Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: La Grande Sfida : SSG24 vs TM VSR10 vs TM G-SPEC

  1. #1
    Spina
    Club
    9° Incursori Softair
    Iscritto il
    24 Aug 2018
    Messaggi
    2

    Predefinito La Grande Sfida : SSG24 vs TM VSR10 vs TM G-SPEC

    Salve ragazzi, ho già letto moltissime guide sul forum nonostante mi sia iscritto solo poco fa. La domanda è molto fuorviante, perché ci sono prezzi totalmente diversi e anche caratteristiche. Quindi spiego perché queste 3 alternative.

    Inizialmente cercavo uno sniper su cui non metterci le mani e sono arrivato al Novritsch che tra impicci e imbrogli costa 600 € (435 € + 55 € spedizione + circa 20% VAT cioè altri 80 € circa)

    Poi ho fatto parecchie ricerche su TM VSR 10 e TM VSR 10 G-SPEC le quali sono le altre due alternative, molto meno costose, basandomi su GM che mi sembra uno dei siti con prezzo migliore il primo lo trovo a 189€ e il secondo 246€.

    Questi sono già ottimi out of the box / STOCK ( a parte per la rail da montare sul pro sniper) e possono essere potenziati seguendo le varie guide in maniera neanche troppo complicata.

    Il via alle domande... :

    1) NOVRITSCH. Di questo fucile quindi chiedo se qualcuno ha un parere oggettivo sulla sua "PERFEZIONE" e DURABILITA'. Molti ho letto che si lamentano della canna in alluminio.. Vorrei sapere la vostra

    2) Tra il pro sniper e il g-spec ho capito che gli interni sono grosso modo gli stessi a parte, ovviamente, lunghezza canna. L'esterno uno ha il rail e il silenziatore e l'altro, meno costoso, no. La canna da 303mm della laylax ha svantaggi rispetto a quella da 555 della stessa marca? Perché non me la sento di trapanare il silenziatore per mandarci la 555 nel g-spec, quindi in quel caso prenderei in considerazione direttamente il pro sniper

    3) Infine, a paragone di prezzi ho notato che tra un SSG24 e un G-SPEC/PRO SNIPER TM full upgrade con roba Laylax vado a spendere sempre belle cifre. Quindi tra un TM upgradato come si deve e un Novritsch ci deve essere un vantaggio netto del g-spec / pro sniper immagino, right?

    Altrimenti, seppure ho un grado di meccanica / teching leggermente superiore alla norma ( sono orologiaio :P ) comunque il gioco non varrebbe la candela e basterebbe un rischio del mestiere a far saltare tutto. Per non parlare del tempo perso, che però lo possiamo considerare come divertimento e conoscenza del proprio ciufilozzo

    Scusate il papiro, ma sono arrivato davanti a questo vicolo cieco e non mi riesco più a muovere, vi dico che sono più propenso sui Marui per il fatto di "rateizzare" le spese a mano a mano e perché esteticamente mi piacciono di più. Però se ricevo garanzie sul SSG risparmio per un po' e via..

  2. #2
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    47
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Ciao, il fucile conta veramente in minima parte.

    Io partirei con un Marui originale poi al limite fai upgrades successivamente



    Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
    PIGOD

  3. #3
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    09 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito

    l'upbgrade su marui costa,
    Di sicuro la cifra può andare solo a gonfiare.
    Io ho avuto solo Marui , ma mi pongo una domanda
    Se acquisto la replica 260€ a questo aggiungo
    pistone , molla , gruppo scatto , sono arrivato da 200 a 300 in più del valore ( acquistando prodotti di marca PDI etc).


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    esperienza personale, il G-spec marui, magari modificato con qualche pezzo laylax, ha delle prestazioni che sono difficilmente superabili. Io ti consiglio questo modello.

  5. #5
    Spina L'avatar di arky
    Club
    Hell's Brigade
    Iscritto il
    17 Sep 2017
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ciao Krosis ti scrivo la mia personale esperienza in merito, visto ho ho avuto la possibilità di provare lo SSG24 ed io possiedo il VSR Pro Sniper con il Novritsch Kit, ti elenco i pro e i contro, poi la scelta sta a te.
    La differenza fra il VSR Pro sniper e il Gspec è solo la lunghezza della canna, il pro ha la canna più lunga, il Gspec ha la canna più corta.
    Nulla ti vieta però di sostituire la canna interna originale del gspec con una più lunga arrivando fino alla fine del silenziatore, così avrai la canna più lunga del pro.
    Il SSG è un ottima replica, valido e veramente una soluzione "out of the box" ha componentistica ottima e duratura. Riguardo la canna in alluminio è vero che è più delicata di quella in ottone, però il discorso è valido solo per potenze oltre il Joule, alle potenze a cui giochiamo noi non c'è nulla da preoccuparsi.
    Il VSR invece, appena comprato non è allo stesso livello del SSG però con qualche modifica alla canna diventa un'ottima alternativa.

