Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Consigli urgenti per inizio stagione

  1. #1
    Spina L'avatar di Frenkyx
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Aug 2017
    Messaggi
    75

    Predefinito Consigli urgenti per inizio stagione

    Ragazzi, ahimè il mio negoziante sabato(giorno dove io ero libero) è rimasto chiuso per una riunione a pescara per l’x tag.
    Mi serve sapere qualcosa.
    Quale marca prediligere per:
    Mimetica, radio, tattico, stivali.
    Come radio opterei su midland.
    Mimetica o royal o miltech.
    Tattico royal o miltech.
    Stivali non so.
    Ditemi la vostra in quanto il 10 inizia la stagione e sono a terra completamente. Ho solo l’asg ics.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    gli anifibi non badare a spese, sono il tuo mezzo di trasporto principale. per stare tranquillo direi un Crispi Tiger. o Crispi in generale. ci sono anche altre marche, ma non saprei darti un feedback: Bates, Salomon, e boh.

    Radio va benissimo la g8 Midland ma se vuoi qualcosa di un filino meglio punta sulla Intek 5050, come prezzo dovresti essere allo stesso livello

    capisco che ti voglia fare economia, ma miltech e royal sono da evitare come la peste: materiale plastico, altamente scomodo che si deteriora molto rapidamente. Ci sono molte repliche molto più degne. Per mimetiche o ci sono quelle usate tipo flecktarn, dpm inglese, woodland che sono di ottima fattura e sono rimanenze raccolte qua e là con destinazione spesso militare. se vuoi qualcosa di più recente puoi prendere una Emerson che è un marchio mediocre ma certamente meglio del royal.

    Per il vest anche lì ci sono ottimi prodotti con le tasche fisse, così almeno non le stai a comprare. Un bel Arktis magari, chest a tasche fisse, belt con sospensorio. come marche puoi stare su Defcon 5, 5.11 ecc.

    Insomma vedi un pò cosa trovi. magari dicci quello che hai disponibile vicino a te così ti possiamo indirizzare.

  3. #3
    Spina L'avatar di Frenkyx
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Aug 2017
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da L0r3nz0 Visualizza il messaggio
    gli anifibi non badare a spese, sono il tuo mezzo di trasporto principale. per stare tranquillo direi un Crispi Tiger. o Crispi in generale. ci sono anche altre marche, ma non saprei darti un feedback: Bates, Salomon, e boh.

    Radio va benissimo la g8 Midland ma se vuoi qualcosa di un filino meglio punta sulla Intek 5050, come prezzo dovresti essere allo stesso livello

    capisco che ti voglia fare economia, ma miltech e royal sono da evitare come la peste: materiale plastico, altamente scomodo che si deteriora molto rapidamente. Ci sono molte repliche molto più degne. Per mimetiche o ci sono quelle usate tipo flecktarn, dpm inglese, woodland che sono di ottima fattura e sono rimanenze raccolte qua e là con destinazione spesso militare. se vuoi qualcosa di più recente puoi prendere una Emerson che è un marchio mediocre ma certamente meglio del royal.

    Per il vest anche lì ci sono ottimi prodotti con le tasche fisse, così almeno non le stai a comprare. Un bel Arktis magari, chest a tasche fisse, belt con sospensorio. come marche puoi stare su Defcon 5, 5.11 ecc.

    Insomma vedi un pò cosa trovi. magari dicci quello che hai disponibile vicino a te così ti possiamo indirizzare.
    Mi hai citato marche che forse il mio negoziante non ha. Ora è quello il bello, come posso fare?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Soldataccio


    L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA
    Età
    42
    Iscritto il
    12 Oct 2006
    Messaggi
    3,116

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frenkyx Visualizza il messaggio
    Mi hai citato marche che forse il mio negoziante non ha. Ora è quello il bello, come posso fare?
    Internet?
    Comunque nel caso degli anfibi l'importante è avere chiara la taglia da indossare, poi puoi cercarli al prezzo minore online. Eventualmente e nel caso tu proprio non possa trovarne da provare preventivamente, estrai la soletta interna di un paio di scarponcini che usi di solito e misurala tacco-punta, quella diventa la tua misura di riferimento per verificare la taglia delle scarpe da scegliere (quindi, se non è presente come misura occorre richiederla al venditore).

  5. #5
    Spina L'avatar di Frenkyx
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Aug 2017
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Raffostar Visualizza il messaggio
    Internet?
    Comunque nel caso degli anfibi l'importante è avere chiara la taglia da indossare, poi puoi cercarli al prezzo minore online. Eventualmente e nel caso tu proprio non possa trovarne da provare preventivamente, estrai la soletta interna di un paio di scarponcini che usi di solito e misurala tacco-punta, quella diventa la tua misura di riferimento per verificare la taglia delle scarpe da scegliere (quindi, se non è presente come misura occorre richiederla al venditore).
    Si internet. Sto vedendo un attimo cosa trovo...ho da prendere colore marpat digital in quanto la società ha quel colore di mimetica.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frenkyx Visualizza il messaggio
    Mi hai citato marche che forse il mio negoziante non ha. Ora è quello il bello, come posso fare?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    come si chiama il negozio? così vedo che cosa offre.

  7. #7
    Spina L'avatar di Frenkyx
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Aug 2017
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Specialgun


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    con tutto il rispetto per il negozio, ha delle scelte molto limitate. l'unica cosa che potresti prenderci è la g7.

    Il resto sono marchi low cost o che non ho mai sentito, il che non mi fa ben sperare.

    il problema è che, radio a parte, hai bisogno di provare queste cose addosso, per sentire se va bene la taglia e se ci stai comodo. ordinare su internet senza sapere come ti sta è un salto nel buio che potresti rimpiangere. non hai altri negozi nella tua zona?

  9. #9
    Spina L'avatar di Frenkyx
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Aug 2017
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da L0r3nz0 Visualizza il messaggio
    con tutto il rispetto per il negozio, ha delle scelte molto limitate. l'unica cosa che potresti prenderci è la g7.

    Il resto sono marchi low cost o che non ho mai sentito, il che non mi fa ben sperare.

    il problema è che, radio a parte, hai bisogno di provare queste cose addosso, per sentire se va bene la taglia e se ci stai comodo. ordinare su internet senza sapere come ti sta è un salto nel buio che potresti rimpiangere. non hai altri negozi nella tua zona?
    È l’unico negozio dove abbiamo sconti di società. Non ho nulla. Avevo mimetica royal e vest royal tempo addietro. La mimetica carica e comoda...ma il vest era scomodo e molto rigido... purtroppo devo provare al negozio e prendere on line. Ma ora non so che fare. Siamo arrivati tardissimo e non ho nulla ed il 10 ho la prima di stagione. Se pur allenamento...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    io capisco che siate convenzionati con questo negozio, ma non sei obbligato a comprare lì. la mimetica puoi anche prenderla, ma ti durerà poco e soprattutto sbiancherà molto in fretta. cerca di lavarla in acqua fredda con sapone in modo da preservare il pattern. anche la radio va bene.

    per il vest potresti optare per un bel chest a tasche fisse, taglia universale regolabile, su internet ne trovi di buona fattura a prezzi contenuti. hai un Decathlon dalle tue parti? hanno calzature da trekking decenti, e anche i Salomon che però costano molto di più. potresti prendere lì intanto uno scarponcello per iniziare, poi quando avrai i soldi magari prenderai dei crispi.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.