Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Perdita di gittata in raffica

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Spina L'avatar di nwn29
    Club
    ROYAL MARINES COMMANDO
    Età
    35
    Iscritto il
    23 Mar 2007
    Messaggi
    248

    Predefinito Perdita di gittata in raffica

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Ares amoeba AM007
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:Nuova
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: G&G 0,25
    -UPGRADES O MODIFICHE: Gruppo aria fps,Molla sp90,motore M160 big dragon,asta spingipallino SHS, pistone SHS HS,gruppo Hop-up Modify,gommino Maple Leaf 60°,canna di precisione a2a 20 cm
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Diminuzione della gittata in raffica
    -TEMPO DEL PROBLEMA:Subito dopo aver effettuato le modifiche
    -BATTERIA E SPECIFICHE:11.1 volt 20 C scarica (28-29 bb/s)
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): 97.44 m/s
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Gittata in raffica come in singolo
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Buona

    Buona sera ho un problema abbastanza noto nei modelli High speed,purtroppo in raffica perdo molta gittata,gentilmente potreste aiutarmi con le eventuali modifiche da effettuare?grazie mille

  2. #2
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Devi probabilmente modificare l'asta spingipallino in modo che chiuda prima che il pistine vada in battuta.

  3. #3
    Spina L'avatar di nwn29
    Club
    ROYAL MARINES COMMANDO
    Età
    35
    Iscritto il
    23 Mar 2007
    Messaggi
    248

    Predefinito

    Hai qualche foto per capire meglio il tutto?grazie mille

  4. #4
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nwn29 Visualizza il messaggio
    Hai qualche foto per capire meglio il tutto?grazie mille
    Prima di tutto verificherei che l'asta si muova liberamente. Togli antireverse, conico, centrale, guidamolla, molla e pistone. Chiudi il GB e scuotilo.
    L'astina spingipallino dovrebbe muoversi liberamente. Se cosi' non e' lavorala e fa in modo che si muova senza problemi.
    Rimonta tutto, prova la raffica e vedi se era quello il problema.

    Se il problema non s'e' risolto procedi a tagliare l'asta.
    Devi tagliare la pinna dell'asta spingipallino un po' per volta (diciamo 2mm) finche' non vedi che pesca come vorresti. Non accorciarla mai oltre il perno centrale del settoriale.
    Generalmente io la taglio direttamente tenendo 11/12mm di pinna ma le prime volte ti consiglio di andar per tentativi.

    Sicuramente avra' gia' controllato ma per completezza verifica anche:
    1. La pinna con l'asta a riposo non poggi o poggi solo leggermente sul perno del settoriale.
    2. Girando il settoriale l'asta retrocede sino al punto massimo e rimane in quella posizione il piu' a lungo possibile.

    Se possibile non usare il delayer, sono piu' i problemi che crea che quelli che risolve...

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sgheno Visualizza il messaggio
    Prima di tutto verificherei che l'asta si muova liberamente. Togli antireverse, conico, centrale, guidamolla, molla e pistone. Chiudi il GB e scuotilo.
    L'astina spingipallino dovrebbe muoversi liberamente. Se cosi' non e' lavorala e fa in modo che si muova senza problemi.
    Rimonta tutto, prova la raffica e vedi se era quello il problema.

    Se il problema non s'e' risolto procedi a tagliare l'asta.
    Devi tagliare la pinna dell'asta spingipallino un po' per volta (diciamo 2mm) finche' non vedi che pesca come vorresti. Non accorciarla mai oltre il perno centrale del settoriale.
    Generalmente io la taglio direttamente tenendo 11/12mm di pinna ma le prime volte ti consiglio di andar per tentativi.

    Sicuramente avra' gia' controllato ma per completezza verifica anche:
    1. La pinna con l'asta a riposo non poggi o poggi solo leggermente sul perno del settoriale.
    2. Girando il settoriale l'asta retrocede sino al punto massimo e rimane in quella posizione il piu' a lungo possibile.

