Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Marpat versione combat: Foto?

  1. #1
    Spina
    Club
    PREDATORI EUGANEI
    Iscritto il
    07 Mar 2016
    Messaggi
    16

    Predefinito Marpat versione combat: Foto?

    Ciao ragazzi,

    ho provato a cercare delle foto su internet dove vi siano Marines equipaggiati di Marpat Combat.. ma non trovo niente..
    Questo perchè realmente non la usano mai? e usano sempre e solo l'uniforme standard?

    scusate per le domande stupide ma vorrei capirci di più..

  2. #2
    Spina L'avatar di Viane
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    25 Jun 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao,
    Dipende dal periodo a cui ti riferisci. Dall'introduzione del mimetismo Marpat nel 2003 si usava la uniforme MCCUU (Marine Corps Combat Utility Uniform) sia per il combattimento sia in caserma. Per esempio nella battaglia di Fallujah tutti indossano la MCCUU.

    I marines dal 2008 usano la FROG (Flame Resistant Organizational Gear), ovvero un'uniforme resistente al fuoco con taglio "combat". All inizio era disponibile solo in Desert Marpat, ma dal 2011 c'è anche la versione Woodland

    Il taglio, a parte l'aggiunta della parte più leggera nella shirt, è simile (non uguale) a quello della MCCUU standard, per cui è facile confonderle a prima vista ma se nelle foto guardi bene nella zona ascellare puoi vedere la parte più leggera in colore tan (o coyote brown nella versione woodland). Tieni presente che la FROG si indossa SOLO in zone di combattimento, per il resto si usa la MCCUU standard.

    Se hai altre domande, non farti problema a porle!
    "Qualsiasi somaro crede di sapere cos'è la guerra. Specie quelli che non l'hanno mai fatta"
    Flags of our Fathers
    (film)

  3. #3
    Spina
    Club
    PREDATORI EUGANEI
    Iscritto il
    07 Mar 2016
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   F1A0C2CE-A0EA-427C-BA44-9D2CFDA8ABE3.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   73.1 KB 
ID: 314670

    Ora mi è molto più chiaro Viane! Ho trovato una foto di un operatore dei MEU credo.. E si nota facilmente che sta usando la combat..
    Vorrei avvicinarmi a questo set up.. So già di aver sbagliato tattico.. Non credo che loro usino il jpc..
    Ultima modifica di Puffo - Predatori Euganei; 23/05/2018 a 21:28

  4. #4
    Spina L'avatar di Viane
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    25 Jun 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Da quello che so, solo i MARSOC usano il JPC (coyote, multicam, ranger green). La foto che hai postato mi sembra un operatore dei Force Recon (che sono assegnati anche alle MEU) che usano body armor e gibernaggi del kit FSBE II in coyote brown.

  5. #5
    Spina
    Club
    PREDATORI EUGANEI
    Iscritto il
    07 Mar 2016
    Messaggi
    16

    Predefinito

    e i MARSOC usano solo la Woodland giusto?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   25445903_1235632693204555_581459371721312956_n.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   125.7 KB 
ID: 314673Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   25446340_1235632479871243_6873373682727161093_n.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   139.3 KB 
ID: 314674

    Questo è il mio setup.. ora uso le Peltor invece delle MSA.. e una Dump pouch più grande sempre coyote..

  6. #6
    Spina L'avatar di Viane
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    25 Jun 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Non sono un esperto di MARSOC, ma da quello che so gli vengono fornite tutte le dotazioni base USMC, in più hanno anche equipaggiamenti delle forze speciali.
    La woodland, anche in taglio combat (la G3 della Crye) è stata usata molto in Afghanistan poichè i MARSOC operavano con le forze afghane che indossavano il Woodland. Questo, assieme alle lunghe barbe, aiutava a passare inosservati.

    Se ti servono più info puoi provare a cercare sul forum dei DevilDogs di Val Borbera, che hanno una sezione che replica i MARSOC. In quel forum ci sono anche guide dettagliate agli equipaggiamenti usati dai MARSOC, ma anche da altri reparti dei Marines

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.