Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: CONSIGLI Upgrade

  1. #1
    Spina L'avatar di elinor86
    Club
    2F.A.S.T.
    Iscritto il
    29 Jan 2009
    Messaggi
    205

    Predefinito CONSIGLI Upgrade

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G&G CM16 Raider short
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Preso usato un 5-6 anni fa
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), g&g 0.25
    -UPGRADES O MODIFICHE: Molla (sconosciuta), reingrassato e rispessorato, canna originale lucidata con sidol
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11.1 turnigy 1000mah
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: ~ 75m/s
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: ~95m/s elevata precisione e gittata, rof tra i 20 e i 25bbs
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Media

    Ho questa ASG che utilizzo come backup.
    Nonostante la scarsa potenza (prova siringa pessima) e l'età (gommino g&g originale di almeno 5 anni fa), l'ASG ha un ottimo tiro e una buona precisione (a 50
    metri prendo abbastanza bene una sagoma). La raffica con la 11.1 è veramente pessima, penso sui 15bbs

    Il mio obbiettivo è renderlo molto preciso, affidabile e con una raffica più allegra.

    Per fare questo cerco i vs. consigli.
    Pensavo:

    Cambiare oring testa pistone per eliminare le perdite.
    Molla guarder sp90
    Montare una canna di precisione. Qui pensavo una prometheus 6.03, o se ne vale la pena una PDI 6.08 o 6.05 ???
    Cambiare il gommino ormai vecchio, qui ne metto uno uguale (G&G verde ottimo) o vale la pena un prometheus flat? Avrei problemi di compatibilità con lo spingipallino?
    Cambiare motore. Un SHS HT dovrebbe andare bene no?
    Cambiare pistone: serve o il g&g regge?
    Ultima modifica di elinor86; 17/07/2018 a 17:38

  2. #2
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Una canna di precisione va benissimo la prometheus, anche le PDI son buone quindi alla fine quelle che prendi prendi bene. Oltre al gommino g&g verde ti consiglierei di valutare anche il prometheus viola, il Flat è uno strumento valido e se hai voglia e modo di spendere non vedo perchè privartene visto che io utilizzo questo sistema sulle repliche che ho a casa. Ti consiglierei oltremodo, visto che cerchi precisione, dei bb da 0.25. (anche i G&G vanno benissimo). Canna prometheus/PDI gommino flat e 0.25 con un buon gruppo aria (ti consiglio di restare nei limiti del J di potenza con bb cosi pesanti. purtroppo non ricordo a quanti m/s siano ma orientati sui 0.90-0.95J con gli 0.25 per poterteli godere . gli SHS HT di nuova generazione non saprei come lavorino ma se vuoi giocare con le 11.1 mantenendo gearbox originale,ingranaggi. ti consiglio di dare un'occhiata alle boccole (se queste sono quelle classiche in ottone) mettendo delle cuscinettate da 8mm che ti regalano 1-2 bbs . Per i motori mi trovi impreparato ma se l'SHS HT è quello di vecchia concezione con le 11.1 sei dentro e te lo consiglio, oltremodo potresti vedere qualche guida di motori per carpire il reale rendimento senza fare spese a caso. Il pistone è in pom, può reggere come non ma eviterei quelli completamente in metallo (o valuta se lavorare i dentini onde evitare rigature sul cilindro) specialmente se stai attorno ai 20.

    EDIT: ognuno ha il suo modo di lavorare, io mi sono limitato a rispondere alle tue domande senza fare allusioni a marche che preferisco o prediligo perchè ognuno ha la sua "dottrina" dettata dai consigli o/e dall esperienza personale. qualora volessi consigli sulle marche utilizzabili fai sapere
    Ultima modifica di Hurricane_gw; 18/07/2018 a 00:00

  3. #3
    Spina L'avatar di elinor86
    Club
    2F.A.S.T.
    Iscritto il
    29 Jan 2009
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Grazie dei consigli Hurricane , se vuoi consigliarmi marche di prodotti specifiche fai pure

    Allora, al momento ho ordinato:

    Canna prometheus
    Molla guarder sp90
    Prometheus flat morbido + pressore a ponte
    Un po di oring per la testa pistone

    Voglio provare per ora a verificare se il problema della raffica era la molla, lo spessoramento so che è ottimo, e il motorino g&g con la 11.1 dovrebbe fare almeno 18bbs. Se cosi fosse tengo il motorino e il pistone originali.

