Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 49 su 49

Discussione: Utile cultura generale

  1. #41
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    13 May 2018
    Messaggi
    16

    Predefinito

    grazie di tutto! l's-system che ha detto Robert è perfetta, e per la meccanica mi faccio guidare ad un negozio usando poi cavie low cost abs 40€ per fare esperienza nel campo meccanico.
    Possiamo chiudere

  2. #42
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackSoldier Visualizza il messaggio
    grazie di tutto! l's-system che ha detto Robert è perfetta, e per la meccanica mi faccio guidare ad un negozio usando poi cavie low cost abs 40€ per fare esperienza nel campo meccanico.
    Possiamo chiudere
    occhio alle repliche low cost da 40€ ... spesso sono quelle da bambini con gittata di 20 mt ...

  3. #43
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    13 May 2018
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    occhio alle repliche low cost da 40€ ... spesso sono quelle da bambini con gittata di 20 mt ...
    si immagino... le uso solo come cavie per test di meccanica, per quello sono buone si?

  4. #44
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackSoldier Visualizza il messaggio
    si immagino... le uso solo come cavie per test di meccanica, per quello sono buone si?

    no non sono buone nemmeno per quello .

  5. #45
    Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Ti sei fatto la tua idea ma provo a darti il mio parere sulla base della mia esperienza:
    Come avrai capito se hai intenzione di metterci mano e giocarci con la stessa replica puoi metterti l'anima in pace.... Non giocherai mai. Perché sopratutto all'inizio "più tocchi più puzza", nel senso che incontrerai mille piccoli problemi e risolverli sempre tutti richiede tempo. E rischi di arrivare alla domenica con la replica non funzionante (successo più e più volte).
    Solo dopo notti e notti insonni, passate a leggere i tanti UTILI post che troverai riguardanti i tanti intoppi che ti si presenteranno, inizierai a mettere mano alla replica con una buona percentuale di successo.


    Se hai budget "illimitato" e ti stuzzica l'idea di una replica fedele alla controparte reale, con finiture al top, prenditi un Marui Sre, tienilo così com'è e non aprirlo per nessun motivo al mondo. Usalo per le giocate così ti divertirai e capirai come gira uno schioppo di livello. (guardati un paio di video per capire che tipo di repliche sono)
    Poi ti prendi sul mercatino un'altra replica, anche venduta come non funzionante, e su quella ci fai tutte le tue esperienze. Così lavori su una piattaforma congrua, invece del plasticone da 40 euro.

    Il giorno che, dopo mille prove e componenti cambiati, avrai portato la replica da esercizio a girare e tirare come un Marui out of the box potrai darti una pacca sulla spalla e ritenerti soddisfatto

    Se non hai un budget da marui allora vai sulle marche che ti hanno consigliato, sono comunque già buoni standard da prendere come riferimento.
    Sopratutto all'inizio aprire una replica e richiudere con tutti i pezzi al posto giusto, attaccare la batteria e vedere che per lo meno funziona è già un buon traguardo.
    Non stare a impazzire per capire quali è quanti siano i pezzi aftermarket disponibili, non è detto che ti servano per forza.
    Piuttosto datti un obbiettivo per un custom e su quello studi cosa ti serve. Approfondisci i dettagli della varie alternative di singoli pezzi che offre il mercato, cerchi di capire la compatibilità fra di essi (perché la compatibilità è tutt'altro che scontata), e lavora su quello. Ma almeno lo fai con un obbiettivo e magari ti aiuta.

    E infine sviscerati tutti i post di questo bellissimo forum, ti aiuteranno a farti una cultura in materia. Dalla A alla Z
    Ultima modifica di Poser; 19/08/2018 a 19:33

  6. #46
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    09 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Poser Visualizza il messaggio
    Ti sei fatto la tua idea ma provo a darti il mio parere sulla base della mia esperienza:
    Come avrai capito se hai intenzione di metterci mano e giocarci con la stessa replica puoi metterti l'anima in pace.... Non giocherai mai. Perché sopratutto all'inizio "più tocchi più puzza", nel senso che incontrerai mille piccoli problemi e risolverli sempre tutti richiede tempo. E rischi di arrivare alla domenica con la replica non funzionante (successo più e più volte).
    Solo dopo notti e notti insonni, passate a leggere i tanti UTILI post che troverai riguardanti i tanti intoppi che ti si presenteranno, inizierai a mettere mano alla replica con una buona percentuale di successo.


