Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: KRYTAC LVOA S Depotenziamento

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 May 2018
    Messaggi
    3

    Predefinito KRYTAC LVOA S Depotenziamento

    Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare come da titolo un KRYTAC LVOA S ma di fabbrica esce a 400 fps. Come posso fare per farlo rientrare a 0,99J che è il limite di legge italiana?

    Devo solamente cambiare la molla? E se si, qual'è la migliore in assoluto sul mercato?

    Non vorrei acquistare una ASG della madonna e dopo mettergli una molla da 2 soldi

    Grazie a chiunque mi aiuterà

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Diciamo che la molla ha una importanza del 80% sulla potenza della replica, ma il restante 20% dipende da eventuali perdite del gruppo aria e da altri fattori.
    In linea di massima una Guarder SP90 dovrebbe andar bene ma potrebbe bastare anche una SP85. Inutile dire che l'utilizzo di un cronografo è indispensabile per stabilire l'esatta potenza e che non puoi basarti solo sulle specifiche della molla.

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 May 2018
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Diciamo che la molla ha una importanza del 80% sulla potenza della replica, ma il restante 20% dipende da eventuali perdite del gruppo aria e da altri fattori.
    In linea di massima una Guarder SP90 dovrebbe andar bene ma potrebbe bastare anche una SP85. Inutile dire che l'utilizzo di un cronografo è indispensabile per stabilire l'esatta potenza e che non puoi basarti solo sulle specifiche della molla.
    Ma la perdita d'aria che dici tu, dipenderebbe dalla molla che non sarebbe di fabbrica, o dal "trauma" dell'arma nel cambiare la molla?

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    No, la molla non c'entra nulla con le perdite d'aria.
    Le perdite dipendono dall'o-ring della testa pistone che non fa tenuta con le pareti del cilindro e quindi "sfiata", dal gommino hop-up troppo duro che frena il pallino prima che venga spinto nella canna, dallo spingipallino sbagliato (ma non dovrebbe essere il tuo caso dato che la replica è nuova).
    Come ti ho detto prima, se non hai a disposizione (o non hai modo di trovarlo) un cronografo per cronografare la replica dopo la sostituzione della molla, non potrai mai sapere se è il caso di depotenziarla (o, in alcuni casi, di potenziarla). Anzi, fossi in te la farei cronografare appena uscita dalla scatola e prima di metterci le mani.
    Ti dico questo perchè, molto spesso, i dati sulla potenza riportati dal venditore non corrispondono a verità e le repliche risultano di potenza decisamente inferiore a quanto dichiarato.
    Benvenuto nel nostro mondo.

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 May 2018
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Su un sito italiano (non so se si può scrivere il nome oppure no) vendono sia la versione USA che la versione italiana.. Il sito comunque riporta questo:

    La replica è disponibile in due versioni:

    _ Replica in “Versione Standard” destinata solo al mercato estero che comprende il potentissimo motore da 30000 giri al minuto, un particolare Mosfet per il controllo della parte elettrica e potenza superiore al Joule.

    _ Replica in “Versione Italiana” destinata al mercato nazionale che comprende il potente motore da 20000 giri al minuto, un particolare Mosfet per il controllo della parte elettrica e potenza prossima al Joule.

    Ora, premetto di aver contattato l'assistenza del sito, e mi hanno detto che di solito i clienti comprano quella USA e poi cambiano la molla...

    Che dite voi?

    Grazie

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Jan 2016
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Cambia solo il motore. Con una molla 90 della guarder dovresti risolvere, ma come dice Nazgul ti serve un cronografo. L’alternativa è portarlo da qualcuno e fargli fare il lavoro e intanto ti guarda lo spessoramento e eventuali altre cose.

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nazgul87 Visualizza il messaggio
    Su un sito italiano (non so se si può scrivere il nome oppure no) vendono sia la versione USA che la versione italiana.. Il sito comunque riporta questo:

    La replica è disponibile in due versioni:

    _ Replica in “Versione Standard” destinata solo al mercato estero che comprende il potentissimo motore da 30000 giri al minuto, un particolare Mosfet per il controllo della parte elettrica e potenza superiore al Joule.

    _ Replica in “Versione Italiana” destinata al mercato nazionale che comprende il potente motore da 20000 giri al minuto, un particolare Mosfet per il controllo della parte elettrica e potenza prossima al Joule.

    Ora, premetto di aver contattato l'assistenza del sito, e mi hanno detto che di solito i clienti comprano quella USA e poi cambiano la molla...

    Che dite voi?

    Grazie
    ... oltre il J non rientra piu tra i giocattoli ma per la legge italiana diventa "arma" con le problematiche che questo comporta, un negoziante italiano non potrebbe vendere in Italia , consapevolmente, una "replica" da softair overjoule e quindi con potenza da "arma" .. è infatti passibile di denuncia penale , ergo la versione per il mercato estero non credo tu la possa comprare se viene spedita in italia ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 30/05/2018 a 12:23

  8. #8
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Considerando che il negozio è in Italia e che non ci sono frontiere da varcare, non credo ci siano problemi a farsi spedire la replica overjoule (come del resto hanno candidamente dichiarato) .
    Se poi il negozio è a S. Marino....... non gliene può fregar di meno ugualmente !!

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Considerando che il negozio è in Italia e che non ci sono frontiere da varcare, non credo ci siano problemi a farsi spedire la replica overjoule (come del resto hanno candidamente dichiarato) .
    Se poi il negozio è a S. Marino....... non gliene può fregar di meno ugualmente !!
    Il negozio credo sia nella provincia di Monza e Brianza, ovvio non ci sono problemi a farsi mandare la replica ma da negoziante non starei tanto tranquillo a spedire una replica , consapevolmente avendolo apertamente pubblicizzato , overjoule ... come ben sai non si tratterebbe piu di semplice giocattolo ma diventerebbe un'arma, con tutto quello che ne consegue (infatti loro stessi dicono "versione standard destinata al mercato estero")
    Ovvio che tra 0,99 ed 1,1 j alla fine non cambia granchè , ma sempre nell'illegale siamo ... e nemmeno dovremmo discuterne su SAM

    PS: riguardo l'overjoule tralasciando San Marino che ben conosciamo ... nemmeno voglio considerare i cugini francesi ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 31/05/2018 a 11:19

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    quella asg della madonna ha solo il prezzo !!!

    Quote Originariamente inviata da Nazgul87 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare come da titolo un KRYTAC LVOA S ma di fabbrica esce a 400 fps. Come posso fare per farlo rientrare a 0,99J che è il limite di legge italiana?

    Devo solamente cambiare la molla? E se si, qual'è la migliore in assoluto sul mercato?

    Non vorrei acquistare una ASG della madonna e dopo mettergli una molla da 2 soldi

    Grazie a chiunque mi aiuterà

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.