Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Aumentare reattività grilletto?

  1. #11
    Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Mar 2018
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Per il MOSFET ho trovato un merf3.2 a 40€ che penso andrà benissimo anche perché i modelli più piccoli non li ho trovati sui siti classici o erano esauriti
    Per il motore che differenza fanno i magneti?
    La mia replica è attualmente sotto il J (cronografata fa una media di 97m/s) ma da quel che so spesso escono con molle 110 per bilanciare la pessima tenuta del gruppo aria
    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Il merf 3.2 è una centralina completa ed ha parecchie funzioni, che potrebbero anche non interessare ed è piuttosto grande. Le altre Delle Gate sono più piccole meno costose e con meno funzioni. Non me le ricordo tutte cosa hanno , ma ti ho elencato le funzioni minime che ti occorrono, se non erro quella da te citata va bene. Motore al neodimio un element max Torque va benessimo oppure un più rustico geg ifrit che ha magneti al neodimio , è poco veloce ma costa poco. Per la potenza se non sai quella di partenza della tua asg come fai a sapere se è legale o meno?

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Inviato dal mio P2 Lite utilizzando Tapatalk

  2. #12

  3. #13
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Su tutte le mie repliche e quelle che preparo, monto miei motori custom , perché sono fatti con le caratteristiche richieste per le prestazioni da ottenere. Pertanto a priori so già che per avere tot bbsec e un certo tipo di reattivo dovrò montare un motore x fatto di proposito

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Mar 2018
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    La differenza è la potenza e soprattutto la reattività, leggi qualche recensione sui miei motori custom e su altri al neodimio , ne ho pubblicate parecchie

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Leggendo le tue recensioni ho notato come i motori al neodimio siano più prestanti dei classici ma anche molto più fragili e soggetti a danni e malfunzionamenti (e io quando gioco non sono certo una delicata e aggraziata ballerina perciò temo che durerebbero veramente poco)
    Invece cercando sempre in giro ho trovato dei grilletti che riportano la dicitura "tunable" o "tune-up" o simili, vuol dire che la corsa del grilletto è modificabile? Se si ciò va a incidere sul funzionamento del merf?(intendo quella caratteristica che aumenta la sensibilità del grilletto)

    Inviato dal mio P2 Lite utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Red3945 Visualizza il messaggio
    Per gear box rinforzato intendi il guscio esterno in metallo o le componenti interne?
    Per il motore sapresti consigliarmene qualcuno che corrisponda alla tua descrizione?
    La molla in realtà pensavo di provare con la sua originale dato che i cinesi so che spesso escono con le 110
    Seguendo il tuo consiglio soni andato sul sito della gate e dopo non averci capito niente ho immaginato di dover acquistare il picoAAB (che credo vada bene a se stante come MOSFET di base) o il merf 3.2 che però mi sembra di aver capito necessiti della scheda di controllo acquistabile a parte
    Aggiungo inoltre che la mia esperienza in fatto di lavori meccanici o elettrici è decente quindi qualche modifica homemade la posso sempre fare

    PS. So che sto stracciando le balle a tutti ma avendo un budget relativamente limitato vorrei evitare acquisti inutili
    PPS. Straccerò le balle anche quando avrò i pezzi chiedendo consigli per il montaggio( sempre che possa farlo in questo post)

    Inviato dal mio P2 Lite utilizzando Tapatalk
    Il gear box è il gear box, ovvero la scatola ingranaggi, se non riesci a riconoscere questo particolare fondamentale, poi sei sicuro di riuscire a fare i lavori?

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Red3945 Visualizza il messaggio
    Leggendo le tue recensioni ho notato come i motori al neodimio siano più prestanti dei classici ma anche molto più fragili e soggetti a danni e malfunzionamenti (e io quando gioco non sono certo una delicata e aggraziata ballerina perciò temo che durerebbero veramente poco)
    Invece cercando sempre in giro ho trovato dei grilletti che riportano la dicitura "tunable" o "tune-up" o simili, vuol dire che la corsa del grilletto è modificabile? Se si ciò va a incidere sul funzionamento del merf?(intendo quella caratteristica che aumenta la sensibilità del grilletto)