    Appena mi arrivano monto tutto e vi faccio sapere
    Ultima modifica di elinor86; 18/07/2018 a 13:28

  4. #4
    Spina L'avatar di elinor86
    Club
    2F.A.S.T.
    Iscritto il
    29 Jan 2009
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    Una canna di precisione va benissimo la prometheus, anche le PDI son buone quindi alla fine quelle che prendi prendi bene. Oltre al gommino g&g verde ti consiglierei di valutare anche il prometheus viola, il Flat è uno strumento valido e se hai voglia e modo di spendere non vedo perchè privartene visto che io utilizzo questo sistema sulle repliche che ho a casa. Ti consiglierei oltremodo, visto che cerchi precisione, dei bb da 0.25. (anche i G&G vanno benissimo). Canna prometheus/PDI gommino flat e 0.25 con un buon gruppo aria (ti consiglio di restare nei limiti del J di potenza con bb cosi pesanti. purtroppo non ricordo a quanti m/s siano ma orientati sui 0.90-0.95J con gli 0.25 per poterteli godere . gli SHS HT di nuova generazione non saprei come lavorino ma se vuoi giocare con le 11.1 mantenendo gearbox originale,ingranaggi. ti consiglio di dare un'occhiata alle boccole (se queste sono quelle classiche in ottone) mettendo delle cuscinettate da 8mm che ti regalano 1-2 bbs . Per i motori mi trovi impreparato ma se l'SHS HT è quello di vecchia concezione con le 11.1 sei dentro e te lo consiglio, oltremodo potresti vedere qualche guida di motori per carpire il reale rendimento senza fare spese a caso. Il pistone è in pom, può reggere come non ma eviterei quelli completamente in metallo (o valuta se lavorare i dentini onde evitare rigature sul cilindro) specialmente se stai attorno ai 20.

    EDIT: ognuno ha il suo modo di lavorare, io mi sono limitato a rispondere alle tue domande senza fare allusioni a marche che preferisco o prediligo perchè ognuno ha la sua "dottrina" dettata dai consigli o/e dall esperienza personale. qualora volessi consigli sulle marche utilizzabili fai sapere
    Scusa se ti stresso ancora.
    Che configurazione usi te (gommino e pressore) per le tue configurazioni FLAT?

    Io credo di aver fatto un errore prendendo il gommino prometheus FLAT. Leggendo forum esteri lo sconsigliano. Piuttosto consigliano il prometheus viola o il g&g verde, modificati flat.
    Riguardo il pressore invece sono a piedi, dato che quello ordinato non è più disponibile. Parlano bene del firefly, ma risulta introvabile da noi. Consigli?

  5. #5
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    non ho mai eseguito manovre homemade di flat, ossia non ho mai tagliato gobbe al momento. Utilizzo una meccanica G&P super torque, gp m140 , molla da 95m/s, il gruppo aria attualmente è originale G&P con testa modify e cilindro magicbox ( testa cilindro spingi e asta originali). gommino flat Modify per 0.25 bb (G&G) e canna KM Head/PDI/Prom. l'altro ha un G&G verde modificato flat da meccanico per hpa, l'altro è un hpa appunto con canna Orga.

    ------ Post aggiornato ------

    a me piace come base il prometheus viola ( non flat) e ho provato i modify con cui mi sono trovato bene. Altro praticamente non considero, onestamente ho avuto problemi con i G&G verdi ( ma magari erano difettati o non originali). come gruppo aria rimane sull'originale, qualora volessi cambiarlo. io uso FPS o qualcosina Modify ( che sul G&G va bene).Ti consiglio di cercare di mantenere accoppiata gearbox,spingipallino e gruppo hopup monomarca per non rischiare perdite o incompatibilità

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da elinor86 Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G&G CM16 Raider short
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Preso usato un 5-6 anni fa
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), g&g 0.25
    -UPGRADES O MODIFICHE: Molla (sconosciuta), reingrassato e rispessorato, canna originale lucidata con sidol
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11.1 turnigy 1000mah
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: ~ 75m/s
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: ~95m/s elevata precisione e gittata, rof tra i 20 e i 25bbs
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Media

    Ho questa ASG che utilizzo come backup.
    Nonostante la scarsa potenza (prova siringa pessima) e l'età (gommino g&g originale di almeno 5 anni fa), l'ASG ha un ottimo tiro e una buona precisione (a 50
    metri prendo abbastanza bene una sagoma). La raffica con la 11.1 è veramente pessima, penso sui 15bbs

    Il mio obbiettivo è renderlo molto preciso, affidabile e con una raffica più allegra.

