Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Consiglio acquisto m4 full metal a canna lunga

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Jun 2018
    Messaggi
    30

    Predefinito Consiglio acquisto m4 full metal a canna lunga

    Ciao a tutti, sapreste consigliarmi un m4 full metal a canna lunga possibilmete? Il mio budget è massimo fino ai 350 euro. Qualcuno mi ha parlato bene del Dallera Custom m4, che ne pensate?

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    perchè a canna lunga ?

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Jun 2018
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Perchè mi hanno detto che con la canna lunga il fucile sarebbe piu preciso. Comunque anche a canna corta andrebbe bene, io sarei indirizzato per un CQB. Che marca mi consiglieresti?

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MIKHA’EL Visualizza il messaggio
    Perchè mi hanno detto che con la canna lunga il fucile sarebbe piu preciso. Comunque anche a canna corta andrebbe bene, io sarei indirizzato per un CQB. Che marca mi consiglieresti?
    La balistica di un asg dove spari un pallino da una canna liscia non è come quella di un fucile reale dove hai la canna rigata e spari un proiettile .. quindi la precisione di un asg con una canna da 229 mm è pressochè uguale (se non superiore) a quella di un asg con canna da 450 mm dove il pallino "rimbalza" piu volte all'interno ... discorso diverso se parliamo di bolt action .
    Detto questo ci sono una marea di buoni fucili , puoi indirizzarti su g&g o ICS se vuoi un buon prodotto ready to play , ma considera che l'ICS per via della sua parte meccanica è meno customizzabile .. i g&P non li consiglio molto perchè a dispetto di un'estetica molto bella , meccanicamente sono quasi alla stessa stregua di un low cost ... , i marui belli, meccanica raffinata ma delicata e prezzo decisamente alto , wartech e vfc entrambe buone marche, ottima estetica, meccanica buona (forse u pelo superiore i VFC), ma i g&g hanno ultimamente presentato modelli più accattivanti ed in squadra sono tra i pochi che non ho ancora dovuto sistemare ..

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Jun 2018
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ok ti ringrazio tantissimo per le delucidazioni . Cosa mi sai dire su Dallera custom e King Arms?
    Ultima modifica di WAVE78; 27/06/2018 a 12:12

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    sinceramente se è il tuo primo fucile, ti sconsiglerei di spendere troppo dal momento che dopo qualche tempo vedrai che vorrai o customizzarlo meccanicamente o cambiarlo .. non ti dico di prendere un low cost, ma visto che hai la disponibilità economica (e li vuoi spendere) rimani sulla fascia media o medio/alta molto piu facilmente vendibile una volta che avrai le idee ben chiare sul fucile che fa per te, cosa che succede SOLO giocando. Differentemente avresti una Formula1 per tenerla in garage ...

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Jun 2018
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ok ti ringrazio tanto per io tuo aiuto, quindi tu mi consigli di rimanere su un G&G? Potrebbe fare al caso mio?

  8. #8
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Anche io mi sento di indirizzarti su G&G, da quando è nata a oggi ha fatto passi da gigante ed ha immesso sul mercato delle repliche davvero alla portata di tutti, sia come prezzo che come prestazioni. Puoi spaziare dai modelli in polimero a prezzi convenienti fino a toccare i modelli full metal meglio rifiniti e prestanti.
    Se sei un amante dell'estetica e del realismo, ti suggerisco VFC, che fa dei piccoli capolavori. Anche io non sono molto propenso per i G&P, meccanicamente discutibili ed esteticamente tamarri, belli ma che hanno poco a che fare con l'estetica della controparte reale.
    Gli ICS sono pronti al gioco ma come dice il caro Spetsnaz, sono poco inclini a modifiche e customizzazioni, avendo gran parte dei pezzi dedicati. Diciamo che lo puoi prendere e giocarci così com'è, non dovresti avere problemi sul campo.

    Tutti gli altri, hanno un rischio più o meno alto, di doverci mettere mano per una serie di motivi (precisione, potenza ecc).

    Il discorso canna lunga/corta vanta la sua differenza quando c'è una forte diversità di dimensioni (MP5 kurtz e un PSG1) ma quando la differenza è poca (M4 carabine ed M4 CQB ) lo sbalzo di prestazioni e impercettibile. Cambia il discorso se decidi di montare una canna di precisione che, stringendo il diametro interno, porta il pallino a fare movimenti meno ballerini nel tragitto e facendoti guadagnare una rosata più stretta, nonché una precisione lievemente migliore.

    Poi sai, alla fine la potenza legale è la solita, si spara tutti a 30 metri, le modifiche che escludono un aumento di potenza, vanno ad intaccare relativamente poco la prestazione della replica.
    Ultima modifica di L0r3nz0; 27/06/2018 a 16:01

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da L0r3nz0 Visualizza il messaggio
    Anche io mi sento di indirizzarti su G&G, da quando è nata a oggi ha fatto passi da gigante ed ha immesso sul mercato delle repliche davvero alla portata di tutti, sia come prezzo che come prestazioni. Puoi spaziare dai modelli in polimero a prezzi convenienti fino a toccare i modelli full metal meglio rifiniti e prestanti.
    Se sei un amante dell'estetica e del realismo, ti suggerisco VFC, che fa dei piccoli capolavori. Anche io non sono molto propenso per i G&P, meccanicamente discutibili ed esteticamente tamarri, belli ma che hanno poco a che fare con l'estetica della controparte reale.
    Gli ICS sono pronti al gioco ma come dice il caro Spetsnaz, sono poco inclini a modifiche e customizzazioni, avendo gran parte dei pezzi dedicati. Diciamo che lo puoi prendere e giocarci così com'è, non dovresti avere problemi sul campo.

    Tutti gli altri, hanno un rischio più o meno alto, di doverci mettere mano per una serie di motivi (precisione, potenza ecc).

    Il discorso canna lunga/corta vanta la sua differenza quando c'è una forte diversità di dimensioni (MP5 kurtz e un PSG1) ma quando la differenza è poca (M4 carabine ed M4 CQB ) lo sbalzo di prestazioni e impercettibile. Cambia il discorso se decidi di montare una canna di precisione che, stringendo il diametro interno, porta il pallino a fare movimenti meno ballerini nel tragitto e facendoti guadagnare una rosata più stretta, nonché una precisione lievemente migliore.

    Poi sai, alla fine la potenza legale è la solita, si spara tutti a 30 metri, le modifiche che escludono un aumento di potenza, vanno ad intaccare relativamente poco la prestazione della replica.

    Alleluia , non sono l'unico a pensarla "male" sulla meccanica dei G&P !!! ... concordo sulla canna di precisione , ma essendo un utente "base" che muove i primi passi non l'ho voluto mettere in ulteriore confusione !
    Riguardo proprio il kurtz ne ho uno low cost preparato da me con tra l'altro canna in ottone di precisione da 6.03 e 140 mm di lunghezza .. con una potenza di 0,86 ha una gittata fenomenale , spesso è anche una questione di gruppo aria (eliminare perdite, giusto rapporto aria/canna, ecc.) ed un buon hop up a fare il 90% della differenza ! Ed i G&G in questo sono tra i migliori .

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Jun 2018
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Grazie ancora ragazzi

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads300263-Consiglio-acquisto-m4-full-metal-a-canna-lunga

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.