Originariamente inviata da
L0r3nz0
Robert non metto in dubbio la tua esperienza ma anche io uso Ebay da diverso tempo, e paypal di conseguenza. Io ho sempre ricevuto il massimo sostegno da paypal quando un oggetto era difforme/non funzionante. Senza contare che per legge, ogni oggetto difettoso è coperto da garanzia legale per la durata di 2 anni e di cui si deve far carico il venditore.
In tal caso il venditore è obbligato alla riparazione del bene, alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Dire che la garanzia è invalidata per "manomissione" vuol dire tutto e nulla: chiaramente queste persone sono in mala fede e stanno cercando di lavarsene le mani e di spillare ulteriori soldi al ragazzo. Per come sono fatto io, acchiapperei il telefono e spiegherei con molta calma la questione e che la replica non è mai stata toccata se non per essere provata e rilevare effettivamente il difetto in questione. Se si rifiutano di collaborare, si fa presente che in caso di difetti il venditore risulta responsabile e si minaccia di informare le forze dell'ordine dell'accaduto e di coinvolgere paypal. La prova di manomissione è a carico del venditore, quindi se non fornisce giustificazioni adeguate seguite da prove inconfutabili, sono affermazioni che cadono con una certa facilità.
Mi rendo conto che sia una posizione sgradevole e che non c'è la voglia di impantanarsi con simili beghe, ma spesso se non si mostra un pochino i denti a determinati soggetti, continuano ad approfittarsene, prosperando sul buon animo/ingenuità delle persone.