Salve a tutti, mi sono appena registrato e pensavo di fare una veloce (ha ha) presentazione. Non spaventatevi se scriverò molto, è un vizio difficile da abbattere.

Ho sempre avuto il pallino del Softair e l'ho "giocato" molto tempo fa... solo che si trattava di una roba molto amatoriale, molto organizzata alla bell'e meglio (da qui l'uso delle virgolette) e che, passato l'entusiasmo dei più, si è interrotta presto dopo svariati mesi. Visto che io non avevo voglia di smettere, ma al tempo stesso non riuscivo ad organizzarmi in maniera seria per tanti motivi, sono riuscito a riprendere a giocare solo a inizio di quest'anno. A conti fatti, sono softgunner da fine gennaio e sono affiliato con la ASD Decima Regio di Mestre.

Essendo relativamente nuovo devo ancora capire quali sono le mie predisposizioni in gioco, ma ho giÃ* intuito quali sono le mie preferenze.
Mi piace divertirmi (ancora meglio se si vince! ) e mi prende moltissimo l'approccio più tattico del Softair. Non ho grande interesse per i tornei o per le giocate lunghe tipo le 24h, ma forse li proverei seppur preferisco le giocate "normali", mentre invece le simulazioni strettamente realistiche e/o il reenactment mi lasciano completamente disinteressato e preferisco lasciarle a chi è più appassionato del genere.

Vengo da un background molto videoludico e molto futuristico. Mentre i miei coetanei preferivano sparatutto a tema più contemporaneo o retrò, io ero (e sono ancora) più proiettato verso uno stile più sci-fi, più cyberpunk. Questo si riflette anche su alcune delle mie scelte in fatto di repliche, quindi parecchi bullpup e/o modelli non esattamente convenzionali. Non dico assolutamente di no a repliche più comuni, purché siano customizzabili per renderli più adatti ai miei gusti (come fa ad esempio la SRU, che produce alcuni dei kit di cui vado pazzo). Stesso identico discorso per l'equipaggiamento.

Sicuramente avrò dimenticato qualcosa e forse voi avrete delle domande (a cui forse potrò rispondere).
Intanto, ci si legge in giro