Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50

Discussione: Non ci sono manifesti come il cannone e i moschetti

  1. #11
    Spina L'avatar di Carl von Klausewitz
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Jul 2018
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ELFO DEMONIACO Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto BIENVENIDO!!!!
    Qualcuno ha visto invece WAR HORSE di un certo SPIELBERG?.... non male come film anche se non prettamente di guerra.... e direi che forse più che lo sniper si potrebbe pensare ti piaccia essere un MARKMAN......per il fatto di capire il soft air invece anche io ti consiglio di trovare qualche club da quelle parti....un paio li conosco anche poi dipende di quanto ti vuoi spostare Roma e prov ce ne saranno come funghi
    Li ho individuati, ma il fatto che sia piena estate non aiuta

    ------ Post aggiornato ------

    Spetsnaz73 pensavo infatti di girare con una 92 per coprirmi

  2. #12
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Concordo con le affermazioni precedenti, lo sniper ha come alleati la mimesi e silenziosità. Se non sfrutti questi elementi sarai sempre carne da cannone contro qualunque giocatore munito di replica a raffica. Infatti non si consiglia mai di iniziare a giocare da questo ruolo, si spinge a fare qualche anno da giocatore base con replica elettrica, una volta imparate le dinamiche si può pensare di evolvere il proprio ruolo e passare allo sniper.

    Ci sono dei manuali e dei corsi appositi per insegnare le tecniche dello sniper, avendo un gioco completamente diverso da quello dell'assaltatore medio. Ma sono richiesti i rudimenti del gioco per poter assimilare correttamente le nuove nozioni. Agli occhi di un neofita, il ruolo dello sniper appare come affascinante, inebetito forse dalle dozzine di film basati su tale ruolo, dove lui porca troia centra le ali di una mosca a 1500 metri. Nella realtà purtroppo il sogno si infrange: le distanze sono le stesse, se non ti sei adeguatamente mimetizzato duri quanto un gatto in tangenziale, ogni colpo deve essere perfettamente curato, altrimenti il tuo bersaglio si rigirerà per inondarti di pallini.

    Io sono ormai 12 anni che gioco, ho messo tempo e determinazione per ricoprire questo ruolo decentemente, e ancora oggi ci sono delle cose che mi sfuggono. Comunque col tempo le soddisfazioni sono arrivate, ma non è certo immediato.

    Se posso fare un paragone, l'assaltatore è una Coca Cola fresca ad agosto, piacevole immediatamente, per tutti. Lo sniper è uno champagne costosissimo che se dato a bere ad un burino, lo berrà alla goccia senza minimamente godere dei sapori reali, al contrario magari di un palato raffinato che riesce a beneficiare pienamente della bevanda in vista della sua esperienza.

    Ti consiglio di iniziare con una replica elettrica o di fare rievocazione, altrimenti rischi di buttare soldi al vento.

  3. #13
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carl von Klausewitz Visualizza il messaggio
    Li ho individuati, ma il fatto che sia piena estate non aiuta

    ------ Post aggiornato ------

    Spetsnaz73 pensavo infatti di girare con una 92 per coprirmi
    asg di back up a raffica .... , la pistola non serve a nulla in campo aperto contro una raffica ...

  4. #14
    Spina L'avatar di ELFO DEMONIACO
    Club
    TESTUDO
    Età
    51
    Iscritto il
    30 Oct 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carl von Klausewitz Visualizza il messaggio
    Li ho individuati, ma il fatto che sia piena estate non aiuta

    ------ Post aggiornato ------

    Spetsnaz73 pensavo infatti di girare con una 92 per coprirmi
    Io credo si intendese un ASG corta tipo il buon vecchio KURZ o simili

  5. #15
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    l'unico back up valido in questo ruolo è una pistola elettrica con raffica. Alla fine serve per proteggersi da giocatori molto vicini, la pistola elettrica è silenziosa, di facile e rapido utilizzo e consente una reazione immediata in caso di minaccia ravvicinata. Quelle a gas/co2 le trovo abbastanza delicate, senza contare i limiti che incontrano i gas vari, sono pesanti e rumorose. Tutte cose di cui lo sniper non ha bisogno. E per ingaggiare a distanza si ha un vsr che è sicuramente più preciso di qualunque pistola esistente.

