Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Realizzare DSG da un fucile! Accetto consigli

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bulga Visualizza il messaggio
    Spetsnaz infatti se non ricordo male avevi fatto tu la recensione. io ti dico quello che leggo sul cronografo e sul pc, poi quest ultimo mi dice anche che a batteria scarica ne fa 24.. in ogni caso penso che non ci sia nessun bisogno di un dsg per ottenere quel rof che vuole ottenere
    Concordo sulla questione dsg, per quello che concerne le misurazioni con il pc le ritengo poco affidabili, ma il crono se cortech soprattutto difficilmente inganna, quindi forse ricordo male .

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Confermo, con una buona configurazione i 27 sono concretamente raggiungibili con Element UT @3s
    ribadisco , forse ricordo male io

  2. #12
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Ciao ragazzi
    Allora ringrazio innanzitutto tutti quanti per le vostre risposte, ora vi rispondo ai punti sollevati, prima però volevo puntualizzare una cosa: Temo forse si sia perso di vista l' obiettivo (o forse non lo ho ben specificato io): Il mio scopo è abbozzare un DSG facendo una Bill list (logicamente se non si ha un "traguardo" di fronte è difficile poter scegliere una cosa piuttosto che un'altra, ora vedo di andar più nel dettaglio).
    Per bulga: Per la guida, chiedo veramente venia, ho trovato poco sul DSG (ora però, visto che è stato sollevato, riguardo di nuovo in caso mi fosse sfuggito), ti ringrazio per avermelo segnalato
    Per Spetz: ti ringrazio per il consiglio sulla molla SP140; ti do ragione in piene che con 13:1 si può ottenere lo stesso traguardo , se si parla di 30 bb/sec, ma il mio scopo è appunto fare un DSG non per un motivo particolare ma perchè voglio appunto provare un DSG e vedere un po' come si prepara ecc... si insomma per farmi una esperienza in merito, non so se mi sono spiegato bene.
    Visto che cmq, come giustamente avete sollevato, i 30 bb/sec sono forse "pochi" per un dsg (nota: "pochi" nel senso per una preparazione del DSG, poi possiamo paralre, anche a vostra ben ragione, che ne basta 1 di pallino e che un rof di 12 bb è ampiamente sufficiente, ma questo non è l'obiettivo di questa discussione e ne possiamo parlare volentieri in un altro thread e darvi ragione.) diciamo come scopo di voler raggiungere i 40/45 BB/sec, un rof veramente elevato che inizia ad essere "trosto" per una 11.1 in 12:1 con motore molto veloce ecc... Ti ringrazio ancora per la risposta, dai tyoi thred escono sempre ottime informazioni
    Per Bombardiere: do ragione a te come la ho data a spetz prima. si può fare allo stesso modo senza DSG ma per i motivi scritti sulla riga sopra, volevo appunto provare un DSG. Esperienza mia è nulla sul DGS ed è appunto per questo che vi ho scritto, di altri fucili ne ho fatti parecchi, ora non ricordo con esattezza ma è sicuramente una cifra che può essere irrisoria per grandi preparatori o altissima per altre persone. io, forse in contraddizione a quello che è il tuo pensiero, non mi pongo dei paletti al provare nuove configurazioni se non ho una elevata preparazione (logico che se non ho mai aperto un GB o non ho mai limato a mano una pinna... forse è il caso di lasciar perdere ma ti assciuro che non è questo il caso). Mi permetto,infine, di non dirti un abatteria specifica da usare: lascio a voi esperto consigliarmi sulla stessa.Ti ringrazio per la tua rispsota!!! e come sempre per la tua forte competenza nelle preparazioni!

    Per qualsiasi altra domanda sono qua e pronto a rispondervi volentieri! nel frattempo ho addocchiato qualche replica usata su cui far test di marca King Arm (un M4) e un jong jong (Ak-47). il secondo lo scarterei per un fatto anche di canna molto lunga

    grazie! ciao ciao
    Massi

  3. #13

  4. #14
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Ecco ora diciamo che è più chiaro, quindi l'obiettivo è fare esperienza sul dual sector. Il motivo di utilizzo di un dsg sono due , rof elevato ,elevata reattività. In entrambi i casi ti consiglio un motore Torque al neodimio, potente e non veloce alimentato da una buona 11,1 v minimo 1600ma 25 c. Tra i motori commerciali lelement ultra Torque o il guarder Torque up.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Come si fa a fare la faccina che fa l'applauso?"!?"? ehhe accontentati di queste dai!!!!

    Bombardiere forse prima non era chiaro il mio scopo, chiedo ancora venia se ho omesso chiaramente questo dettaglio fondamentale.

    Scrivendomi così mi hai messo un dubbio in testa: perchè un DSg si consiglia per una elevata reattività?! Ok che nel DSG si hanno molti meno denti di un settoriale standard però preparazioni più classiche con magari grilletto elettronico non sono più efficaci?! ok, spero di non tirar su un polverone....

    Tornando al punto di prima! Neodimio sono i magneti più potenti per i motori per cui ci può stare, poi se non errro tu sei un esperto modificatore di motori per cui vado sul sicuro. per il motore Torque ci sta ed è ragionevolissimo visto che si dovranno muovere molle molto dure anche se, da come mi han detto precedentemente, forse basta una SP140 senza andar su SP160 o superiori.

    Come LiPo sì sì concordo una 3S ma se viene supportata dai motori (e qui chiedo a te bombardiere) posso usare una 4S sia LiPo che LiFe provenienti dal settore del modellissimo (che tipicamente sono a 35/40C e arrivano anche, con magari meno C, anche a 4Ah o 5 Ah). però non so visto che si usa un motore che gira non veloce se si può incorrere in surriscaldamento e rottura dello stesso.

    Come molla, supponendo di voler arrivare ad 1J cosa si può usare? SEMPRE SE é AMMISSIMIBILE ARRIVARE AD 1J con il DSG

    grazie ciao cioa
    Massi

  5. #15
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    Ciao se posso darti un consiglio per un dsg parti da una asg che hai e che e' al top delle performance con il minimo sforzo,perche' partire da una aseg che non va o appena uscita dalla scatola e' una tragedia...se hai una asg che con una guarder 100 e -3 al settoriale esce appena sotto il j coi 0.25 vuol dire che e' una buona base e non hai disallineamenti perdite e il cilindro ha la giusta taratura...da li devi solo regolare molla e asta per il pescaggio,probabilmente il gommino hu ma dopo i 40-45 bbs diventa un macello uniformare la gittata a singolo e a raffica...io ho smesso di farli,in quanto si arriva sereni a 35bbs senza investire in dsg e soprattutto Malox...

  6. #16
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    Ciao se posso darti un consiglio per un dsg parti da una asg che hai e che e' al top delle performance con il minimo sforzo,perche' partire da una aseg che non va o appena uscita dalla scatola e' una tragedia...se hai una asg che con una guarder 100 e -3 al settoriale esce appena sotto il j coi 0.25 vuol dire che e' una buona base e non hai disallineamenti perdite e il cilindro ha la giusta taratura...da li devi solo regolare molla e asta per il pescaggio,probabilmente il gommino hu ma dopo i 40-45 bbs diventa un macello uniformare la gittata a singolo e a raffica...io ho smesso di farli,in quanto si arriva sereni a 35bbs senza investire in dsg e soprattutto Malox...
    Concordo fortemente

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.