Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: VSR10 Well problema

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Aug 2018
    Messaggi
    3

    Question VSR10 Well problema

    Ciao a tutti ragazzi, è da un po' che sto riscontrando un bel problema nel mio VSR10. Vi spiego:
    Quando vado a tirare l'otturatore in dietro, per chiaramente ricaricare il fucile, capita che questo a fine corsa faccia un forte scatto(una specie di "click" ma non il classico come quando lo carichi, è come se partisse la molla). Dopo questo forte rumore l'otturatore al posto di tornare in posizione resta bloccato in dietro e se provo a spingerlo in avanti mi risulta molto duro (non ho mai provato a sforzare per paura di rompere tutto). Per sistemare questo problema vi dico solo che devo ogni volta smontare il fucile, togliere l'otturatore e il gruppo di scatto, quando poi lo rivado a montare pare funzionare, fino a quando dopo magari 5-6 bb sparati si riverifica il problema. Ho provato a cercare su internet ma soluzioni al problema come il mio non ho trovato risposte.
    Se qualcuno potrebbe conoscere la soluzione ne sarei molto grato! Grazie in anticipo!

    EDIT: [Prima che faccia il rumore per poi bloccarsi, la ricaricata precedente sembra essere a "vuoto", nel senso che l'otturatore arriva a fine corsa ma non fa il rumore che fa quando si carica.]
    Ultima modifica di JusteFoxxe; 16/08/2018 a 15:40 Motivo: Aggiunto EDIT

  2. #2
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    a naso credo che sia un problema legato al pistone e al dentino di aggancio. Purtroppo tutti i vsr hanno questo problema, il dentino e il pistone in plastica tendono ad usurarsi col tempo e a creare problemi simili. Mi è successa una cosa analoga col mio.
    Il problema si risolve montando pistone e dentino in metallo.

    Parlo a grandi linee perchè senza vederlo e senza smontarlo è difficile fare una diagnosi precisa.

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Aug 2018
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da L0r3nz0 Visualizza il messaggio
    a naso credo che sia un problema legato al pistone e al dentino di aggancio. Purtroppo tutti i vsr hanno questo problema, il dentino e il pistone in plastica tendono ad usurarsi col tempo e a creare problemi simili. Mi è successa una cosa analoga col mio.
    Il problema si risolve montando pistone e dentino in metallo.

    Parlo a grandi linee perchè senza vederlo e senza smontarlo è difficile fare una diagnosi precisa.
    Ok grazie mille intanto!

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da L0r3nz0 Visualizza il messaggio
    a naso credo che sia un problema legato al pistone e al dentino di aggancio. Purtroppo tutti i vsr hanno questo problema, il dentino e il pistone in plastica tendono ad usurarsi col tempo e a creare problemi simili. Mi è successa una cosa analoga col mio.
    Il problema si risolve montando pistone e dentino in metallo.

    Parlo a grandi linee perchè senza vederlo e senza smontarlo è difficile fare una diagnosi precisa.
    concordo !

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Aug 2018
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    concordo !
    Ma dite che è meglio comprare solo il dentino o l'intero gruppo di scatto nuovo?

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JusteFoxxe Visualizza il messaggio
    Ma dite che è meglio comprare solo il dentino o l'intero gruppo di scatto nuovo?
    sinceramente credo il problema sia del pistone che, essendo di materiale plastico, si sarà "limato" dove aggancia il dentino del grilletto, di consefuenza quando carichi fa presa inizialmente e poi "scappa" e senti quel rumore ... . Siccome il dentino se non ricordo male è in metallo, prendi il pistone , in caso prendi uno di quei kit in alluminio con reggimolla e pistone in alluminio con a corredo la molla di 3j .. la molla la butti , il resto lo monti e ti togli il pensiero , dovresti trovare quel kit a San Marino con circa 20€ ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 16/08/2018 a 17:23

  7. #7
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    mah guarda il dentino costa una miseria. come dice giustamente spetsnaz, dovrebbe essere in metallo ma per star tranquilli, cambia anche quello, male non fa, ne alla replica ne al tuo portafoglio.

  8. #8
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    09 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito VSR10 Well problema

    Ciao io suppongo che :
    all'interno del gruppo scatto c'è un castello a mio avviso è spezzato .
    una volta che si spezza , si inclina, e si comporta propio col sintomo che tu indichi.
    Bisogna smontare tutto il gruppo scatto , e controllare se non ci siano sorprese.
    Il ricambio costa della shs 5€ ...



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Robert Castle; 16/08/2018 a 21:29

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.