Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Cybergun X Five spompata

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Feb 2009
    Messaggi
    18

    Predefinito Cybergun X Five spompata

    Ho una Cybergun X Five inox a CO2. comperata in Francia
    A circa 50 cm di distana il pallino non perfora un foglio di carta da fotocopiatrice e rimbalza.
    Empiricamente penso sia mooolto sottopotenziata credo a 0,5 J... forse in Francia le usano cosi.
    Per contro scarrella perfettamente.
    Si puo fare qualcosa?
    La mia manualita è meno che nulla.
    Esiste un laboratorio con un meccanico che sappia metterci le mani?
    Grazie e buona giornata a tutti

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    se a 50cm non perfora un foglio non sei lontanamente a 0,5j ma sarai a 0,05j !! considera che a 0,3j le classiche pistolette elettriche cyma vanno in obbiettivo a 15 mt .. e con una traettoria abbastanza "tesa"

  3. #3
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    oh bestia, ma cosa spara? palline con lo sputo? altro motivo per odiare la Francia.

  4. #4
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Purtroppo vengono commercializzate pistole molto depotenziate (ci sono anche qui da noi,senza problemi...) per adeguarsi sembra alle nuove normative che pare siano una novità UE (bella cxxxxx)
    cito ad esempio un revolver Dan Wesson che out the box arriva anche overJ di norma,lo trovi anche che spara a 0.5....che tristezza
    Comunque questa è veramente una ultradepo a quanto leggo
    Così a freddo non vedendo la pistola non ti posso dire cosa abbia di strano.....peccato siamo un poco lontanucci altrimenti una guardata gliela potevo dare......per resuscitarla un pochino almeno

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da blakbear Visualizza il messaggio
    Purtroppo vengono commercializzate pistole molto depotenziate (ci sono anche qui da noi,senza problemi...) per adeguarsi sembra alle nuove normative che pare siano una novità UE (bella cxxxxx)
    cito ad esempio un revolver Dan Wesson che out the box arriva anche overJ di norma,lo trovi anche che spara a 0.5....che tristezza
    Comunque questa è veramente una ultradepo a quanto leggo
    Così a freddo non vedendo la pistola non ti posso dire cosa abbia di strano.....peccato siamo un poco lontanucci altrimenti una guardata gliela potevo dare......per resuscitarla un pochino almeno
    scusate l'ot ma alla fine 0,5 per una pistola/revolver vanno bene, alla fine vengono usate sulla corta distanza . Considerando che molti marui arrivano dalla fabbrica a 0,75/0,80 e sparano alle medesime distanze di fucili filo joule, 0,50 per una pistla ben settata sono sufficenti, ripeto le cyma a 0,30 j sparano tranquillamente a 15/20 mt .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 29/06/2018 a 21:32

  6. #6
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    scusate l'ot ma alla fine 0,5 per una pistola/revolver vanno bene, alla fine vengono usate sulla corta distanza . Considerando che molti marui arrivano dalla fabbrica a 0,75/0,80 e sparano alle medesime distanze di fucili filo joule, 0,50 per una pistla ben settata sono sufficenti, ripeto le cyma a 0,30 j sparano tranquillamente a 15/20 mt .
    Va bene,ma una pistola a co2,che tira delle botte tremende e certamente anche over J,non può sparare 0,5 ed in questo caso sembra anche meno......poi le Marui girano a gas,ma anche queste se ben settate come dici fanno 1 Joule e magari anche oltre....chiaramente da non portare in game,tiri nel tuo bel praticello (o in casa...)

    OT...non dico cosa fa la mia dan wesson 6 pollici....
    Ultima modifica di blakbear; 02/07/2018 a 03:42

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da blakbear Visualizza il messaggio
    Va bene,ma una pistola a co2,che tira delle botte tremende e certamente anche over J,non può sparare 0,5 ed in questo caso sembra anche meno......poi le Marui girano a gas,ma anche queste se ben settate come dici fanno 1 Joule e magari anche oltre....chiaramente da non portare in game,tiri nel tuo bel praticello (o in casa...)

    OT...non dico cosa fa la mia dan wesson 6 pollici....
    ... da come descrive la "potenza" della pistola siamo a 0,05 , conosco bene le botte che danno le c02 , semplicemente siccome avevo capito la volesse usare in gioco ribadivo che la potenza di 0,5 j non sarebbe malaccio e che se avesse quella potenza sparerebbe tranquillamente a 20 mt , immagino la Dan Wesson cosa possa fare avevo un paio di revolvers , per fortuna avevano il piolino per regolarle sulla compressione del cane nella valvola

  8. #8
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Feb 2009
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Grazie per le risposte.
    Preciso che sono collezionizta e che le mie armi le uso solo in casa dove ho allestuto un piccolo poligono in garage.
    Sulla scatola c è scritto 1,4 joule, quindi la pistola è chiaramente difettosa.
    Rispedirla al venditore non posso farlo perchè ho buttato lo scontrino e ricordo solo di averla presa a Natale a Parigi.
    Scusate se insisto: a chi potrei rivolgermi per una revisione?
    Grazie e buona giornata

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giovbonetti Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte.
    Preciso che sono collezionizta e che le mie armi le uso solo in casa dove ho allestuto un piccolo poligono in garage.
    Sulla scatola c è scritto 1,4 joule, quindi la pistola è chiaramente difettosa.
    Rispedirla al venditore non posso farlo perchè ho buttato lo scontrino e ricordo solo di averla presa a Natale a Parigi.
    Scusate se insisto: a chi potrei rivolgermi per una revisione?
    Grazie e buona giornata
    prova a metterti d'accordo con blakbear , magari se ti accolli le spedizioni , in via del tutto eccezionale se non hai particolari esigenze potrebbe darci un occhiata , di pistole è molto preparato .

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    qui non stiamo parlando di ARMI ma pistole da softair ( giocattoli ) !


    Quote Originariamente inviata da giovbonetti Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte.
    Preciso che sono collezionizta e che le mie armi le uso solo in casa dove ho allestuto un piccolo poligono in garage.
    Sulla scatola c è scritto 1,4 joule, quindi la pistola è chiaramente difettosa.
    Rispedirla al venditore non posso farlo perchè ho buttato lo scontrino e ricordo solo di averla presa a Natale a Parigi.
    Scusate se insisto: a chi potrei rivolgermi per una revisione?
    Grazie e buona giornata
    Ultima modifica di LA VOLPE; 06/07/2018 a 12:11

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.