    Per fare questo cerco i vs. consigli.
    Pensavo:

    Cambiare oring testa pistone per eliminare le perdite.
    Molla guarder sp90
    Montare una canna di precisione. Qui pensavo una prometheus 6.03, o se ne vale la pena una PDI 6.08 o 6.05 ???
    Cambiare il gommino ormai vecchio, qui ne metto uno uguale (G&G verde ottimo) o vale la pena un prometheus flat? Avrei problemi di compatibilità con lo spingipallino?
    Cambiare motore. Un SHS HT dovrebbe andare bene no?
    Cambiare pistone: serve o il g&g regge?
    Dubito che con 75 msec il bb da0,20 g tu riesca ad avere 50 mt di gittata e tiro utile. La batteria che usi è molto scarsa in potenza , potrestiinixiare a usarne una da 11,1 v almeno 1600ma 25 c. Upgrade interni , per migliorare il comportamento del gruppo aria ed al.contempo aumentare la precisione monta un kit testa pistone e cilindro dm.ac , molla se hai solo spessore su guidamolla con una fps da 95 arrivi a filo di Joule se hai un cilindro compressione calibrato. Pistone montane uno con cremagliera in acciaio ottimi ed economici gli shs. Canna , se la tua è decente , non piegata ,la lascerei stare , l'importante è che siano eliminati gioghi coassiale tra canna interna ed esterna, se hai soldo disposizione, cambiarla con una che sia dritta max 6,03 diametro

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Dimenticavo , specifica performance di rof è reattività che vuoi ottenere per decidere quale motore usare. Di norma con meccanica settata correttamente, motore geg originale e buona lipo da 11 , si arriva sui 18 bbsec con molla sforzo equivalenti di 1 j

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spina L'avatar di elinor86
    Club
    2F.A.S.T.
    Iscritto il
    29 Jan 2009
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Dimenticavo , specifica performance di rof è reattività che vuoi ottenere per decidere quale motore usare. Di norma con meccanica settata correttamente, motore geg originale e buona lipo da 11 , si arriva sui 18 bbsec con molla sforzo equivalenti di 1 j

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Innanzitutto grazie Bombardiere.
    I risultati che vorrei raggiungere sono:
    Rof tra i 20 e i 25 bb/s. Ottima reattività ed affidabilità.
    Riguardo la batteria purtroppo non trovo 11.1 con più di 1200mah che mi stiano nel calcio crane.
    Per il pistone pensavo anch'io a quello che hai consigliato tu.
    Per il motore cosa mi consigli?

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da elinor86 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie Bombardiere.
    I risultati che vorrei raggiungere sono:
    Rof tra i 20 e i 25 bb/s. Ottima reattività ed affidabilità.
    Riguardo la batteria purtroppo non trovo 11.1 con più di 1200mah che mi stiano nel calcio crane.
    Per il pistone pensavo anch'io a quello che hai consigliato tu.
    Per il motore cosa mi consigli?
    Con un element max Torque , o un motore shs High Torque , entrambi motori al neodimio ma con avvolgimenti non veloci , per cui ottieni elevata reattività e rof vivace , oppure un motore geg ifrit più rustico ed un po' meno reattivo e forse più lento.per il gommino, lascia stare sta roba flat perché molto spesso non funziona e crea grossi problemi. Ti consiglio gommini classici come il geg verde o il systema Energy. Per la canna , non sono mai stato un fautore Delle canne di precisione, l'importante che la canna sia dritta, se poi hai soldi da spendere comprala basta che non sia troppo stretta una 6,03 va benissimo. Quello a cui bisogna stare attenti è che la canna interna non abbia gioghi con outer barrel , perché il 94% Delle asg lo ha. Le teste dmac invece migliorano molto la precisione , sempre che si ottenga una costanza nella velocità di uscita del bb , come ottimo sarebbe ottenere all'incirca uno scarto di 2 msec tra un tiro ed un altro considerato le misure con bb 0,20

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Spina L'avatar di elinor86
    Club
    2F.A.S.T.
    Iscritto il
    29 Jan 2009
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Ok, alla fine sono riuscito a finire il progetto e ottenere quello che volevo. Ringrazio tutti dei consigli.

    Ho montato:
    Molla guarder sp90
    Boccole in acciaio
    Pistone shs 14 denti
    Cilindro smk 3/4
    Testa pistone in pom antivuoto
    Testa cilindro shs
    Delayer shs
    Canna prometheus eg 300mm
    Motorino shs ht

    Insomma ho cambiato tutto

    Risultato al crono: 25bbs a 98m/s scarto sempre < 1m/s anche a raffica
    Ultima modifica di elinor86; 02/11/2018 a 23:20

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.