, cilindro e guidamolla FPS. Molla SP90 guarder. Gommino hop-up verde G&G.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Testa cilindro non compatibile con Spingipallino originale ICS. In particolare il beccuccio della testa cilindro sembra essere troppo piccolo per lo spingipallino, creando enormi perdite d'aria. Il risultato è stato che sparavo a circa 20cm di distanza. Ho cambiato lo spingipallino con uno FPS e con questo funziona bene, tuttavia so che anche in questo caso dovrebbero esserci perdite d'aria poichè ICS COLT è compatibile solo con i suoi spingipallini, infatti la replica ha perso circa 10m/s rispetto a prima del problema.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: subito dopo aver sostituito la testa cilindro originale con quella FPS (tutte le altre modifiche erano già state fatte prima e il problema non si presentava, è iniziato solo quando ho inserito quella testa cilindro).
    -BATTERIA E SPECIFICHE: LiPo da 7,4V
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 95m/s (0,90J) prima della testa cilindro FPS, irrilevante (20cm di distanza) con testa cilindro FPS e spingipallino ICS, 90m/s (0,81J) con testa cilindro e spingipallino FPS
    -TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Vorrei tornare ad avere un fucile più vicino al joule. Per fare ciò mi servirebbe una testa cilindro compatibile col gruppo aria descritto e con spingipallino ICS, o qualsiasi altra soluzione da voi suggerita.
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Testa Cilindro modificata da me che ho zero esperienza, tutte le altre da persone esperte (>50 fucili aperti). Rilevato il problema ho fatto controllare il fucile da altra persona esperta (>20 fucili aperti) che ha inserito lo spingipallino FPS per correggere.

  2. #2
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    forse è una domanda idiota: perchè non prendi il pezzo in questione ICS, superando ogni problema di compatibilità?

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da L0r3nz0 Visualizza il messaggio
    forse è una domanda idiota: perchè non prendi il pezzo in questione ICS, superando ogni problema di compatibilità?
    concordo !
    ...se proprio vuoi aumentare la potenza cambi la molla o spessori quella originale ....

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Feb 2018
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da L0r3nz0 Visualizza il messaggio
    forse è una domanda idiota: perchè non prendi il pezzo in questione ICS, superando ogni problema di compatibilità?
    No no, non è assolutamente idiota, il fatto è che la testa cilindro ICS la trovo abbastanza scadente e volevo qualcosa di meglio.

  5. #5
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    purtroppo l'inculata dell'ICS è questa: per quanto sia un ottima replica, dà meno spazio di manovra quando si parla di custom. Alcune parti si possono cambiare ma altre sono dedicate ed insostituibili. Qualche smanettone ha ricavato dei pezzi dedicati a mano ma ci vogliono delle capacità manuali ragguardevoli.

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fanti Visualizza il messaggio
    No no, non è assolutamente idiota, il fatto è che la testa cilindro ICS la trovo abbastanza scadente e volevo qualcosa di meglio.
    ...scusami ma mi sembra di leggere che raggiungessi 0,90 j con la "scadente" testa cilindro ICS con una SP90 (quindi 0 perdite e resa massima) ... non ti bastava mettere 2 spessorini per andare a filo joule ?!?! fai prima a dire che volevi toglierti il capriccio del gruppo aria "custom" e t'è andata male ...

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da L0r3nz0 Visualizza il messaggio
    purtroppo l'inculata dell'ICS è questa: per quanto sia un ottima replica, dà meno spazio di manovra quando si parla di custom. Alcune parti si possono cambiare ma altre sono dedicate ed insostituibili. Qualche smanettone ha ricavato dei pezzi dedicati a mano ma ci vogliono delle capacità manuali ragguardevoli.
    ..ma non è poi così difficile adattare altri pezzi , personalmente ho montato altri ingranaggi, impianto elettrico di altre marche, selector plate di altre marche , cut off di altre marche, gruppi aria di altre marche (eccetto spingipallino , e gruppo hop up che vanno sempre accoppiati ) asta spingipallino da modificare leggermente , motore che si accoppia con altri ingranaggi al 90% ... anche io ero prevenuto, ma adesso dopo 5 o 6 ICS mi sono ricreduto ...

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Feb 2018
    Messaggi
    15

    Predefinito

    ...scusami ma mi sembra di leggere che raggiungessi 0,90 j con la "scadente" testa cilindro ICS con una SP90 (quindi 0 perdite e resa massima) ... non ti bastava mettere 2 spessorini per andare a filo joule ?!?! fai prima a dire che volevi toglierti il capriccio del gruppo aria "custom" e t'è andata male ...
    Sì lo ammetto volevo una testa cilindro più bella!

    ..ma non è poi così difficile adattare altri pezzi , personalmente ho montato altri ingranaggi, impianto elettrico di altre marche, selector plate di altre marche , cut off di altre marche, gruppi aria di altre marche (eccetto spingipallino , e gruppo hop up che vanno sempre accoppiati ) asta spingipallino da modificare leggermente , motore che si accoppia con altri ingranaggi al 90% ... anche io ero prevenuto, ma adesso dopo 5 o 6 ICS mi sono ricreduto ...
    e in questi ICS che hai modificato che testa cilindro utilizzi?

  8. #8
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    ..ma non è poi così difficile adattare altri pezzi , personalmente ho montato altri ingranaggi, impianto elettrico di altre marche, selector plate di altre marche , cut off di altre marche, gruppi aria di altre marche (eccetto spingipallino , e gruppo hop up che vanno sempre accoppiati ) asta spingipallino da modificare leggermente , motore che si accoppia con altri ingranaggi al 90% ... anche io ero prevenuto, ma adesso dopo 5 o 6 ICS mi sono ricreduto ...
    vabè tu lo puoi fare perchè sei un noto smanettone, ma chi non ha mai aperto una replica può davvero modificare i pezzi così facilmente?

  9. #9
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito

    non dico più nulla .
    Perché ripetere sempre le stesse cose ..
    Come spetnaz ho un varietà di ICS e la squadra usa solo IcS ,
    ma solo io riesco ad adattare di tutto ... Boooh


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Feb 2018
    Messaggi
    15

    Predefinito

    non dico più nulla .
    Perché ripetere sempre le stesse cose ..
    Robert Castle se ti riferisci a me, io ho letto in giro sul forum, soprattutto la lista compatibilità COLT ICS di Roccia che dice che le teste cilindro sono tutte compatibili e non ho trovato in nessuna delle 27 pagine del thread qualcuno che smentisse. Evidentemente però non è vero visto che il mio spingipallino ICS ha perdite enormi con la testa cilindro FPS, o magari ne ho trovata una con beccuccio fatto male. Per questo sarei interessato a sapere da chi è un esperto di ICS quali teste cilindro sono compatibili col suo spingipallino.
    Modificare e adattare, a meno che non sia proprio un lavoretto facile facile, preferisco evitare, non ho sufficiente esperienza e manualità, chapeau a chi riesce.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.