Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: APS ASR 104 full metal scarrellante, problema al GB

  1. #1
    Spina
    Club
    Valchiria team force
    Età
    58
    Iscritto il
    21 Feb 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito APS ASR 104 full metal scarrellante, problema al GB

    MARCA : APS
    MODELLO: ASR 102 FULL METAL SCARRELLANTE
    TEMPO DI VITA: ALCUNI ANNI DI VITA MA USATA regolarmente senza problemi, con uso non stressante dato che ho varie asg.
    PALLINI USATI: GUARDER 0,23/0,25 QUASI ESCLUSIVAMENTE
    UPGRADES O MODIFICHE: NESSUNA, 100 % ORIGINALE a parte sostituzione mosfet con cavi senza mosfet forniti dal venditore, che mi ha consigliato la modifica dopo rottura del componente elettronico, ma aparte questo particolare, successo subito dopo l acquisto, l asg ha funzionato bene per tanto tempo.
    DESCRIZIONE PROBLEMA: SI E' BLOCCATO ALL' IMPROVVISO, MOTORE NON DA SEGNI DI VITA. LO USAVO SPARANDO DALL ALTO VERSO IL BASSO , DOPO SMONTAGGIO DELL ASG MI RENDO CONTO CHE IL GEARBOX HA UNA ROTTURA STRUTTURALE, IL MOTORE PROVATO SMONTATO GIRA REGOLARMENTE,
    DOCUMENTATA IN FOTO
    TEMPO PROBLEMA: SI è MANIFESTATO IERI, MENTRE PROVAVO L ASG DOPO LUNGO PERIODO DI FERMO
    BATTERIA: DRAGONPRO LIPO 15C, 2200 MAH 7,4 V /2S1P OPPURE DRAGONPRO 1600 MAH LIPO 7,4 V 2S 20C BURST 40 C
    POTENZA DI USCITA: NON RILEVABILE ATTUALMENTE, MA DA PROVE FATTE PRECEDENTEMENTE POCO SOTTO IL JOULE, E COMUNQUE IN LINEA CON NORMATIVE VIGENTI, NON RICORDO PRECISAMENTE I DATI.
    TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE: RIPARAZIONE CON LA SOSTITUZIONE DEL GEARBOX, MAGGIORE AFFIDABILITA
    ESPERIENZA MECCANICA HO GIA SMONTATO E RIMONTATO VARIE ASG, MA SONO DISPOSTO ANCHE AD AFFIDARE A GENTE ESPERTA PER LA RIPARAZIONE LA MIA ASG, PER MANCANZA DI TEMPO

    Dopo le premesse con le indicazioni dei problemi sono qui a chiedervi dove posso trovare un gearbox, anche completo, da rimontare sull asg, perche non trovandone da nessuna parte, sui vari negozi online, uno uguale a questo che monta in origine, in alternativa, (magari poi è anche meglio) ne prenderei anche uno rinforzato compatibile al 100%, completo oppure anche solo i gusci, magari anche rinforzati e con la possibilità di smontare la molla da chiuso, inoltre vorrei capire come mai si è bloccato, apparentemente non presenta danni visibili, e i cavi non sembrano danneggiati, anche se al tester, il cavo positivo del GB, non presenta continuita, mi riservo di smontare il GB per controllare i contatti.
    Se trovo un ricambio completo non sto a perdere tempo a smontare per cercare il danno, grazie a tutti per le eventuali risposte.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   192.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   76.0 KB 
ID: 315031Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   198.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   97.3 KB 
ID: 315032

    ------ Post aggiornato ------

    la curiosita è stata piu forte, e alla fine ho smontato il GB, il problema della mancanza di tensione era da attribuire al contatto del grilletto, spostando il contatto interno verso il contatto del grilletto ho ripristinato il contatto, peccato pero che aprendo il gb si è continuato a rompere, quindi piu che mai mi serve un guscio nuovo.Dimenticavo di specificare il badget, non ho un badget massimo, naturalmente se il prezzo si equivale ad una asg nuova, preferisco comprarla nuova intera. grazie

