Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49

Discussione: Utile cultura generale

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackSoldier Visualizza il messaggio
    Che io faccia delle sparate o no(o tante, non cambia, e con un fucile che io non so neanche se dentro e' fatto di paglia, acciaio della giusta misura per le mie preferenze, o gorgonzola) non conta per il fatto che io non debba o meno essere informato sulla teoria, che e' alla base di tutto.
    senza neanche sapere ad esempio come e quanto cambia la misura e il materiale delle boccole, del pistone ecc ecc io non compro niente.
    Anche l'esempio della macchina e' sbagliato.
    Se io voglio prendermi una macchina, significa che mi serve, e per servirmi significa che devo gia' conoscere a cosa serve la macchina, e sapendo a cosa serve, la prendo quindi perche' il suo utilizzo soddisfa le cose che ho bisogno di fare con il modo in cui serve.
    Quindi, dato che rientra nei miei interessi, ovvero quelli di raggiungere il fine attraverso il modo d'uso che ne dispone,devo sapere anche come essa puo' essere meglio formata di modo
    che' soddisfi sia meglio che nel miglior modo al mio caso opportuno quei determinati fini cui io ho bisogno di raggiungere.
    Cosi' come in chimica, se non ne so niente non unisco 2 liquidi rischiando di far esplodere la boccetta, farmi male e sprecare i materiali buttando soldi, devo ovviamente prima conoscere la teoria, non provi e rischi prima l'azione senza sapere niente e poi studi la teoria per imparare come si fa l'azione che hai gia' fatto ovviamente sbagliando senza sapere niente.
    Mo mi prendo un fucile a caso, ci faccio delle sparate, e torno qua..cos' e' cambiato? per poi Dopo poter avere una guida per poi capire Dopo cosa diavolo ho comprato e se e' quello che piace a me, e scoprire dopo che non e' quello che piace a me e quindi dovermi comprare un'altra cosa ancora non facendomene niente della spesa precedente perche tipo che ne so ha il materiale delle boccole e degli ingranaggi troppo pesante con un voltaggio basso della batteria che invece di essere lipo è nimh e pure piccola a tipo 7V invece che 14V e spara over 14 di rps mentre a me piace over 23 e butto soldi quando poi avrei potuto saperlo prima e risolvere Tutto.
    Vado a farmi un giro su tutti gli altri 3d, grazie per l'attenzione
    Ok, con il dovuto rispetto l'impressione è che tu sia un po confuso ... il pistone non ha diverse misure ma tranne per l'sr25 è sempre della stessa misura , cambia il fatto di avere o no la cremagliera metallica che lo irrobustisce , il materiale è quasi sempre il POM , poi ci sono quelli in nylon o alluminio ... ma piu che il pistone devi stare maggiormente attento al fatto che la testa pistone sia leggera in POM e non metallica soprattutto se montato su gen2 in quanto potresti crepare la testa del gear ; Le boccole in linea di massima possono essere in teflon, ottone, acciaio, cuscinettate .. teflon in genere sui low cost come primo equipaggiamento , quelle in ottone pur metalliche consentono un buon scivolamento degli ingranaggi ma sono soggette ad usura , acciaio sono quelle piu robuste e durature, cuscinettate (ma prendile dai 7 mm a salire) servono per allegerire le meccaniche ed assicurano una buona scorrevolezza , ma devono essere ben spessorate altrimenti rischiano di esplodere, sono abbastanza delicate , gli ingranaggi, diciamo, hanno sempre lo stesso peso ommeglio non è il peso a determinarne la qualità e le prestazioni dell'asg ... , le batterie sono 7,4 V e 14,8 v (oltre le 11,1) non 7 e 14 , inoltre le batterie da "14" non sono quasi mai utilizzate nel softair, grosse, ingombranti e troppo potenti .... . Detto questo fai prima a dire cosa vuoi da un fucile ... , se ti piacciono i rafficoni prendi un Marui High Cycle o un G&G con il dual sector (non ricordo il nome del modello) , gli altri fucili con una "7" non avranno raffiche da 23 bbs ...

    ps: l'esempio della macchina era perfetto , se hai bisogno di un mezzo di trasporto e decidi di che tipo (utilitaria, berlina, SUV...) non vai a chiedere di che lega sono fatti i pistoni o che olio c'è nelle sospensioni ... stessa cosa un fucile , se sai quello che vuoi (estetica, alto rof, peso, modello ...) è inutile soprattutto se sei una cippa in meccanica sapere com'è fatto dentro .... tanto per esperienza ti dico che le asg sono tutto tranne che una scienza esatta !!

    ps2 : l'esempio della chimica non c'entra, ... non misceli 2 sostanze ad muzzum , ma sapendo cosa vuoi fare misceli le sostanze necessarie per farlo ..
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 14/08/2018 a 08:39

  2. #12
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Blacksoldier...l'esempio della macchina è più che corretto... ma se a te è stato detto "sarebbe come voler sapere le parti di una automobile prima di acquistarne una"...io penso che più precisamente tu voglia acquistare una macchina senza avere la patente.

