Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Realizzare DSG da un fucile! Accetto consigli

  1. #1
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito Realizzare DSG da un fucile! Accetto consigli

    Premessa: di sotto non tutto lo posso compilare perchè acquisto i vari componenti su vostro consiglio. quello che posso lo metto in tabella:

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : N/A (da scegliere!)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    paritrei da un usato
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: il mio ideale è 0.23 ma sono aperto ad usarlo con altri pallini
    -UPGRADES O MODIFICHE: Realizzare DSG ex novo
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Nessun "problema" è solo "evolutiva"
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    N/A
    -BATTERIA E SPECIFICHE: direi 11.1 ma anche a voltaggi superiori, se necessario
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: target di 1J a lavoro finito (se possibile)
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: DSG ad 1J con ottimo ROF, se possibile. Con "ottimo" non ho un valore predefinito. Possiamo considerare un lavoro di almneo 30 bb/sec
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Media

    ciao a tutti! E' da un po' che ho in mente di realizzare un progetto DSG, anche se non proprio per una reale necessità ma per farmi anche un po' di esperienza. Prima di partire volevo assicurarmi, chiedendo a voi, alcuni consigli prima di partire, soprattutto sulle marche dei ricambi; appena mi ci metterò vi posterò i risultati e, spero non sia necessario, gli eventuali problemi.

    Come potete vedere dal riassuntino in alto NON ho specificato nessuna marca o modello: Il mio scopo è realizzare un DSG per esperienza e provare un qualcosa di nuovo per cui prima scelgo cosa serve e poi lo compro! Diciamo che la prima richiesta è appunto un consiglio su che marca e modello acquistare, o almeno sui GB! Vi spiego, sul DSG se non ho capito male serve una molla durissimissima ed un motore con molta coppia per poterla muovere per cui credo sia necessario un GB molto ma molto resistente!!! Mi sapreste consigliare una rosa di ottimi GB da scegliere per questa operazione?

    Come molla io pensavo una SP 160 ed un motore un Hyppo (l'antitesi del cheeta)

    Come ingranaggi che terna mi potete consigliare come marca o come settoriale specifico quale marca o modello mi consigliate?

    Io partirei da un fucile senza centralina o grilletto elettronico, per facilità di montaggio e perchè credo non sia molto importante, ma se lo ritenete opportuno ditemi voi.

    Per le batterie qua proprio non saprei: una 11.1v va sui fucili ad alto ROF , posso mettere anche una 7.4 oppure una LiFe 4s o , peggio, una LiPo 4s dal modellissimo... Vorrei però prima chiedervi se un tale voltaggio non solliceterebbe troppo la meccanica o magari bruciare il motore.

    Vi ringrazio e vi saluto! buon week e buone giocate :-=)
    Max

  2. #2
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Jan 2016
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Se vuoi un rof da 30 bbs puoi evitare il dsg tranquillamene. Con le 11.1v disfi tutto se non hai esperienza.. già con una 7.4, 12:1 e dsg e motore torque sei ben oltre i 30bbs. Una molla da 160 è eccessiva e di parecchio. Ci sono delle guide complete qui su sam e non solo. Se le cerchi le trovi. Ciao

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Su dual sector va bene una 140 come molla per uscire a 0,90j , con qualsiasi high torque ed 11,1 anche di bassa potenza sei tranquillamente a 30 bbs ed oltre, ma per n buon pescaggio devi accorciare la pinna dell'asta spingipallino e per una buona resa montare canne corte , max 229 mm . Per il gear puoi usare uno normale , lo stress non è tanto dovuto alla molla che viene solo parzialmente compressa, ma dal rof allegro, evita teste pistone in alluminio e sei a posto .

    Ma scusami se metti un g&p 120 ed una terna 13,1 con una buona lipo da 11,1 ottieni analoghi valori cpn molti meno sbattimenti e limiti ...

