Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 83

Discussione: Problema con una batteria NiMH

Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.

Predefinito

Robert non metto in dubbio la tua esperienza ma anche io uso Ebay da diverso tempo, e paypal di conseguenza. Io ho sempre ricevuto il massimo sostegno da paypal quando un oggetto era difforme/non funzionante. Senza contare che per legge, ogni oggetto difettoso è coperto da garanzia legale per la durata di 2 anni e di cui si deve far carico il venditore.

In tal caso il venditore è obbligato alla riparazione del bene, alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Dire che la garanzia è invalidata per "manomissione" vuol dire tutto e nulla: chiaramente queste persone sono in mala fede e stanno cercando di lavarsene le mani e di spillare ulteriori soldi al ragazzo. Per come sono fatto io, acchiapperei il telefono e spiegherei con molta calma la questione e che la replica non è mai stata toccata se non per essere provata e rilevare effettivamente il difetto in questione. Se si rifiutano di collaborare, si fa presente che in caso di difetti il venditore risulta responsabile e si minaccia di informare le forze dell'ordine dell'accaduto e di coinvolgere paypal. La prova di manomissione è a carico del venditore, quindi se non fornisce giustificazioni adeguate seguite da prove inconfutabili, sono affermazioni che cadono con una certa facilità.

Mi rendo conto che sia una posizione sgradevole e che non c'è la voglia di impantanarsi con simili beghe, ma spesso se non si mostra un pochino i denti a determinati soggetti, continuano ad approfittarsene, prosperando sul buon animo/ingenuità delle persone.
    Ultima modifica di L0r3nz0; 29/07/2018 a 13:14

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da L0r3nz0 Visualizza il messaggio
    Robert non metto in dubbio la tua esperienza ma anche io uso Ebay da diverso tempo, e paypal di conseguenza. Io ho sempre ricevuto il massimo sostegno da paypal quando un oggetto era difforme/non funzionante. Senza contare che per legge, ogni oggetto difettoso è coperto da garanzia legale per la durata di 2 anni e di cui si deve far carico il venditore.

In tal caso il venditore è obbligato alla riparazione del bene, alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Dire che la garanzia è invalidata per "manomissione" vuol dire tutto e nulla: chiaramente queste persone sono in mala fede e stanno cercando di lavarsene le mani e di spillare ulteriori soldi al ragazzo. Per come sono fatto io, acchiapperei il telefono e spiegherei con molta calma la questione e che la replica non è mai stata toccata se non per essere provata e rilevare effettivamente il difetto in questione. Se si rifiutano di collaborare, si fa presente che in caso di difetti il venditore risulta responsabile e si minaccia di informare le forze dell'ordine dell'accaduto e di coinvolgere paypal. La prova di manomissione è a carico del venditore, quindi se non fornisce giustificazioni adeguate seguite da prove inconfutabili, sono affermazioni che cadono con una certa facilità.

Mi rendo conto che sia una posizione sgradevole e che non c'è la voglia di impantanarsi con simili beghe, ma spesso se non si mostra un pochino i denti a determinati soggetti, continuano ad approfittarsene, prosperando sul buon animo/ingenuità delle persone.
    La parte divertente è che io non sapevo nemmeno come si apre il pezzettino di plastica per lo sgancio molla rapido

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades

Predefinito

ma il venditore è fisico?
    come sa che è manomesso ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Recluta
    Club
    Renegades

Predefinito

Quote Originariamente inviata da L0r3nz0 Visualizza il messaggio

infatti è da caso a caso ed individuo e individuo .

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Robert Castle Visualizza il messaggio
    ma il venditore è fisico?
    come sa che è manomesso ?

Il venditore e target softair ed ha sia il negozio che il magazzino a San Marino sa che è manomesso perché ha visto che la vite dello sgancio molla rapido era stata già usata

Come se già qualcuno l' ha svitata

Recluta
    Club
    Renegades

Predefinito

ma sei andato a san marino? o dalla foto lo deduce?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Robert Castle Visualizza il messaggio
    ma sei andato a san marino? o dalla foto lo deduce?

Il fucile l ho spedito li perché non sparava ed ecco il risultato ovvero che se va bene mi passa la garanzia sennò devo pagare

Recluta
    Club
    Renegades

Predefinito

ok

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Se hai pagato con Paypal ed hai una buona documentazione del reclamo hai il 99% di possibilità di ricevere l'intero rimborso.
    Tutte le volte che qualcuno ha "fatto il furbetto" con Paypal ho risolto a mio favore.
    Lascia perdere in questo caso denunce all'autorità perderesti solo tempo, anche perchè personalmente non vedo alcuna rilevanza penale.

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Se hai pagato con Paypal ed hai una buona documentazione del reclamo hai il 99% di possibilità di ricevere l'intero rimborso.
    Tutte le volte che qualcuno ha "fatto il furbetto" con Paypal ho risolto a mio favore.
    Lascia perdere in questo caso denunce all'autorità perderesti solo tempo, anche perchè personalmente non vedo alcuna rilevanza penale.
    concordo ..

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.