    Puoi farlo...ma permettimi di dissentire sulla reale utilità di tale operazione.

  3. #13
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    09 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    Blacksoldier...l'esempio della macchina è più che corretto... ma se a te è stato detto "sarebbe come voler sapere le parti di una automobile prima di acquistarne una"...io penso che più precisamente tu voglia acquistare una macchina senza avere la patente.

    Puoi farlo...ma permettimi di dissentire sulla reale utilità di tale operazione.
    giusto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Blacksoldier

    A questo punto allora mi sento di intervenire e darti questo suggerimento:
    Non prendere un fucile top di gamma fin fa subito, prendi un usato od un low cost.
    Con questo non avrai timore di metterci le mani per migliorarlo e così avrai modo di capire le parti importanti della meccanica delle asg nonché il loro funzionamento.
    Ovvio, facendo questo non partirai da una replica ready to play, ma dalle tue risposte capisco che ti interessa capire il funzionamento e la teoria.
    A tutto c'è un costo, e per questo c'è solo la pratica in prima persona.
    Io comunque ho iniziato così e sono rimasto contento.

    Un saluto

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    09 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabiotacs Visualizza il messaggio
    Blacksoldier

    A questo punto allora mi sento di intervenire e darti questo suggerimento:
    Non prendere un fucile top di gamma fin fa subito, prendi un usato od un low cost.
    Con questo non avrai timore di metterci le mani per migliorarlo e così avrai modo di capire le parti importanti della meccanica delle asg nonché il loro funzionamento.
    Ovvio, facendo questo non partirai da una replica ready to play, ma dalle tue risposte capisco che ti interessa capire il funzionamento e la teoria.
    A tutto c'è un costo, e per questo c'è solo la pratica in prima persona.
    Io comunque ho iniziato così e sono rimasto contento.

    Un saluto

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    niente di più corretto .
    parti dalla base e capirai tu stesso cosa é meglio per te .



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    13 May 2018
    Messaggi
    16

    Predefinito

    l'esempio della macchina e della chimica sta a far capire quanto ci tengo a questa dannata teoria per sapermi meglio muovere
    Grazie Spetsnaz per la spiegazione, grazie anche a te Fabiotacs, è un'ottima idea.
    Ad ogni modo,mi piace tanto l's-system, ma l'assistenza non mi risponde e le schede tecniche dicono sempre quasi niente quindi non mi sento mai sicuro..
    posso linkare?

  7. #17
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackSoldier Visualizza il messaggio
    l'esempio della macchina e della chimica sta a far capire quanto ci tengo a questa dannata teoria per sapermi meglio muovere
    Grazie Spetsnaz per la spiegazione, grazie anche a te Fabiotacs, è un'ottima idea.
    Ad ogni modo,mi piace tanto l's-system, ma l'assistenza non mi risponde e le schede tecniche dicono sempre quasi niente quindi non mi sento mai sicuro..
    posso linkare?
    ... e le stesse cose ti diranno quelli dell'assistenza ... , nel dubbio sull'affidabilità rivolgiti a marche blasonate e non su low cost ... , ma poi di cosa vorresti sentirti sicuro se non hai le conoscenze PRATICHE di un'asg ?!?! Rischi solo di sorbirti dal venditore una marea di cavolate ...

  8. #18
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    13 May 2018
    Messaggi
    16

    Predefinito

    non capisco come tenere prima in mano un fucile e farci delle sparate possa cambiare qualcosa nel poi poter conoscere la teoria.
    cosa devo scoprire sparando? mi basta sapere che spara pallini e che fa rumore fondamentalmente..e già lo so.
    non capisco in cosa una conoscenza pratica può aiutarmi nella meccanica se dopo aver sparato continuerò a non saperne niente come ora..

  9. #19
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackSoldier Visualizza il messaggio
    non capisco come tenere prima in mano un fucile e farci delle sparate possa cambiare qualcosa nel poi poter conoscere la teoria.
    cosa devo scoprire sparando? mi basta sapere che spara pallini e che fa rumore fondamentalmente..e già lo so.
    non capisco in cosa una conoscenza pratica può aiutarmi nella meccanica se dopo aver sparato continuerò a non saperne niente come ora..

    la conoscenza pratica ti aiuta semplicemente perchè hai il fucile tra le mani prendi qualche attrezzo lo smonti e fai esperienza vedendo com'è fatto dentro ... a che cavolo serve che tu sappia tutta la teoria del mondo se non sai nemmeno come imbracciare un fucile ?!?!! .. prima comprane uno poi ne riparliamo .. non è molto difficile da comprendere ..

  10. #20
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    13 May 2018
    Messaggi
    16

    Predefinito

    si giusto, perchè lo apro, trovandomi davanti tutto soprattutto tenendo vicino un esperto tenendo lo scheletro alla mano capisco tutto, è perfetto.
    La perfezione sarebbe quindi prendersi un low cost estremo, quelle cose in abs da 40€, da usare come cavia.
    E vorrei tanto prendermene uno serio, amo l's-system, mi piace troppo, potreste linkarmi il TOP s-system in assoluto?
    grazie

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.