    Inviato dal mio P2 Lite utilizzando Tapatalk
    un motore al neodimio è più potente in genere di un motorecon magneti normali, e di sicuro più reattivo, poi fra questi ci sono varie tipologie ovvero high speed o high torque o medi. Le mie sono state esperienze fatte sulla media dei motori su cui ho messo le mani o che ho riparato . Per cui non è che un motore al neodimio sia più delicato di altri, è un problema dei motori commerciali, quando sono alimentati con le 11,1 volts e quando sono molto veloci, poi puoi essere sfortunato e beccarti un motore fallato che non funziona o smette di funzionare dopo poco tempo o difettoso di fabbrica. Tra quelli che più ho trovato difettosi di fabbrica per esempio sono stati i guarder,ma non posso dirti che non sono buoni motori perchè son fatti bene -Tra i motori al neodimio più rustici cè il GeG ifrit,costa poco, ma è fatto molto al risparmio, c'è chi lo trova eccellente e affidabile e lo è .ma non posso dirti che ha prestazioni particolari, in quanto tra i motori al neodimio è quello con prestazioni medie, e ne ho ricevuti un paio per riparazione che erano entrambi fusi e con coprialbero fuso,essendo sui albero lungo fatto in plastica con boccola in metallo interno

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Red3945 Visualizza il messaggio
    Leggendo le tue recensioni ho notato come i motori al neodimio siano più prestanti dei classici ma anche molto più fragili e soggetti a danni e malfunzionamenti (e io quando gioco non sono certo una delicata e aggraziata ballerina perciò temo che durerebbero veramente poco)
    Invece cercando sempre in giro ho trovato dei grilletti che riportano la dicitura "tunable" o "tune-up" o simili, vuol dire che la corsa del grilletto è modificabile? Se si ciò va a incidere sul funzionamento del merf?(intendo quella caratteristica che aumenta la sensibilità del grilletto)

    Inviato dal mio P2 Lite utilizzando Tapatalk
    per i grilletti anticipati , un consiglio lascia perdere

  6. #16
    Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Mar 2018
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Il gear box è il gear box, ovvero la scatola ingranaggi, se non riesci a riconoscere questo particolare fondamentale, poi sei sicuro di riuscire a fare i lavori?

    ------ Post aggiornato ------


    un motore al neodimio è più potente in genere di un motorecon magneti normali, e di sicuro più reattivo, poi fra questi ci sono varie tipologie ovvero high speed o high torque o medi. Le mie sono state esperienze fatte sulla media dei motori su cui ho messo le mani o che ho riparato . Per cui non è che un motore al neodimio sia più delicato di altri, è un problema dei motori commerciali, quando sono alimentati con le 11,1 volts e quando sono molto veloci, poi puoi essere sfortunato e beccarti un motore fallato che non funziona o smette di funzionare dopo poco tempo o difettoso di fabbrica. Tra quelli che più ho trovato difettosi di fabbrica per esempio sono stati i guarder,ma non posso dirti che non sono buoni motori perchè son fatti bene -Tra i motori al neodimio più rustici cè il GeG ifrit,costa poco, ma è fatto molto al risparmio, c'è chi lo trova eccellente e affidabile e lo è .ma non posso dirti che ha prestazioni particolari, in quanto tra i motori al neodimio è quello con prestazioni medie, e ne ho ricevuti un paio per riparazione che erano entrambi fusi e con coprialbero fuso,essendo sui albero lungo fatto in plastica con boccola in metallo interno

    ------ Post aggiornato ------



    per i grilletti anticipati , un consiglio lascia perdere
    Rispondendo in ordine
    Non avevo capito se ed gear box intendevi solo la scatola in se o se ti riferivi al fatto che anche tutti i componenti interni debbano essere rinforzati
    Per i motori penso che andro sul g&p 140 che in media sembra essere affidabile e sufficientemente performante
    Quella sui grilletti era solo una curiosità tecnica dato che mi sembra di capire che sul merf ci sia già la regolazione della sensibilità

    Inviato dal mio P2 Lite utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Non mi sembra che il 3.2 possa regolare la sensibilità del grilletto, comunque il 3.2 é una centralina di grande affidabilità , ne ho montate parecchie e ne ho montate due su mie asg , mai problemi

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads300645-Aumentare-reattività-grilletto

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.