Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Consigli caricatori

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Jul 2018
    Messaggi
    1

    Question Consigli caricatori

    Ciao a tutti.
    Ho come ASG un MP5 A4 (H&K).
    Mi stavo preoccupando di acquistare qualche caricatore e navigando su internet mi è sorto un dubbio.
    Su un sito (per esperienza affidabile) ho trovato un set di 3 caricatori della Royal al prezzo di 25€; su un'altro sito (anche questo affidabile) ho trovato un singolo caricatore della VFC (stessa quantità di pallini) a 30€.

    La domanda che mi sorge è la seguente: sono i caricatori della Royal di bassa qualità, o molto costosi quelli della VFC?

  2. #2
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    che marca è la replica? cmq per i caricatori devi stare principalmente attento alla compatibilità, la qualità non c'entra nulla, si parla di semplice accoppiamento replica/caricatore. Detto questo la differenza di prezzo risiede principalmente nella meccanica, se i componenti sono ben fatti e assemblati e soprattutto se la molla del caricatore esaurisce i pallini con una singola carica o meno. Io non consiglio di acquistare caricatori low cost, a meno che tu non gli cambi la molla interna con una più performante. Ricordati che ci devi giocare e trovarsi nei problemi solo per risparmiare qualche euro ti farà rivalutare una spesa più onerosa ma soddisfacente.

    ho visto che ti sei appena iscritto, ti consiglio di aprire un topic e fare una rapida presentazione in quest'area:

    https://www.softairmania.it/forums/103-PRESENTAZIONI

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Sep 2012
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Mi aggancio a questo topic perchè vorrei anche io alcuni consigli riguardo i caricatori. Possiedo varie repliche di asg, ma quella che solitamente utilizzo per giocare è un MK18 VFC. Ho sempre utilizzato il suo caricatore originale e come scorta quelli provenienti dalle altre repliche, con conseguenti problemi di compatibilità; caricatori che si sganciano da soli o che richiedono svariati tentativi prima che si aggancino bene, problemi di pescaggio ecc.
    Ora quindi vorrei finalmente fare il passo e comprare 8 caricatori tutti uguali della stessa marca da utilizzare appunto con il mio VFC.
    Cosa mi consigliate? Sempre rotella o si può puntare anche sul sistema a cordicella?

  4. #4
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    sicuramente il sistema a cordicella è più rapido ma devi considerare che:

    1. il caricatore è più lungo di quelli a rotella
    2. è molto rumorosa la ricarica, se hai un giocatore a pochi metri rischi di rivelare la tua posizione
    3. la corda col tempo tende a rompersi, a quel punto sei costretto a cambiare tutto o devi fare un lavoro artigianale per mettere un'altra corda.

    il caricatore a rotella d'altro canto necessita di più tempo per la ricarica ma è sicuramente più solido e duraturo. Ti consiglio di comprare i caricatori della Guarder, che so essere perfettamente compatibili con molteplici marche, compreso VFC, e con una carica di rotella esaurisce completamente il caricatore. Questo risolve il problema del cordino e il dover continuamente ricaricare in ingaggio. Sono anche molto belli esteticamente. Già provati e non mi sento di usare altro al momento. Altrimenti prendi dei caricatori cinesi, ti accerti della compatibilità e poi cambi a tutti la molla con una rinforzata Guarder, così magari risparmi qualche soldino avendo gli stessi benefici.

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Sep 2012
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Grazie molte per i preziosi consigli.
    Vedo che esistono due versioni: monofilari da 140 bb (trovati in vendita a 65 euro il lotto da 10 caricatori), oppure calssici maggiorati da 300 bb (costo medio 35 euro a caricatore). Tu quali intendevi? I maggiorati?

  6. #6
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    ovviamente i maggiorati, dato che i monofilari non hanno rotella

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da magus Visualizza il messaggio
    Mi aggancio a questo topic perchè vorrei anche io alcuni consigli riguardo i caricatori. Possiedo varie repliche di asg, ma quella che solitamente utilizzo per giocare è un MK18 VFC. Ho sempre utilizzato il suo caricatore originale e come scorta quelli provenienti dalle altre repliche, con conseguenti problemi di compatibilità; caricatori che si sganciano da soli o che richiedono svariati tentativi prima che si aggancino bene, problemi di pescaggio ecc.
    Ora quindi vorrei finalmente fare il passo e comprare 8 caricatori tutti uguali della stessa marca da utilizzare appunto con il mio VFC.
    Cosa mi consigliate? Sempre rotella o si può puntare anche sul sistema a cordicella?
    Ormai da anni uso i lonex a cordicella (i cloni a cordicella sono un terno al lotto...) , per quanto riguarda le dimensioni sono poco piu lunghi di uno da 300bb ma non in maniera esagerata , per il fatto che sputtanino la posizione quando hai qualcuno vicino , se stai caricando il secondo caricatore, (dando per assodato che il primo lo hai caricato prima di cominciare il game), sicuramente è perche hai gia finito il primo e la posizione è andata a farsi benedire .. , oppure li carichi prima di cominciare a giocare e non tiri la cordicella in game e passa la paura .. personalmente trovo molto pratici quelli in polimero , molto leggeri e che si incastrano in TUTTI i fucili da me provati , tanto che ne ho uno da parte che uso per testare i fucili che riparo per essrre sicuro che eventuali vuoti di raffica non siano dovuti al caricatore .
    Come caricatori a rotella come ti ha già detto Lorenzo i Guarder sono ottimi come lo sono i g&g, mentre come low cost i dboys , battle axe, golden bow sono un terno al lotto ed anche quando vanno bene hanno vita breve ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 19/09/2018 a 16:55

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    16 Feb 2011
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Per esperienza personale posso dirti che anche i monofilari guarder sono una bomba

  9. #9
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tauledda Visualizza il messaggio
    Per esperienza personale posso dirti che anche i monofilari guarder sono una bomba
    concordo, l'unico problema è la capienza davvero ridotta.

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Sep 2012
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Però devo dire che i monofilari non mi entusiasmano dal punto di vista estetico! Grazie comunque a tutti per i consigli!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads300389-Consigli-caricatori

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.