Partiamo col dire che non è nulla che esplode, fondamentalmente si tratta di una lancia granate 40mm controllato a distanza

Materiali necessari

Tubo idraulico da 50mm
Tubo idraulico da 40mm
2 raccordi femmina femmina da 50mm
1 granata da 40mm
1 attuatore 12v
1kit ricevitore e trasmettitore radio a 12v
1 batteria 12v (nel mio caso a disposizione ho una 11,1 3500 di una macchina telecomandata

Per prima cosa vediamo gli ingombri


Tenete presente che le misure possono variare anche in base alla granata e nel caso troviate un attuatore diverso da quello in foto
L'attuatore che ho preso lo potete trovare su Amazon e si tratta di un attuatore per sportelli auto che può spingere o tirare nel mio caso spinge


Una volta che abbiamo scelto la misura iniziamo col tagliare il tubo da 50mm della lunghezza di cui abbiamo, dal momento che l'attuatore non entra nel tubo da 50mm ho dovuto fare uno scasso, poi prendendo le misure della granata fissiamo 2 L che fanno da battuta e visto che in prossimità del fondo della granata c'è uno sbasso tutto intorno ho usato altre 2 L per bloccare la granata bisogno




Come vedete in questa foto attuatore non riesco a spingere nel punto giusto per cui occorre costruire un pistone, dal momento che il tubo da 40 balla dentro il tubo da 50, correggiamo con del nastro isolante


Prendiamo il tubo da 40mm tagliamo un pezzo piccolo e poi o rimediate una rodella da 40mm oppure ve la fate voi, io a disposizione avevo una punta a tazza che faceva al caso mio, dopo di che una vite 5x16 e dado e il pistone è pronto

Fissiamo l'attuatore, e tagliamo altri 2 pezzi da 40 come per il pistone, uno lo usiamo come blocco del attuatore e uno dal momento che tagliando il tubo da 50 tende a chiudersi lo riportiamo a 50

Ora passiamo ad montare il modulo radio che ho sempre preso su Amazon

Ora aggiungiamo i raccordi da 50 colleghiamo la lipo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk