Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Aumentare reattività grilletto?

  1. #1
    Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Mar 2018
    Messaggi
    24

    Predefinito Aumentare reattività grilletto?

    Avendo notato che giocando su colpo singolo spesso la replica fatica a seguire il mio ritmo di fuoco avevo in mente di diminuire il tempo di risposta del grilletto e aumentare la velocità del colpo in singolo (ovvero la velocità con cui il pistone torna in posizione di pronti dopo un tiro).
    Leggendo qui sul forum ho trovato molte soluzioni diverse e sono quindi qui a riordinare le idee e chiedere consigli a tutti

    Modello replica: M4 golden eagle (low cost)
    Tempo di utilizzo: 2 anni
    Modifiche: nessuna (mai aperto, il gear box probabilmente sara anche da lubrificare ma ho intenzione di cambiare molti pezzi)

    Modifiche in programma
    Pistone shs rinforzato ultra hig speed su cui vado a fare la modifica per la corsa corta
    Testa pistone FPS alleggerita in ergal ( o quella shs in caso la FPS non sia compatibile)
    Ingranaggi big dragon 13:1
    Motore g&p m140 hi torque
    Shs grilletto speed trigger
    Molla 110 FPS
    Reggimolla deepfire in metallo con cuscinetti v2
    Batterie lipo tunigy nanotech 9v o 11v 2000 mha 25c
    Vorrei anche montare un MOSFET ma non saprei quale scegliere



    Inviato dal mio P2 Lite utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Red3945 Visualizza il messaggio
    Avendo notato che giocando su colpo singolo spesso la replica fatica a seguire il mio ritmo di fuoco avevo in mente di diminuire il tempo di risposta del grilletto e aumentare la velocità del colpo in singolo (ovvero la velocità con cui il pistone torna in posizione di pronti dopo un tiro).
    Leggendo qui sul forum ho trovato molte soluzioni diverse e sono quindi qui a riordinare le idee e chiedere consigli a tutti

    Modello replica: M4 golden eagle (low cost)
    Tempo di utilizzo: 2 anni
    Modifiche: nessuna (mai aperto, il gear box probabilmente sara anche da lubrificare ma ho intenzione di cambiare molti pezzi)

    Modifiche in programma
    Pistone shs rinforzato ultra hig speed su cui vado a fare la modifica per la corsa corta
    Testa pistone FPS alleggerita in ergal ( o quella shs in caso la FPS non sia compatibile)
    Ingranaggi big dragon 13:1
    Motore g&p m140 hi torque
    Shs grilletto speed trigger
    Molla 110 FPS
    Reggimolla deepfire in metallo con cuscinetti v2
    Batterie lipo tunigy nanotech 9v o 11v 2000 mha 25c
    Vorrei anche montare un MOSFET ma non saprei quale scegliere



    Inviato dal mio P2 Lite utilizzando Tapatalk
    Basta una semplice 11,1 per renderlo piu reattivo ....

    La corsa corta si ottiene togliendo i denti dal settoriale non dal pistone ... ommeglio se lo facessi solo sul pistone riagganceresti di continuo , se invece tagli i denti dal settoriale non succede .

    Grilletto speed trigger non serve ad una beneamata cippa .. soprattutto perche tendono a scavallare sul cursore dei contatti che chiude il circuito di sparo, e spesso rimani con il fucile che non spara ..

    molla io prenderei una sp 90 e non farei alcuna corsa corta avendo tra l'altro quel motore dovresti tranquillamente essere ben oltre i 30 bbs se utilizzi una 11,1 con un ottima reattività

    parere personale : su un low cost montare tutta questa marea di ricambi blasonati non ha senso ... detto ciò buona fortuna !

    ps: ha dimenticato le boccole .. se cuscinettate, in ottone, acciaio , a croce ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 03/09/2018 a 14:18

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Red3945 Visualizza il messaggio
    Avendo notato che giocando su colpo singolo spesso la replica fatica a seguire il mio ritmo di fuoco avevo in mente di diminuire il tempo di risposta del grilletto e aumentare la velocità del colpo in singolo (ovvero la velocità con cui il pistone torna in posizione di pronti dopo un tiro).
    Leggendo qui sul forum ho trovato molte soluzioni diverse e sono quindi qui a riordinare le idee e chiedere consigli a tutti

    Modello replica: M4 golden eagle (low cost)
    Tempo di utilizzo: 2 anni
    Modifiche: nessuna (mai aperto, il gear box probabilmente sara anche da lubrificare ma ho intenzione di cambiare molti pezzi)

    Modifiche in programma
    Pistone shs rinforzato ultra hig speed su cui vado a fare la modifica per la corsa corta
    Testa pistone FPS alleggerita in ergal ( o quella shs in caso la FPS non sia compatibile)
    Ingranaggi big dragon 13:1
    Motore g&p m140 hi torque
    Shs grilletto speed trigger
    Molla 110 FPS
    Reggimolla deepfire in metallo con cuscinetti v2
    Batterie lipo tunigy nanotech 9v o 11v 2000 mha 25c
    Vorrei anche montare un MOSFET ma non saprei quale scegliere



    Inviato dal mio P2 Lite utilizzando Tapatalk
    Il Gear box se non è ben rinforzato non ti durerà molto in una customizzazione High Speed. Per aumentare la reattività , al posto del gep m140 sceglierei un motore al neodimio non molto veloce, ma molto reattivo. In modo da avere un singolo veloce ed un rof sui 27 - 28 bbsec, quindi ti occorrerà una centralina che abbia oltre le funzioni di grilletto elettronico , quella di Smart fuse e soprattutto freno elettrico ovvero funzione ab , ne trovi tra le centralina Delle Gate ,questa è la soluzione meno costosa altrimenti per avere ulteriori miglioramenti dovresti prendere una centralina titan che ha ulteriori funzioni tra cui un grilletto più veloce ma costa parecchio e sinceramente su asg low cost non ne vale la pena. Ok per ingranaggi 13:1 , pistone rinforzato shs , per la corsa corta tra i 27 ed i 30 sono sufficienti -2 denti al settoriale per cui la molla é da scegliere di conseguenza e tarare

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Mar 2018
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Basta una semplice 11,1 per renderlo piu reattivo ....

