Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 83

Discussione: Problema con una batteria NiMH

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.

Predefinito

Robert non metto in dubbio la tua esperienza ma anche io uso Ebay da diverso tempo, e paypal di conseguenza. Io ho sempre ricevuto il massimo sostegno da paypal quando un oggetto era difforme/non funzionante. Senza contare che per legge, ogni oggetto difettoso è coperto da garanzia legale per la durata di 2 anni e di cui si deve far carico il venditore.

In tal caso il venditore è obbligato alla riparazione del bene, alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Dire che la garanzia è invalidata per "manomissione" vuol dire tutto e nulla: chiaramente queste persone sono in mala fede e stanno cercando di lavarsene le mani e di spillare ulteriori soldi al ragazzo. Per come sono fatto io, acchiapperei il telefono e spiegherei con molta calma la questione e che la replica non è mai stata toccata se non per essere provata e rilevare effettivamente il difetto in questione. Se si rifiutano di collaborare, si fa presente che in caso di difetti il venditore risulta responsabile e si minaccia di informare le forze dell'ordine dell'accaduto e di coinvolgere paypal. La prova di manomissione è a carico del venditore, quindi se non fornisce giustificazioni adeguate seguite da prove inconfutabili, sono affermazioni che cadono con una certa facilità.

Mi rendo conto che sia una posizione sgradevole e che non c'è la voglia di impantanarsi con simili beghe, ma spesso se non si mostra un pochino i denti a determinati soggetti, continuano ad approfittarsene, prosperando sul buon animo/ingenuità delle persone.
    Ultima modifica di L0r3nz0; 29/07/2018 a 13:14

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.