    Se possibile non usare il delayer, sono piu' i problemi che crea che quelli che risolve...
    concordo, tra l'altro vedi di smussare l'interno della pinna in modo che a riposo non vada a toccare con l'albero del settoriale .

  6. #6
    Spina L'avatar di nwn29
    Club
    ROYAL MARINES COMMANDO
    Età
    35
    Iscritto il
    23 Mar 2007
    Messaggi
    248

    Predefinito

    Ottimo grazie mille mi metto subito a lavoro vi tengo informati grazie mille.

    ------ Post aggiornato ------

    Una domanda,ma naturalmente quando si parla di accorciare la pinna si parla della parte esterne e non quella interna (a forma di curva),questi lavori devo farli con mollettina dell'asta inserita e gb chiuso?grazie mille

  7. #7
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    La tua pinna e' grossomodo cosi':
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1.jpg 
Visite: 81 
Dimensione:   13.0 KB 
ID: 314987

    Devi lavorarla in questo modo:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2.jpg 
Visite: 94 
Dimensione:   11.8 KB 
ID: 314988

    Per avere questo risultato:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   3.jpg 
Visite: 91 
Dimensione:   11.2 KB 
ID: 314989

    Le immagini sono per l'installazione del DSG ma danno l'idea di quello che stiamo parlando.

  8. #8
    Spina L'avatar di nwn29
    Club
    ROYAL MARINES COMMANDO
    Età
    35
    Iscritto il
    23 Mar 2007
    Messaggi
    248

    Predefinito

    Ottimo Sgheno grazie mille,provo sia con delayer che senza?

  9. #9
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Personalmente il delayer lo uso solo se vedo che mi serve. Quindi al posto tuo prima proverei senza poi userei il delayer.

    PS: Salutami il Grigio

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nwn29 Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Ares amoeba AM007
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:Nuova
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: G&G 0,25
    -UPGRADES O MODIFICHE: Gruppo aria fps,Molla sp90,motore M160 big dragon,asta spingipallino SHS, pistone SHS HS,gruppo Hop-up Modify,gommino Maple Leaf 60°,canna di precisione a2a 20 cm
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Diminuzione della gittata in raffica
    -TEMPO DEL PROBLEMA:Subito dopo aver effettuato le modifiche
    -BATTERIA E SPECIFICHE:11.1 volt 20 C scarica (28-29 bb/s)
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): 97.44 m/s
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Gittata in raffica come in singolo
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Buona

    Buona sera ho un problema abbastanza noto nei modelli High speed,purtroppo in raffica perdo molta gittata,gentilmente potreste aiutarmi con le eventuali modifiche da effettuare?grazie mille
    Come risposto in precedenza, questo fenomeno può verificarsi già a partire dai 24_25 bbsec. In alcune asg tale problematica è più accentuata di altre. Le cose da fare sostanzialmente sono due , a patto che tutto il lavoro nel Gear box sia stato eseguito a perfezione , e che l'asta spibgipallino non sia frenata da errori di spessoramento o attriti sul Gear .bisogna ridurre le dimensioni del delayer in primis, poi bisogna customizzare l'asta spibgipallino, allo scopo di ridurre l'attrito di scorrimento . Se ti vai a guardare qualche mia recensione e preparazione di asg , potrai vedere quello che viene fatto a livello di delayer ed asta. Per l'asta spibgipallino, non toccare la pinna a rof di 28-30 bbsec non è necessario, importante è levigare i bordi di scorrimento riducendo le parti in contatto con le relative guide del Gear ed assicurandoci che nelle prove a secco non interferisca con Gear box,testa pistone e contatto grilletto. Io uso eseguire una lucidatura Delle guide sul Gear box. Il fenomeno può essere più o meno accentuato , dipende soprattutto dal ingranaggio settoriale , i quali non sono tutti uguali , alcuni hanno il perno di comando più anticipato come posizione ed a volte più grosso, quando si aggiunge il delayer si peggiora la situazione


    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads300085-Perdita-di-gittata-in-raffica

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.