Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Customizzazione M4 dboys 3981M

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito Customizzazione M4 dboys 3981M

    Buongiorno a tutti!
    Come da titolo mi occorrerebbero dei consigli per la customizzazione interna ed esterna di un M4 full metal CQB della DBoys 3981M

    Premetto che il fucile è stato acquistato nel 2010 e non ha mai subito modifiche, attualmente è fermo da due anni e lo vorrei riprendere in mano dandogli una revisionata.
    Per quanto riguarda l'estetica vorrei una cosa del genere:




    Colorazione completamente nera, nello specifico vorrei modificare il calcio e il ras. Il calcio l'ho giÃ* trovato, è della Big Dragon, ma ho delle difficoltÃ* a trovare il pezzo adatto per il ras in quanto non riesco a capire quale riuscirei a montare, e in questo mi occorrerrebbe un aiuto...

    per quanto riguarda la customizzazione interna sono nelle vostre mani.... io vorrei giusto mettere dei componenti leggermente migliori di quelli di "serie", non ho grosse pretese, vorrei giusto variare l'alimentazione ed ero orientato ad una lipo da 7.4 volt perchè in alternativa non riuscirei ad infilare le batterie nella canna del calcio.
    Vi ringrazio in anticipo!

  2. #2
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    per il ras basta che vai a vedere le recensioni nella sezione, dovrebbero riportare la compatibilità.

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Rieccomi!
    Dopo tante prove e sbagli son riuscito a "customizzare" il Gear box, o meglio non ho fatto niente di che, ho solo dato una bella pulita, messo degli spessori decenti nuovi, quindi rispessorato e ringrassato tutto, sia gruppo aria che ingranaggi.
    Ho deciso di non sostituire niente perché i denti di tutti i componenti erano ancora in ottimo stato, anche il gruppo aria non perdeva un filo d'aria, ne perde giusto un po' con lo spingi pallino inserito ma dopo tante letture ho preferito tenere l'originale che è "meno peggio".
    L'unica modifica che farò sarà mettere una molla guarder da 90 perché sono a 1.04j e delle boccole in acciaio pieno da 7mm.
    Per l'estetica son riuscito a trovare il calcio, è della big dragon, non mi aspettavo chissà quale qualità, ma qualcosa di leggermente meglio si.. dopo tante bestemmie e modifiche son riuscito ad adattarlo e montarlo!

    Ora mi manca il frontale, ho deciso di orientarmi sullo stile dell' mk18, e quindi prenderò un ris da 7" della big dragon stile Daniel Defense che a parte la ghiera di montaggio (ho già trovato quella adatta) è perfetto.

    L'unico dubbio mi rimane per la outer barrel, prendendo un ris da 7" devo prendere anche quella da 7" per avere lo spegnifiamma a filo col Ris?

    Grazie!

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    se l'outer barrell è della stessa lunghezza del ras, una volta montato saranno pari. Se avviti lo spegnifiamma/silenziatore, questo sporgerà fuori dal ras.

    comunque direi un bel lavoretto, dovrebbe uscire una bella bestiolina. Tienici informati e carica qualche foto del lavoro, sono sempre curioso come una suocera quando vedo smanettare gli altri sulle repliche.

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da L0r3nz0 Visualizza il messaggio
    se l'outer barrell è della stessa lunghezza del ras, una volta montato saranno pari. Se avviti lo spegnifiamma/silenziatore, questo sporgerà fuori dal ras.

    comunque direi un bel lavoretto, dovrebbe uscire una bella bestiolina. Tienici informati e carica qualche foto del lavoro, sono sempre curioso come una suocera quando vedo smanettare gli altri sulle repliche.
    Certamente
    In sostanza risulterà una cosa del genere ?

    Quindi la dimensione indicata per quanto riguarda l'outer barrel è al "netto"? Cioè contando da dopo l'attacco al guscio a prima del filetto per lo spegnifiamma?

    Appena possibile cercherò di fare una recensione anche per il calcio della Big Dragon con le modifiche che ho dovuto fare per adattarlo.

    Grazie per il chiarimento dell'outer

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    si esatto, come un foto

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Piccolo aggiornamento, gli 8" di quell'out barrel erano riferiti alla lunghezza totale, praticamente avevo l'out barrel che arrivava a poco più della metà del ris
    A quanto pare non c'è uno standard, ogni produttore intende la lunghezza come vuole, chi intende la lunghezza totale filetto e attacco al guscio compresi, chi intende la lunghezza compresa tra filetto e attacco al guscio e c'è chi intende invece la lunghezza totale meno il filetto, un bordello insomma.
    Adesso che ho il ris in mano son riuscito a determinare la lunghezza esatta dell'out barrel che mi serve per far posizionare lo spegnifiamma a filo col ris , ovvero me ne servirebbe una da 225 mm (attacco al guscio e filetto compresi).
    Ho trovato questa da 230, per cui lo spegnifiamma sporgerebbe di 5 mm dal ris, questo secondo me è anche meglio nel caso volessi montare un silenziatore.


  8. #8
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    grande, escilo montato

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da L0r3nz0 Visualizza il messaggio
    grande, escilo montato
    Nella prima foto il ris con la canna corta e nella seconda invece ho fatto una prova di montaggio con la vecchia canna cqb! Domani mi dovrebbe arrivare il tutto

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    non male ma intendi lasciarci quel popò di ottica?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.