Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 83

Discussione: Problema con una batteria NiMH

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    23
    Iscritto il
    22 Jul 2018
    Messaggi
    39

    Question Problema con una batteria NiMH

    Salve forum, recentemente ho comprato un beretta umarex arx-160 serie sportline , in dotazione mi hanno fornito una batteria NiMH da 1100mAh 8.4v (so che dovrei comprare una lipo ma la monta scarseggia ).
    Il problema è il seguente praticamente dopo aver caricato la batteria con il suo caricatore per 6h dato che esce a 200mAh 8.4v dopo aver sparato due caricatori da 300bb per provare il fucile improvvisamente ha smesso di funzionare facendo un rumore netto e non un click del micro switch del grilletto però staccando la batteria ri sentivo il click del micro switch. Da ignorante l ho ri-messa a caricare pensando che fosse scarica ma il problema si ri-presenta facendo il rumore netto con la batteria collegata ma appena la stacco si sente il micro switch.
    Aggiungo che sono un vero e proprio burba nel softair e non ho batterie extra per avere la prova che sia la batteria e non altro, ovviamente il fucile e in garanzia ha praticamente 5gg da quando mi è stato consegnato.
    Secondo voi cosa può essere? Allego le foto di batteria e carica batteria
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   batteria2.jpg 
Visite: 27 
Dimensione:   194.2 KB 
ID: 315576
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20180722_153447.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   41.2 KB 
ID: 315575

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    se ricordo bene devi ricaricare 1 volta e mezza quella che è la potenza , quindi in sintesi batteria da 1100*1,5 = 1650 / 200 = 8,25 ovvero 8 ore e 15 minuti , facciamo 8 ore ; che intendi per rumore netto ? come se il grilletto andasse a vuoto ? facci capire meglio

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    23
    Iscritto il
    22 Jul 2018
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Praticamente senza batteria senti il click con la batteria collegata si sente tipo tun tun ���� e difficile da spiegare al limite se non vado fuori regolamento metto YouTube

  4. #4
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Credo che abbia bisogno di essere aperto...non credo sia un problema di batteria, al limite puoi provare con quella di un compagno di club

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D3L7A Visualizza il messaggio
    Praticamente senza batteria senti il click con la batteria collegata si sente tipo tun tun ���� e difficile da spiegare al limite se non vado fuori regolamento metto YouTube
    metti il link

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    23
    Iscritto il
    22 Jul 2018
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Quando rientro a casa faccio io video e metto il link

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    23
    Iscritto il
    22 Jul 2018
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    metti il link
    https://youtu.be/Ns6nDlnddWk ecco il link

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Mi sembra ovvio che il problema sia la replica. Portalo immediatamente indietro e fai presente la questione.

    Se posso darti un consiglio spassionato ti suggerisco un paio di cose:

    - Se puoi cambia l'asg con una dalla componentistica migliore, tipo m4 g&g, ma va bene anche altro. ARX Beretta ha un sacco di beghe, senza contare che la Umarex sul profilo della qualità, è un po carente quando si parla di repliche elettriche.
    - Una lipo costa 15 euro, restituisci quella batteria e prendi una lipo se puoi, ormai le NIMH sono morte per tutta una serie di limiti che oramai sono superati. Le lipo ti semplificano la vita avendo un processo di ricarica più intuitivo.
    - Non usare mai un caricabatterie come quello, sono i classici caricatori da muro cinesi che fanno più danni della peste: rovinano le batterie a lungo andare e non caricano adeguatamente, costringendoti ad avere pessime prestazioni e a gettare nel cestino i pacchi batterie in breve tempo.

    Capisco che l'aspetto economico è importante, ma sotto una certa soglia di euro, vai in una fascia di qualità che ti porterà a spendere altri soldi in un prossimo futuro, falsando di fatto la tua sensazione di aver risparmiato. Spendi un poco di più e non ti dovrai preoccupare di altre spese per un bel pò.

    Naturalmente sono dei suggerimenti spassionati, non voglio metterti pressione
    Ultima modifica di L0r3nz0; 23/07/2018 a 11:52

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    23
    Iscritto il
    22 Jul 2018
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da L0r3nz0 Visualizza il messaggio
    Mi sembra ovvio che il problema sia la replica. Portalo immediatamente indietro e fai presente la questione.

    Se posso darti un consiglio spassionato ti suggerisco un paio di cose:

    - Se puoi cambia l'asg con una dalla componentistica migliore, tipo m4 g&g, ma va bene anche altro. ARX Beretta ha un sacco di beghe, senza contare che la Umarex sul profilo della qualità, è un po carente quando si parla di repliche elettriche.
    - Una lipo costa 15 euro, restituisci quella batteria e prendi una lipo se puoi, ormai le NIMH sono morte per tutta una serie di limiti che oramai sono superati. Le lipo ti semplificano la vita avendo un processo di ricarica più intuitivo.
    - Non usare mai un caricabatterie come quello, sono i classici caricatori da muro cinesi che fanno più danni della peste: rovinano le batterie a lungo andare e non caricano adeguatamente, costringendoti ad avere pessime prestazioni e a gettare nel cestino i pacchi batterie in breve tempo.

    Capisco che l'aspetto economico è importante, ma sotto una certa soglia di euro, vai in una fascia di qualità che ti porterà a spendere altri soldi in un prossimo futuro, falsando di fatto la tua sensazione di aver risparmiato. Spendi un poco di più e non ti dovrai preoccupare di altre spese per un bel pò.

    Naturalmente sono dei suggerimenti spassionati, non voglio metterti pressione
    Grazie mille ma sfortunatamente sono molto limitato dal budget io in partenza volevo prendere il g&g cm16 Raider 2.0 l con il mofset ma non sono riuscito ad avere i contanti siccome sono un neofita del settore mi sono fidato di internet in generale. Comunque grazie lo stesso vedrò di contattare il negozio al più presto

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Da neofita del settore hai fatto la scelta peggiore: affidarti ad internet
    Se non hai qualcuno in grado di consigliarti adeguatamente la prima asg deve essere acquistata in negozio, non foss'altro per i problemi che purtroppo hai incontrato, che anch'io tendo ad escludere essere della batteria.
    Premetto che la garanzia vale anche per gli acquisti in rete solo che è decisamente più macchinosa la gestione
    Auguri

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.