    Se hai budget "illimitato" e ti stuzzica l'idea di una replica fedele alla controparte reale, con finiture al top, prenditi un Marui Sre, tienilo così com'è e non aprirlo per nessun motivo al mondo. Usalo per le giocate così ti divertirai e capirai come gira uno schioppo di livello. (guardati un paio di video per capire che tipo di repliche sono)
    Poi ti prendi sul mercatino un'altra replica, anche venduta come non funzionante, e su quella ci fai tutte le tue esperienze. Così lavori su una piattaforma congrua, invece del plasticone da 40 euro.

    Il giorno che, dopo mille prove e componenti cambiati, avrai portato la replica da esercizio a girare e tirare come un Marui out of the box potrai darti una pacca sulla spalla e ritenerti soddisfatto

    Se non hai un budget da marui allora vai sulle marche che ti hanno consigliato, sono comunque già buoni standard da prendere come riferimento.
    Sopratutto all'inizio aprire una replica e richiudere con tutti i pezzi al posto giusto, attaccare la batteria e vedere che per lo meno funziona è già un buon traguardo.
    Non stare a impazzire per capire quali è quanti siano i pezzi aftermarket disponibili, non è detto che ti servano per forza.
    Piuttosto datti un obbiettivo per un custom e su quello studi cosa ti serve. Approfondisci i dettagli della varie alternative di singoli pezzi che offre il mercato, cerchi di capire la compatibilità fra di essi (perché la compatibilità è tutt'altro che scontata), e lavora su quello. Ma almeno lo fai con un obbiettivo e magari ti aiuta.

    E infine sviscerati tutti i post di questo bellissimo forum, ti aiuteranno a farti una cultura in materia. Dalla A alla Z
    Non fa una piega ,

    ma siamo sempre e solo sul personale,
    ad un' eccezione , gli è stato consigliato Ics e che per quanto possiamo girare la minestra non ha nulla ad invidiare a Marui, quindi non è uno standard, ma un marchio mirato che a mio avviso fa repliche dedicate all'attività del softair.
    Marui ne ho avuti un pacco , compreso SRE (sopmod recoil shock) e venduto sul mercatino di sam, basta cercare ed ancora ci sono decine di miei annunci Marui.
    Onestamente a cambio con l'ICS non lo farei.
    Perché se siamo fanatici di real il non aprirsi a compasso come un PTW non rispetta assolutamente l'imitazione al reale .
    E poi il recoil shock lo trovo pressoché inutile e non si avvicina minimamente al real ( questo sia chiaro).
    E non sono il solo a pensarla così , una decina di persone hanno abbandonato il marchio in squadra
    Oggi sconsiglierei una replica del genere , essendo nel giro ne provo a decine ma onestamente se dovessi rimanere sui gear chiusi meglio VFC.
    Spero di non aver offeso nessuno.
    Poi ripeto io non vendo ICS e non devo comprare Marui .




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #47
    Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Io sicuro non mi offendo figuriamoci, siamo qui proprio per scambiarci opinioni

    Su ICS non posso pronunciarmi perché è credo l'unica marca che non ho mai avuto.
    Io dicevo il Marui SRE perché la marca è quella che è, il sistema shock recoil non è paragonabile al reale ma comunque aggiunge un po' di divertimento in più, visto che per poco che si muova comunque non è "fermo" quando si preme il grilletto e quindi andare a centro non è così scontato. (personale, ma a me piace mirare e premere il grilletto e non seguire la scia di pallini per aggiustare il tiro)

    Se si vuole il realismo a mio avviso l'unica strada è il GBB (parlo da ex possessore) , con tutte le rogne che ne derivano però.
    Per avere più affidabilità e costanza bisogna restare sull'elettrico, e a quel punto (però è sempre personale) preferisco una replica che seppur poco scalcia quando premo il grilletto e mi smette di sparare quando ho il caricatore vuoto piuttosto che l'apertura a compasso. Visto che non è che si sta sempre lì ad aprirlo.

    VFC invece l'ho avuto e l'ho dato via, finiture impeccabili ma meccanicamente non mi ha fatto impazzire. Anzi.... Pistone con l'ultimo dente che interferiva con il settoriale (ho dovuto limarlo per evitare che si impuntasse) e sistema hop up non aperto ad upgrade. Impossibile montare un gommino che non fosse il suo.
    Per il pistone magari sono stato sfigato io.... Però il discorso del gommino ad esempio l'ho riscontrato in diversi post.

  8. #48
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    09 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito Utile cultura generale

    Ho frainteso per l'ics,
    concordo con te per il vfc , ed il gbb, sono sicuro che è il top .ho provato i wolverine , unica pecca la bombola .


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Robert Castle; 23/08/2018 a 13:31

  9. #49
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    13 May 2018
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Poser Visualizza il messaggio
    Ti sei fatto la tua idea ma provo a darti il mio parere sulla base della mia esperienza:
    Come avrai capito se hai intenzione di metterci mano e giocarci con la stessa replica puoi metterti l'anima in pace.... Non giocherai mai. Perché sopratutto all'inizio "più tocchi più puzza", nel senso che incontrerai mille piccoli problemi e risolverli sempre tutti richiede tempo. E rischi di arrivare alla domenica con la replica non funzionante (successo più e più volte).
    Solo dopo notti e notti insonni, passate a leggere i tanti UTILI post che troverai riguardanti i tanti intoppi che ti si presenteranno, inizierai a mettere mano alla replica con una buona percentuale di successo.


    Se hai budget "illimitato" e ti stuzzica l'idea di una replica fedele alla controparte reale, con finiture al top, prenditi un Marui Sre, tienilo così com'è e non aprirlo per nessun motivo al mondo. Usalo per le giocate così ti divertirai e capirai come gira uno schioppo di livello. (guardati un paio di video per capire che tipo di repliche sono)
    Poi ti prendi sul mercatino un'altra replica, anche venduta come non funzionante, e su quella ci fai tutte le tue esperienze. Così lavori su una piattaforma congrua, invece del plasticone da 40 euro.

    Il giorno che, dopo mille prove e componenti cambiati, avrai portato la replica da esercizio a girare e tirare come un Marui out of the box potrai darti una pacca sulla spalla e ritenerti soddisfatto

    Se non hai un budget da marui allora vai sulle marche che ti hanno consigliato, sono comunque già buoni standard da prendere come riferimento.
    Sopratutto all'inizio aprire una replica e richiudere con tutti i pezzi al posto giusto, attaccare la batteria e vedere che per lo meno funziona è già un buon traguardo.
    Non stare a impazzire per capire quali è quanti siano i pezzi aftermarket disponibili, non è detto che ti servano per forza.
    Piuttosto datti un obbiettivo per un custom e su quello studi cosa ti serve. Approfondisci i dettagli della varie alternative di singoli pezzi che offre il mercato, cerchi di capire la compatibilità fra di essi (perché la compatibilità è tutt'altro che scontata), e lavora su quello. Ma almeno lo fai con un obbiettivo e magari ti aiuta.

    E infine sviscerati tutti i post di questo bellissimo forum, ti aiuteranno a farti una cultura in materia. Dalla A alla Z
    Capito, perfetto grazie mille a tutti .
    Stupendo cmq il marui sre madò..
    VFC sarebbe la marca vega force company e GBB gas blow back che "bloubecca" (haha) più di quelli elettrici giusto? Bellissimo allora avere anche un mitrabomba in mano, sicuramente prenderò anche quello

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.