
Originariamente inviata da
Poser
Ciao Bombardiere,
Grazie per il consiglio. Anche io solitamente faccio la prova di caduta del pallino, prima controllo a occhio guardando nella canna a hop up azzerato. Se la gobbetta sporge troppo già è un segno. Se non sono convinto provo a far cadere il pallino.
Hai ragione, le misure vanno fatte in metri al secondo. Ho riportato la misura in joule solo per dare un'idea approssimativa della perdita che ho riscontrato togliendo e rimettendo il gommino originale.
Mi ha lasciato un pizzico di curiosità questa sorta di sigillo che mette marui sui gommini e a quanto pare qualcosa fa.... Non sono riuscito però a scoprire cosa sia. Sembra una sorta di colla, quasi come se fosse vulcanizzato.
Per quanto riguarda il gommino G&g ho risolto.... Nel senso che ero convinto fosse nuovo ma invece l'avevo già usato per delle prove. Quindi si era leggermente deformato.
Ne ho comprato uno nuovo e mentre c'ero ho preso una prometheus in acciaio.
Con gommino nuovo e canna di precisione ora sta a filo joule.
Levato il silenziatore è un laser ora.... Già, perché il silenziatore che aveva su (low cost da 20cm) creava strane turbolenze al pallino. Proverò a fare qualche intervento sulle spugne per vedere se migliora, sennò pace. Starà senza
La molla è vero, era convinto anche il precedente proprietario che gli avessero cambiato anche testa e pistone. Invece hanno cambiato solo la molla......
Però prima di aprire un marui ho preferito recuperare qualcosa con la canna di precisione senza andare a toccare la meccanica.
Per ora me lo godo così, poi al primo tagliando andrò a fare una revisione accurata alla meccanica.
Grazie come sempre per i consigli puntuali.