    Kurtz e mitragliette le trovo troppo ingombranti anche per essere un back up. Lo sniper dovrebbe avere un equipaggiamento essenziale per avere uno spostamento leggero e agevole, non deve sostenere ingaggi deliranti, lo sniper analizza e ripulisce il campo da tutti quei limiti che incontra la squadra alleata, funziona come un supporto.

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da L0r3nz0 Visualizza il messaggio
    l'unico back up valido in questo ruolo è una pistola elettrica con raffica. Alla fine serve per proteggersi da giocatori molto vicini, la pistola elettrica è silenziosa, di facile e rapido utilizzo e consente una reazione immediata in caso di minaccia ravvicinata. Quelle a gas/co2 le trovo abbastanza delicate, senza contare i limiti che incontrano i gas vari, sono pesanti e rumorose. Tutte cose di cui lo sniper non ha bisogno. E per ingaggiare a distanza si ha un vsr che è sicuramente più preciso di qualunque pistola esistente.

    Kurtz e mitragliette le trovo troppo ingombranti anche per essere un back up. Lo sniper dovrebbe avere un equipaggiamento essenziale per avere uno spostamento leggero e agevole, non deve sostenere ingaggi deliranti, lo sniper analizza e ripulisce il campo da tutti quei limiti che incontra la squadra alleata, funziona come un supporto.
    Kurtz, p90 o m4 pistol sono l'ideale per via del peso e dimensioni, le pistole elettriche in campo aperto non servono ad una cippa vista la scarsissima potenza ed autonomiain termini di pallini, si suppone che lo sniper non spari da 10mt (se facesse avvicinare tanto un attaccante non credo sia portato per il ruolo ...) , ma almeno da 35/40 ed una pistola elettrica lascia il tempo che trova a quelle distanze , tra l'altro non ho inserito l'mp7 e skorpion che praticamente hanno spesso la stessa meccanica delle pistole ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 20/07/2018 a 17:39

  7. #17
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    47
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Secondo me prima di immaginarti battaglie con Moschetto e armaturae in lamiera,

    Inseguimenti come Cacciatori Sioux

    Un cecchino contro un milione di avversari

    E altre fantasticherie del genere, Dovresti provare a giocare un po' per capire quali sono i limiti e il di questo divertente passatempo

    Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
    PIGOD

  8. #18
    Spina L'avatar di Carl von Klausewitz
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Jul 2018
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MIREK Visualizza il messaggio
    Secondo me prima di immaginarti battaglie con Moschetto e armaturae in lamiera,

    Inseguimenti come Cacciatori Sioux

    Un cecchino contro un milione di avversari

    E altre fantasticherie del genere, Dovresti provare a giocare un po' per capire quali sono i limiti e il di questo divertente passatempo

    Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
    Al tempo

    Dove hai letto di armature Sioux un contro un milione definendole peraltro fantasticherie come stessi parlando con un tredicenne...
    e ovvio che proverò a giocare e poi valuterò. E altrettanto ovvio che il mio post era volutamente e leggermente romanzato...
    ti dirò, mi approccio con poca fiducia che possa essere una simulazione fedele degli scontri reali, ma con il giusto spirito (qualora non lo fosse sarebbe cmq un attività parasportiva svolta in amicizia). da queste poche risposte lette finora, ahimé, traggo confema ai miei timori...posso solo sperare che abbiano risposto le persone sbagliate

  9. #19
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    47
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Mi dispiace se ti sei risentito per le mie parole.

    Trai le tue conclusioni dalle tue domande e le risposte che hai ricevuto e ti auguro buona vita

    Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MIREK; 21/07/2018 a 14:38

  10. #20
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carl von Klausewitz Visualizza il messaggio
    Al tempo

    Dove hai letto di armature Sioux un contro un milione definendole peraltro fantasticherie come stessi parlando con un tredicenne...
    e ovvio che proverò a giocare e poi valuterò. E altrettanto ovvio che il mio post era volutamente e leggermente romanzato...
    ti dirò, mi approccio con poca fiducia che possa essere una simulazione fedele degli scontri reali, ma con il giusto spirito (qualora non lo fosse sarebbe cmq un attività parasportiva svolta in amicizia). da queste poche risposte lette finora, ahimé, traggo confema ai miei timori...posso solo sperare che abbiano risposto le persone sbagliate
    Scusami per io capire , perchè sarei una persona "sbagliata" ??

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.