Salve ragazzi, ho già letto moltissime guide sul forum nonostante mi sia iscritto solo poco fa. La domanda è molto fuorviante, perché ci sono prezzi totalmente diversi e anche caratteristiche. Quindi spiego perché queste 3 alternative.

Inizialmente cercavo uno sniper su cui non metterci le mani e sono arrivato al Novritsch che tra impicci e imbrogli costa 600 € (435 € + 55 € spedizione + circa 20% VAT cioè altri 80 € circa)

Poi ho fatto parecchie ricerche su TM VSR 10 e TM VSR 10 G-SPEC le quali sono le altre due alternative, molto meno costose, basandomi su GM che mi sembra uno dei siti con prezzo migliore il primo lo trovo a 189€ e il secondo 246€.

Questi sono già ottimi out of the box / STOCK ( a parte per la rail da montare sul pro sniper) e possono essere potenziati seguendo le varie guide in maniera neanche troppo complicata.

Il via alle domande... :

1) NOVRITSCH. Di questo fucile quindi chiedo se qualcuno ha un parere oggettivo sulla sua "PERFEZIONE" e DURABILITA'. Molti ho letto che si lamentano della canna in alluminio.. Vorrei sapere la vostra

2) Tra il pro sniper e il g-spec ho capito che gli interni sono grosso modo gli stessi a parte, ovviamente, lunghezza canna. L'esterno uno ha il rail e il silenziatore e l'altro, meno costoso, no. La canna da 303mm della laylax ha svantaggi rispetto a quella da 555 della stessa marca? Perché non me la sento di trapanare il silenziatore per mandarci la 555 nel g-spec, quindi in quel caso prenderei in considerazione direttamente il pro sniper

3) Infine, a paragone di prezzi ho notato che tra un SSG24 e un G-SPEC/PRO SNIPER TM full upgrade con roba Laylax vado a spendere sempre belle cifre. Quindi tra un TM upgradato come si deve e un Novritsch ci deve essere un vantaggio netto del g-spec / pro sniper immagino, right?

Altrimenti, seppure ho un grado di meccanica / teching leggermente superiore alla norma ( sono orologiaio :P ) comunque il gioco non varrebbe la candela e basterebbe un rischio del mestiere a far saltare tutto. Per non parlare del tempo perso, che però lo possiamo considerare come divertimento e conoscenza del proprio ciufilozzo

Scusate il papiro, ma sono arrivato davanti a questo vicolo cieco e non mi riesco più a muovere, vi dico che sono più propenso sui Marui per il fatto di "rateizzare" le spese a mano a mano e perché esteticamente mi piacciono di più. Però se ricevo garanzie sul SSG risparmio per un po' e via..