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Jan 2016
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Io con con 11.1 element ultra torque e ingranaggi standard 18:1 sono a 27 quindi secondo me con 13:1 è a circa 33bbs

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Dovresti specificare meglio gli obiettivi da raggiungere, e decidere con che batteria alimentare. Per arrivare a 30 bbsec con ottime reattività e stare appena sotto al Joule , non serve montare un dual sector. In più essendo una configurazione particolare , bisogna capire la tua effettiva competenza. Per cui fai un numero oggettivo sulla tua esperienza e competenza meccanica nelle preparazioni. Esempio: quante asg hai preparato , e quante per High Speed, per High Speed prendiamo in considerazione rifatto a partire dai 27 bbsec

    Quote Originariamente inviata da holyhope Visualizza il messaggio
    Premessa: di sotto non tutto lo posso compilare perchè acquisto i vari componenti su vostro consiglio. quello che posso lo metto in tabella:

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : N/A (da scegliere!)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    paritrei da un usato
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: il mio ideale è 0.23 ma sono aperto ad usarlo con altri pallini
    -UPGRADES O MODIFICHE: Realizzare DSG ex novo
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Nessun "problema" è solo "evolutiva"
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    N/A
    -BATTERIA E SPECIFICHE: direi 11.1 ma anche a voltaggi superiori, se necessario
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: target di 1J a lavoro finito (se possibile)
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: DSG ad 1J con ottimo ROF, se possibile. Con "ottimo" non ho un valore predefinito. Possiamo considerare un lavoro di almneo 30 bb/sec
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Media

    ciao a tutti! E' da un po' che ho in mente di realizzare un progetto DSG, anche se non proprio per una reale necessità ma per farmi anche un po' di esperienza. Prima di partire volevo assicurarmi, chiedendo a voi, alcuni consigli prima di partire, soprattutto sulle marche dei ricambi; appena mi ci metterò vi posterò i risultati e, spero non sia necessario, gli eventuali problemi.

    Come potete vedere dal riassuntino in alto NON ho specificato nessuna marca o modello: Il mio scopo è realizzare un DSG per esperienza e provare un qualcosa di nuovo per cui prima scelgo cosa serve e poi lo compro! Diciamo che la prima richiesta è appunto un consiglio su che marca e modello acquistare, o almeno sui GB! Vi spiego, sul DSG se non ho capito male serve una molla durissimissima ed un motore con molta coppia per poterla muovere per cui credo sia necessario un GB molto ma molto resistente!!! Mi sapreste consigliare una rosa di ottimi GB da scegliere per questa operazione?

    Come molla io pensavo una SP 160 ed un motore un Hyppo (l'antitesi del cheeta)

    Come ingranaggi che terna mi potete consigliare come marca o come settoriale specifico quale marca o modello mi consigliate?

    Io partirei da un fucile senza centralina o grilletto elettronico, per facilità di montaggio e perchè credo non sia molto importante, ma se lo ritenete opportuno ditemi voi.

    Per le batterie qua proprio non saprei: una 11.1v va sui fucili ad alto ROF , posso mettere anche una 7.4 oppure una LiFe 4s o , peggio, una LiPo 4s dal modellissimo... Vorrei però prima chiedervi se un tale voltaggio non solliceterebbe troppo la meccanica o magari bruciare il motore.

    Vi ringrazio e vi saluto! buon week e buone giocate :-=)
    Max


    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bulga Visualizza il messaggio
    Io con con 11.1 element ultra torque e ingranaggi standard 18:1 sono a 27 quindi secondo me con 13:1 è a circa 33bbs
    Scusami con quale batteria 11,1, molla e motore ht sei a 27bbs con rapporti 18,1 ??? Come hai misurato il rof ? A stento ci arrivi con un g&p m120 e molla 100 a 27 bbs ... motore che anche se non un fulmine è pur sempre un hs ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 21/05/2018 a 00:55

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Jan 2016
    Messaggi
    94

    Predefinito

    11.1v 30c 1800. Rof misurato con xcortech e con statistiche della gate titan su pc. Forse non conosci bene l’ultra torque della element.. è un super high torque adatto fino a molle da 170 che con le nostre molle diventa un high speed

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bulga Visualizza il messaggio
    11.1v 30c 1800. Rof misurato con xcortech e con statistiche della gate titan su pc. Forse non conosci bene l’ultra torque della element.. è un super high torque adatto fino a molle da 170 che con le nostre molle diventa un high speed
    Appunto perche lo conosco 27 bbs mi sembra ottimistico come valore ...

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Jan 2016
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Spetsnaz infatti se non ricordo male avevi fatto tu la recensione. io ti dico quello che leggo sul cronografo e sul pc, poi quest ultimo mi dice anche che a batteria scarica ne fa 24.. in ogni caso penso che non ci sia nessun bisogno di un dsg per ottenere quel rof che vuole ottenere

  10. #10
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Confermo, con una buona configurazione i 27 sono concretamente raggiungibili con Element UT @3s

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.