Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Red dot e ingranditore

  1. #1
    Spina L'avatar di Frenkyx
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Aug 2017
    Messaggi
    75

    Predefinito Red dot e ingranditore

    Buongiorno impallinati
    Volevo una info breve breve.
    Devo scegliere un red dot e un ingranditore. On line, imbattendomi in varie recensioni sono arrivato al punto per prediligere forse che la scelta migliore fosse un eotech xps con ingranditore magnifier 3x ribaltabile...ma, ho anche sentito che non essendo registrabile il magnifier forse ha problemi di collimazione...
    Mi date una dritta?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    problema già riscontrato, se eotech e magnifier non sono della stessa altezza, quando vai ad allinearli andrai a sbattere con la parte superiore dell'eotech. sincerati che siano perfettamente allineati. ti consiglio di appoggiarti ad un negozio di softair, sui siti di vendita generici dilaga l'ignoranza e il menefreghismo. il top sarebbe vederli di persona per provarli.

  3. #3
    Spina L'avatar di Frenkyx
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Aug 2017
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Questo è un dubbio che mi assale. Ma è una cosa millimetrica che devi mettere per forza sul ris del fucile comprato per vedere o il negoziante potrebbe già dirti un discorso del genere? Tu hai ovviato o hai cambiato qualcosa?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Io ho cambiato eotech con uno che fosse a livello, costando meno fra i 2. Il negoziante ovviamente ti può dire da subito quali sono i modelli compatibili e ad altezza giusta. Anche perché se così non fosse, vai dal negoziante armato di scontrino e lamenti il problema. La cosa migliore è portare la tua replica dal negoziante e provi la roba direttamente in loco per scongiurare ogni problema. Purtroppo le slitte non sono regolabili, quindi devi prenderli per forza esattamente della stessa altezza.

  5. #5
    Spina L'avatar di Frenkyx
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Aug 2017
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Grazie. Faró così. Ma eotech e magnifier è una combo intuitiva o diviene difficile collimare?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Chiaramente uno compensa l'altro. È un sistema che serve ad avere la reattività di un eotech e la precisione che offre il magnifier. Alla fine, uniti hanno la stessa funzione di un'ottica, con la differenza che hai la possibilità di alternare ingrandimento 3x con uno standard per gli ingaggi ravvicinati.

  7. #7
    Spina L'avatar di Frenkyx
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Aug 2017
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da L0r3nz0 Visualizza il messaggio
    Chiaramente uno compensa l'altro. È un sistema che serve ad avere la reattività di un eotech e la precisione che offre il magnifier. Alla fine, uniti hanno la stessa funzione di un'ottica, con la differenza che hai la possibilità di alternare ingrandimento 3x con uno standard per gli ingaggi ravvicinati.
    Ottimo. A questo punto meglio un ottica completa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    sicuramente così vai sul sicuro ma l'ottica diventa inutile nel tiro ravvicinato. La cosa migliore sarebbe un acog con dot supplementare o con mire metalliche ausiliari.

  9. #9
    Spina L'avatar di Frenkyx
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Aug 2017
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da L0r3nz0 Visualizza il messaggio
    sicuramente così vai sul sicuro ma l'ottica diventa inutile nel tiro ravvicinato. La cosa migliore sarebbe un acog con dot supplementare o con mire metalliche ausiliari.
    Vero. Come quello che hanno recensito su un video di youtube. Un acog con micro dot supplementare superiore, unico corpo...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    tanti soldini, ma almeno risolvi il problema eotech.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.