Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: molla-motore-batteria

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Sep 2018
    Messaggi
    1

    Predefinito molla-motore-batteria

    Ciao a tutti... avrei bisogno di qualche illuminato consiglio..

    Premetto che abitando a pochi kilometri dall'Austria spesso (praticamente sempre) mi capita di andare la a giocare, dove sono tollerati fino a 420fps (circa 1,63 J).
    Quindi volevo avvicinare la mia replica a quelle prestazioni.

    Al momento sono accompagnato da un G&G GC16 SRL del tutto ORIGINALE (non ho cambiato praticamente nulla fin'ora, e spara sui 0,93 J)
    gear box in metallo
    motorino 25000 rpm
    batteria 11.1V 1100 mAh 20C


    • PROBLEMA: Il vano batteria è MOLTO stretto (causa dimensioni del calcio e presenza del mosfet). Ho faticato per trovare delle batterie che ci entrassero. (ovviamente questa 1100 mA non dura molto)



    DOMANDA 1: secondo voi, sostituendo la molla con una a 130 o 120 m/s, il motorino può reggerla? o vado incontro a qualche problematica? (Da quello che so la g&g monta di serie molle piu dure, ma per le spedizioni in Italia passano alle 100 m/s)

    DOMANDA 2: che batteria consigliate di usare? sicuramente con una molla più dura richiederÃ* uno sforzo maggiore, e quindi succhierà di più. non vorrei trovarmi a dover cambiare batteria ogni 2 caricatori.... (tenete però conto che lo spazio dentro il calcio crane è davvero stretto, e non ci stanno tutte)


    grazie in anticipo

    Ciao

  2. #2
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Mi dispiace ma non credo che possiamo aiutarti. Sam rispetta le regole italiane sulla potenza, che non devono superare il joule. Quindi qua non si può parlare di repliche overjoule, ne tanto meno dare consigli per portare la replica fuori norma.

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Premesso che in Italia il limite di potenza è 0,99 j per le repliche strumenti softair,, ehe su Sam pertanto non si parla di armi a limitata capacità offensiva. La tua asg dotata di serie di elettronica geg , avrebbe sicuri problemi in primis all'elettronica, il Gear box non ti durerebbe molto , ed il motore soffrirebbe .
    Quote Originariamente inviata da cheerios Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti... avrei bisogno di qualche illuminato consiglio..

    Premetto che abitando a pochi kilometri dall'Austria spesso (praticamente sempre) mi capita di andare la a giocare, dove sono tollerati fino a 420fps (circa 1,63 J).
    Quindi volevo avvicinare la mia replica a quelle prestazioni.

    Al momento sono accompagnato da un G&G GC16 SRL del tutto ORIGINALE (non ho cambiato praticamente nulla fin'ora, e spara sui 0,93 J)
    gear box in metallo
    motorino 25000 rpm
    batteria 11.1V 1100 mAh 20C


    • PROBLEMA: Il vano batteria è MOLTO stretto (causa dimensioni del calcio e presenza del mosfet). Ho faticato per trovare delle batterie che ci entrassero. (ovviamente questa 1100 mA non dura molto)



    DOMANDA 1: secondo voi, sostituendo la molla con una a 130 o 120 m/s, il motorino può reggerla? o vado incontro a qualche problematica? (Da quello che so la g&g monta di serie molle piu dure, ma per le spedizioni in Italia passano alle 100 m/s)

    DOMANDA 2: che batteria consigliate di usare? sicuramente con una molla più dura richiederÃ* uno sforzo maggiore, e quindi succhierà di più. non vorrei trovarmi a dover cambiare batteria ogni 2 caricatori.... (tenete però conto che lo spazio dentro il calcio crane è davvero stretto, e non ci stanno tutte)


    grazie in anticipo

    Ciao
    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.