    La corsa corta si ottiene togliendo i denti dal settoriale non dal pistone ... ommeglio se lo facessi solo sul pistone riagganceresti di continuo , se invece tagli i denti dal settoriale non succede .

    Grilletto speed trigger non serve ad una beneamata cippa .. soprattutto perche tendono a scavallare sul cursore dei contatti che chiude il circuito di sparo, e spesso rimani con il fucile che non spara ..

    molla io prenderei una sp 90 e non farei alcuna corsa corta avendo tra l'altro quel motore dovresti tranquillamente essere ben oltre i 30 bbs se utilizzi una 11,1 con un ottima reattività

    parere personale : su un low cost montare tutta questa marea di ricambi blasonati non ha senso ... detto ciò buona fortuna !

    ps: ha dimenticato le boccole .. se cuscinettate, in ottone, acciaio , a croce ...
    Rispondendo con ordine
    Sapevo (correggetemi se sbaglio) che la reattività non dipende solo dai Volt della batteria ma anche dalla scarica (i C per intenderci)
    La modifica della corsa corta la sto ancora studiando un attimo perche ho visto opinioni molto contrastanti
    Il grilletto pensavo avesse la parte posteriore più lunga dei normali andando a diminuirne la corsa ma se dite che è una cagata mi fido
    Il motore che ho trovato è abbastanza reattivo? Perche non ne ho trovate recensioni in giro
    Per quanto riguarda i ricambi blasonati alla fine non spendo più di 10-11€ per pezzo (escluso il motore) e ormai esternamente l'ho customizzato talmente tanto che mi dispiacerebbe cambiarlo
    Le boccole non ho idea di quali abbia il gear box originale visto che non l'ho mai aperto

    Inviato dal mio P2 Lite utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    https://r.tapatalk.com/shareLink?url...9&share_type=t

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Mar 2018
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Il Gear box se non è ben rinforzato non ti durerà molto in una customizzazione High Speed. Per aumentare la reattività , al posto del gep m140 sceglierei un motore al neodimio non molto veloce, ma molto reattivo. In modo da avere un singolo veloce ed un rof sui 27 - 28 bbsec, quindi ti occorrerà una centralina che abbia oltre le funzioni di grilletto elettronico , quella di Smart fuse e soprattutto freno elettrico ovvero funzione ab , ne trovi tra le centralina Delle Gate ,questa è la soluzione meno costosa altrimenti per avere ulteriori miglioramenti dovresti prendere una centralina titan che ha ulteriori funzioni tra cui un grilletto più veloce ma costa parecchio e sinceramente su asg low cost non ne vale la pena. Ok per ingranaggi 13:1 , pistone rinforzato shs , per la corsa corta tra i 27 ed i 30 sono sufficienti -2 denti al settoriale per cui la molla é da scegliere di conseguenza e tarare

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Per gear box rinforzato intendi il guscio esterno in metallo o le componenti interne?
    Per il motore sapresti consigliarmene qualcuno che corrisponda alla tua descrizione?
    La molla in realtà pensavo di provare con la sua originale dato che i cinesi so che spesso escono con le 110
    Seguendo il tuo consiglio soni andato sul sito della gate e dopo non averci capito niente ho immaginato di dover acquistare il picoAAB (che credo vada bene a se stante come MOSFET di base) o il merf 3.2 che però mi sembra di aver capito necessiti della scheda di controllo acquistabile a parte
    Aggiungo inoltre che la mia esperienza in fatto di lavori meccanici o elettrici è decente quindi qualche modifica homemade la posso sempre fare

    PS. So che sto stracciando le balle a tutti ma avendo un budget relativamente limitato vorrei evitare acquisti inutili
    PPS. Straccerò le balle anche quando avrò i pezzi chiedendo consigli per il montaggio( sempre che possa farlo in questo post)

    Inviato dal mio P2 Lite utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Mar 2018
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    https://r.tapatalk.com/shareLink?url...9&share_type=t

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Questo dimostra quanto io sia cieco o non sappia cercare
    In ogni caso grazie

    Inviato dal mio P2 Lite utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Guarda io ho il merf 3.2 e la programmazione puoi farla benissimo o col tasto in dotazione o col grilletto una volta montato.

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Il merf 3.2 è una centralina completa ed ha parecchie funzioni, che potrebbero anche non interessare ed è piuttosto grande. Le altre Delle Gate sono più piccole meno costose e con meno funzioni. Non me le ricordo tutte cosa hanno , ma ti ho elencato le funzioni minime che ti occorrono, se non erro quella da te citata va bene. Motore al neodimio un element max Torque va benessimo oppure un più rustico geg ifrit che ha magneti al neodimio , è poco veloce ma costa poco. Per la potenza se non sai quella di partenza della tua asg come fai a sapere se è legale o meno?

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Io ho il merf 3.2 ed altre centraline gate cone caratteristiche minime necessarie che vanno molto bene e sono affidabili

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads300645-Aumentare-reattività-grilletto

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.