Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Consigio per un m4

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    10 Jun 2018
    Messaggi
    4

    Predefinito Consigio per un m4

    ciao a tutti ho un m4 da circa sei anni e ultimamente mi sto riavvicinando al softair. il fucile ha bisogno di alcuni aggiustamenti interni e inoltre mi sarebbe piaciuto montare una canna più lunga con un ottica. mi sono informato e ho visto che dovrei spendere più di 150 euro per fare le modifiche e gli aggiustamenti. la mia domanda è questa mi conviene sistemare il mio fucile o comprarne uno nuovo su cui abbia senso montare l'ottica? e nel caso quale fucile? (vorrei capire se alla fine il risultato sarebbe lo stesso o comunque uno è preferibile all'altro)

    grazie per lo spazio, un saluto di nuovo!!

  2. #2
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Molto dipende da quanto vuoi spendere,dalla replica che hai,e cosa vorresti avere alla fine. Credo che acquistare una replica valida (quindi non di fascia bassa come golden bow e simili) possa costarti anche di più.

  3. #3
    Spina L'avatar di Quintilio
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Apr 2012
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Di che marca è il tuo m4? Se fossi in te, cercherei qui sul mercatino una replica di tuo gusto ready-to-play, magari dando in permuta il tuo m4 se possibile a chi ha le capacità di ripararlo "da sé". Sull'ottica, considera molti fattori, budget, tuo modus di giocare, terreno in cui solitamente giochi, ecc. Spesso hanno più una funzione estetica che di effettivo utilizzo, quindi forse è meglio mettere più budget in una replica di alto profilo per ora, e poi puntarci su

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ale1995 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ho un m4 da circa sei anni e ultimamente mi sto riavvicinando al softair. il fucile ha bisogno di alcuni aggiustamenti interni e inoltre mi sarebbe piaciuto montare una canna più lunga con un ottica. mi sono informato e ho visto che dovrei spendere più di 150 euro per fare le modifiche e gli aggiustamenti. la mia domanda è questa mi conviene sistemare il mio fucile o comprarne uno nuovo su cui abbia senso montare l'ottica? e nel caso quale fucile? (vorrei capire se alla fine il risultato sarebbe lo stesso o comunque uno è preferibile all'altro)

    grazie per lo spazio, un saluto di nuovo!!
    non illuderti che con una canna piu lunga ed un ottica riuscirai a colpire una monetina da 2 euro a 50 mt .... , infatti, tralasciando la balistica di cacca di un pallino ..... un asg sarà difficilmente paragonabile alla precisione di un BA , per via delle vibrazioni in raffica e delle canne spesso "ballerine" (in questo caso piu lunghe sono peggio è )... , detto questo cosa intendevi sostituire meccanicamente parlando ? sinceramente un budget di 150€ è un po altino ..

  5. #5
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Concordo con l'intervento di SPETNAZ 73 grande esperto, in aggiunta mi domando cosa ne vuoi fare
    Nel senso che un M4 non è il fucile giusto per fare ad es lo sniper e una canna lunga rende meno agevole il passaggio nei boschi fitti
    Se invece ti stai indirizzando sul cecchinaggio con una cifra tra le 100 e le 120 ti puoi tranquillamente comprare un bolt action che poi doterai di adeguata ottica senza strafare vista la nota ridotta portata

  6. #6
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    10 Jun 2018
    Messaggi
    4

    Predefinito

    la molla è da cambiare e penso che sia saltato un dente di uno degli ingranaggi dato che quando sparo con colpo singolo ogni tanto spara come se fosse in automatico 2/3 pallini..dopo aver cercato un po su internet le parti che mi interessavano sono andato in un negozio a spiegare quello che volevo fare al fucile e mi hanno detto che la spesasarebbe stata quella.
    ps. non sono espertissimo a riguardo..anche per questo ho scritto qui per avere un parere

  7. #7
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Se ti si fosse rotto un dente di un ingranaggio il fucile non sparerebbe affatto......
    La tua inesperienza può tramutarsi in una miniera d'oro per il negoziante che ti ha sparato quella cifra, perciò non fidarti di quanto ti dice.
    Ti consiglio di cercare un club a cui iscriverti che, sicuramente, avrà qualcuno che capisce dove mettere le mani e che potrebbe aiutarti a soddisfare le tue esigenze.

  8. #8
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    10 Jun 2018
    Messaggi
    4

    Predefinito

    siete stati tutti gentilissimi grazie!!

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ale1995 Visualizza il messaggio
    la molla è da cambiare e penso che sia saltato un dente di uno degli ingranaggi dato che quando sparo con colpo singolo ogni tanto spara come se fosse in automatico 2/3 pallini..dopo aver cercato un po su internet le parti che mi interessavano sono andato in un negozio a spiegare quello che volevo fare al fucile e mi hanno detto che la spesasarebbe stata quella.
    ps. non sono espertissimo a riguardo..anche per questo ho scritto qui per avere un parere
    se non funziona il singolo è semplicemente il cut off da cambiare o la cavetteria ... un cut off costa 5 euro una cavetteria una 10 di euro , la molla costa sempre una decina di euro , quindi compresa la manodopera che non dovrebbe andare oltre i 20 € sei a malapena 50€ ove cambiassi tutto quello che ti ho detto ... , 150€ per quel problema che dici è semplicemente un FURTO !!

    Quali modifiche vorresti fare esattamente ?
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 12/06/2018 a 08:27

  10. #10
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    10 Jun 2018
    Messaggi
    4

    Predefinito

    vorrei montare una canna piu lunga, montare un'ottica di cui sono già in possesso e utilizzarlo come un dmr diciamo..ma come avete detto le prestazioni non cambiano molto quindi non saprei. questa idea mi era venuta vedendo l'sr25 che mi piace molto come fucile
    Ultima modifica di ale1995; 12/06/2018 a 10:22

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.