Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Domanda su gearbox V2 E&L

  1. #11
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Aug 2012
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Lavoro work in progress (riesumo il post..)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20160806_041221985_iOS.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   41.9 KB 
ID: 315091


    Il gb ha questo ‘braccetto’ in corrispondenza della piastra del selettore (come da foto sopra) e dovrebbe, per quanto ho letto in rete, servire al de-cocking della molla in safe mode (previsto nella serie Premium).



    La mia serie è Elite (quella base) quindi spostando il selettore di fuoco in safe si avverte solo un ‘pre scatto’ (quasi a fine corsa, quindi prima di raggiungere la posizione orizzontale) senza alcun effetto meccanico sulla molla.

    Considerando questo e che monto un Titan, secondo voi posso rimuovere il braccetto in questione?

  2. #12
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Scusami , ma questo Gear box non è quello Delle foto della tua discussione
    Quote Originariamente inviata da Robby Visualizza il messaggio
    Lavoro work in progress (riesumo il post..)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20160806_041221985_iOS.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   41.9 KB 
ID: 315091


    Il gb ha questo ‘braccetto’ in corrispondenza della piastra del selettore (come da foto sopra) e dovrebbe, per quanto ho letto in rete, servire al de-cocking della molla in safe mode (previsto nella serie Premium).



    La mia serie è Elite (quella base) quindi spostando il selettore di fuoco in safe si avverte solo un ‘pre scatto’ (quasi a fine corsa, quindi prima di raggiungere la posizione orizzontale) senza alcun effetto meccanico sulla molla.

    Considerando questo e che monto un Titan, secondo voi posso rimuovere il braccetto in questione?
    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Se sul tuo Gear box hai il medesimo leveraggio che si vede in n foto, quando lo metti in sicura deve sganciarti lantireversal. Per cui rilassi la molla. Se non si rilassa la molla ha qualcosa di montato male

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Aug 2012
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Bombardiere grazie per la risposta. Da quanto ho trovato googlando il sistema de-cocking è funzionante solo nella versione premium, e considerando che svariati utilizzatori di questa versione hanno lamentato problemi di bloccaggio del grilletto in singolo (lo stesso che a volte si presenta sugli xcr vfc) risolti rimuovendo il braccetto ho scelto direttamente per la versione Elite - priva della feature di de-cocking. Le differenze dei due gearbox risiedono nella qualità delle componenti interni ma non nell'architettura, di conseguenza tolte le boccole rimangono identici.
    Secondo te omettendo di rimontare il braccetto con la piastrina del selettore comprometterei qualcosa?

    Per quanto riguarda la foto è presa dallo stesso articolo trovato in rete (in lingua giapponese) dove sono messe a confronto la versione Elite e Premium di un Mk18 E&L.
    Ad eccezione delle boccole (come già detto) i gearbox risultano strutturalmente e meccanicamente identici (o almeno così sembra dalle foto e dalla traduzione google giapponese/ italiano ). Nella foto che ho postato è chiuso e completo degli ingranaggi del selettore (ambidestro).
    Ultima modifica di Robby; 11/06/2018 a 21:18

  5. #15
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    quel sistema lo utilizza la WE sul modello KATANA e serviva appunto per distanziare l'antireversal dal conico permettendo alla molla di rilassarsi. Suddetto sistema potrebbe risultare vano qualora si disponesse di un motore con potenti magneti al neodimio che non lascerebbero libera la molla di scaricarsi a dovere. Sopratutto se alla fase di rilascio della molla, questa non è sufficientemente compressa da permettergli di tornare a riposo.

  6. #16
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Dubito che il blocco del colpo singolo ripetuto avvenga per questo ammenicolo, perché avviene su molte asg che non c'è l'hanno, e succede quando si usa una 11,1 v abbinata a motori già mediamente reattivi in assenza di MOSFET ed elettronica con freno motore che blocca la meccanica a ciclo zero. Infatti tale blocco avviene per l'inerzia del motore in presenza di reattività es esubero di potenza che può far posizionare il sector Gear in posizione tale da incastrare il bilanciere di cut off impedendo al cursore grilletto di avanzare, infatti ciclando in full auto il cursore si libera e il grilletto torba operativo, per risolvere questo problema si opera in altro posto. Se il motore non è reattivo o lo è molto , la meccanica può fermarsi anche al punto zero senza problemi , per cui la molla non rimane in precarixa a meno di uso full auto
    Quote Originariamente inviata da Robby Visualizza il messaggio
    Bombardiere grazie per la risposta. Da quanto ho trovato googlando il sistema de-cocking è funzionante solo nella versione premium, e considerando che svariati utilizzatori di questa versione hanno lamentato problemi di bloccaggio del grilletto in singolo (lo stesso che a volte si presenta sugli xcr vfc) risolti rimuovendo il braccetto ho scelto direttamente per la versione Elite - priva della feature di de-cocking. Le differenze dei due gearbox risiedono nella qualità delle componenti interni ma non nell'architettura, di conseguenza tolte le boccole rimangono identici.
    Secondo te omettendo di rimontare il braccetto con la piastrina del selettore comprometterei qualcosa?

    Per quanto riguarda la foto è presa dallo stesso articolo trovato in rete (in lingua giapponese) dove sono messe a confronto la versione Elite e Premium di un Mk18 E&L.
    Ad eccezione delle boccole (come già detto) i gearbox risultano strutturalmente e meccanicamente identici (o almeno così sembra dalle foto e dalla traduzione google giapponese/ italiano ). Nella foto che ho postato è chiuso e completo degli ingranaggi del selettore (ambidestro).
    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Aug 2012
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Credo ci sia stato un piccolo malinteso, non mi riferivo al bloccaggio del grilletto dopo singoli ripetuti ma nel passaggio da 'safe' a 'semi' (che costringe comunque a liberare il grilletto con una raffica per rientrare in semi funzionante). Confermato da utenti su più forum trovati googlando che rimuovendo braccetto e bilanciere cut off (necessario con l'installazione del Titan) il problema viene risolto.
    Ultima modifica di Robby; 14/06/2018 a 15:38

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.