    PRO del vsr (pro e gspec):
    molto leggero
    ricambi facili da reperire (ma soprattutto molti ricambi disponibili)
    meccanica interna molto semplice
    hop-up velocemente regolabile

    CONTRO del vsr:
    canna interna e pistone da sostituire
    slitta da acquistare a parte (nel pro)
    prezzo del gspec esagerato


    PRO SSG:
    Meccanica top, solida ed affidabile
    hop-up velocemente regolabile
    estetica


    CONTRO SSG:
    meccanica interna più complessa (una volta imparata è più semplice)
    Ricambi un pò più costosi e reperibili solo dal sito di Novritsch (per il momento..) pagando ogni volta la spedizione...
    peso maggiore

    ora rispondo alle tue domande (sempre seguendo il mio pensiero..)
    1) la perfezione c'è (o quasi) anche perché internamente ha la stessa componentistica (forse un pò migliorata) dei kit che vende, fatta eccezione per pistone e poco altro che sono diversi dai kit.
    2) pro sniper ha la canna originale di 430 mm circa
    g spec ha la canna originale di 305 mm circa.
    come detto sopra puoi allungare la canna del g spec, fino ad un massimo di 505 mm circa, praticamente la canna interna arriva fino alla fine del silenziatore, rendendo quest'ultimo solo estetico e non funzionale ( ma tanto il "silenziatore" non è che sia mai servito a tanto). Quindi ti consiglio vivamente il pro sniper.
    Canna più corta non significa meno gittata o meno precisione, ma più manegevolezza!
    3)non è detto che un VSR upgradato raggiunga lo SSG, dipende dalle modifiche effettuate. Il vantaggio sta nella modifica che effettui che se fatta a dovere risulta ottima come replica, se fatta male invece ti ritroverai a modificarlo nuovamente e a spenderci su altri soldi.

    Infine ti consiglierei la stessa scelta che ho fatto io, il TM VSR pro sniper con il Novritsch kit (che ho comprato direttamente dal fornitore pagandolo di meno).
    Ti ritroverai una replica affidabile, indistruttibile e inoltre montandola tu stessa conoscerai l'interno del gruppo scatto e del gruppo aria, così se in futuro dovesse saltar fuori qualche problema sai come risolvertelo da solo senza dover portare l'asg a qualcuno per farla aggiustare.
    Giocando a potenze di massimo 1 J lo SSG è inutile, veramente basta un VSR con solo la modifica alla canna e puoi giocare divertendoti al massimo.
    Lo SSG te lo sconsiglio solo perchè se disgraziatamente ti si dovesse rompere qualcosa (cosa che non accade facilmente) puoi acquistare il ricambio solo dal sito di Nov. Ci sono comunque dei pezzi di ricambio della Snow Wolf (mi pare sia l' M24) ma parlo solo del caricatore e poco altro.
    Quindi detto tuttò ciò scegli tu, a tuo gusto e soprattutto anche alla disponibilità economica!
    spero di esserti stato utile
    Ultima modifica di arky; 04/09/2018 a 17:32

  6. #6
    Spina L'avatar di White Death
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Aug 2016
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Approfitto di questo topic per un paio di domande mie personali.
    Prima però ti dirò la mia sul tuo quesito.
    L'ssg personalmente lo trovo inutile con le nostre normative, io ho un L96 marui che uso raramente comprato per sfizio perché un BA che adoro esteticamente ma pesante e ingombrante. Un BA che è un bisturi, ho cambiato canna interna con una 6.03 in alluminio da 430mm(originale è 520mm) modificato l'ho up originale con un sistema r-hop, svasata la testa cilindro e messo un feltrino sulla testa pistone...mi fa 0.96j e con l'r-hop posso usare 0.30g senza perdere tiro utile, una favola...come ciufile mio ufficiale un m70 j-tactical, roba da 70€, stesse medesime modifiche, sono riuscito a fare anche dei game testando 0.40g con buoni risultati, tutto under joule...la domanda a questo punto te la pongo io...a che ti serve un BA che costa 600€? Io già per il g-spec mi scoccia spendere tanto��

    Il mio quesito infatti sta su cosa mi conviene prendere, se il pro o il g-spec. La canna corta mi fa comodo, ma 330mm mi sembra eccessiva con le modifiche che devo fare, qualcuno a provato a mettere canne di precisione sul g-spec mantenendo i 330mm e che risultati ha ottenuto?

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.