    ------ Post aggiornato ------

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20180607_125918.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   96.7 KB 
ID: 315033Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20180607_125900.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   72.9 KB 
ID: 315034Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20180607_125849.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   76.9 KB 
ID: 315035

  2. #2
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Jan 2016
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Ciao, scusa ma perché vuoi cambiare il gearbox se non ha danni strutturali? Se è il gruppo contatti basta sostituirlo con pochi soldi, se sono i cavi anche e lo stesso vale per il cutoff. Hai controllato che funzioni bene quest’ ultimo? Comunque riguardo ai gusci io mi trovo bene con i Lonex. Sono molto robusti e fatti bene, ma non so dirti se sono compatibili con la tua asg. Comunque non vedo perché cambiarli.

  3. #3
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Bulga a me non sembra normale vedere la testa cilindro di colore arancione.... Comunque la APS ha un sito dove vendere il nuovo gearbox denominato SILVER EDGE. sicuramente qualcuno in italia o in europa lo vende e costa sulle 50-80 euro se non erro... è una nuova versione (mentre la tua è datata) perchè sono tornati indietro dai famosi pezzi dedicati quali ASTA spingipallino, Sicura e AntiReversal. cercalo

  4. #4
    Spina
    Club
    Valchiria team force
    Età
    58
    Iscritto il
    21 Feb 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ciao Bulga, come ho gia spiegato, ho risolto il problema dei contatti, il GB é rotto, si vede dalle foto, e quindi non riutilizzabile
    per Hurricane :
    il sito dell APS lo ho trovato, a hong kong ma non spediscono in italia,probabilmente perche hanno i loro rivenditori, (che non riesco a trovare), inoltre preferirei cercare prima in italia o san marino,
    ecco il link http://www.aps-concept.com/index.php...ry&path=18_118
    Ultima modifica di antroy; 07/06/2018 a 16:53

  5. #5
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    https://www.powair6.com/en/gearbox/6...ar-wiring.html questo è francese, molto comodo e ci si acquistano una marea di componenti per HPA. sicuro ed affidabile.

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Jan 2016
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Si scusa, non riuscendo a vedere le foto non avevo capito. Ora che sono riuscito a vederle ho visto che è rotto in testa.

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Per rompersi in quel modo un Gear v2 significa che oltre ad avere scarsa sezione resistente nella classica zona di testa , ne ha poca anche dietro a causa dello scasso fatto per far funzionare lo scartamento dell'otturatore. Qualsiasi Gear con quelle caratteristiche avrà quel problema.se non erro la lonex ne fa uno molto simile. Come mio consiglio , togli lo scarrellamento , ed usa un Gear tradizionale, tra i più resistenti ci sono i lonex , e vanno bene per le molle in uso in Italia. Se vuoi Gear più resistenti ci sono quelli fatti in al7075 al CNC , ma se non hai super rof sono soldi sprecati

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spina
    Club
    Valchiria team force
    Età
    58
    Iscritto il
    21 Feb 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    grazie, per le info, cerco qualcosa di quella marca e ti faccio sapere, ci sono caratteristiche di compatibilita particolari da controllare?

  9. #9
    Spina
    Club
    Valchiria team force
    Età
    58
    Iscritto il
    21 Feb 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    bello e bello, ma praticamente non si riesce a trovare un GB LONEX da nessuna parte, pare che vadano a ruba, a questo punto Bombardiere, o si aspoetta che tornino disponibili, (parlo di GB vuoti o completi per m4) oppure devo cercare altra marca...cosa consigli? grazie

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Jan 2016
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Io l’ho trovato su internet. Scrivi “ gearbox v2 ultimate m4 “ (stesso marchio) dovrebbe essere il 34º risultato su google. È un sito italiano. Non posso mettere il link mi sa.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.