Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Problemi di raffica

  1. #11
    Spina L'avatar di Claudio Bonanni
    Club
    Sparta Warriors
    Età
    31
    Iscritto il
    15 Jan 2013
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    Il motore o le batterie scaldano molto?
    Tu sei sicuro al 100% di aver fatto uno spessoramento a regola d'arte? Lasciando quel minimo gioco agl'ingranaggi (tipo 0.05 mm/ 0.1 max?)
    Lascio sempre uno 0.05 di spazio quando spessoro , anche perché a terna ingrassata se faccio girare gli ingranaggi a vuoto con le dita mi fanno piu o meno 8-10 giri. Comunque no, ne motore e ne batteria scaldano. Ho paura che a questo punto il motore SHS sia difettato o comunque non più come quello vecchio che veniva venduto nelle scatolette di cartonato

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Claudio Bonanni Visualizza il messaggio
    Lascio sempre uno 0.05 di spazio quando spessoro , anche perché a terna ingrassata se faccio girare gli ingranaggi a vuoto con le dita mi fanno piu o meno 8-10 giri. Comunque no, ne motore e ne batteria scaldano. Ho paura che a questo punto il motore SHS sia difettato o comunque non più come quello vecchio che veniva venduto nelle scatolette di cartonato

    I gusci li tieni accoppiati manualmente o con le viti serrate quando fai girare gli ingranaggi con le dita ? Ti sei accertato che l'impugnatura non vada a pressare sulle boccole del conico una volta montata ?

    ------ Post aggiornato ------

    ...dmenticavo, mi pare di aver letto pistone con -2 denti quindi hai 13 denti ? Da che parte sono stati tolti ? Chiedo perche se sono stati tolti 1 in testa ed 1 in "culo" (dalla parte della testa per capirci) dovresti riagganciare..

  3. #13
    Spina L'avatar di Claudio Bonanni
    Club
    Sparta Warriors
    Età
    31
    Iscritto il
    15 Jan 2013
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    I gusci li tieni accoppiati manualmente o con le viti serrate quando fai girare gli ingranaggi con le dita ? Ti sei accertato che l'impugnatura non vada a pressare sulle boccole del conico una volta montata ?

    ------ Post aggiornato ------

    ...dmenticavo, mi pare di aver letto pistone con -2 denti quindi hai 13 denti ? Da che parte sono stati tolti ? Chiedo perche se sono stati tolti 1 in testa ed 1 in "culo" (dalla parte della testa per capirci) dovresti riagganciare..
    Con le viti del gb ovviamente ^^. Le boccole sono certo che non tocchino con l'impugnatura del motore e infine ho rimosso 2 denti dal settoriale, non dal pistone
    Ultima modifica di Claudio Bonanni; 17/05/2018 a 16:53

  4. #14
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Claudio Bonanni Visualizza il messaggio
    Con le viti del gb ovviamente ^^. Le boccole sono certo che non tocchino con l'impugnatura del motore e infine ho rimosso 2 denti dal settoriale, non dal pistone
    Che potenza raggiungi ? se con i 16.1 sei a 22 con 12.1 -2 dovresti tranquillamente passare i 25 bbs .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 17/05/2018 a 21:43

  5. #15
    Spina L'avatar di Claudio Bonanni
    Club
    Sparta Warriors
    Età
    31
    Iscritto il
    15 Jan 2013
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Che potenza raggiungi ? se con i 16.1 sei a 22 con 12.1 -2 dovresti tranquillamente passare i 25 bbs .
    Scusa il rtardo ma sono stato fuori. La potenza è un altro problema che mi sussiste perché con cilindro di tipo a FPS e kit aria fps con una 105 raggiungo più o meno 91,72 m/s cioè 0,87. Però ho risolto i problemi di raffica! Il problema era che le spazzole del motorino non toccavano con tutta la loro superficie sul rotore. Ho cambiato le spazzole e ora sto sui 29. il Rof è sempre basso per come leggo su internet visto che è un shs high speed, però è incrementato di almento 6 bb/s.

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Claudio Bonanni Visualizza il messaggio
    Scusa il rtardo ma sono stato fuori. La potenza è un altro problema che mi sussiste perché con cilindro di tipo a FPS e kit aria fps con una 105 raggiungo più o meno 91,72 m/s cioè 0,87. Però ho risolto i problemi di raffica! Il problema era che le spazzole del motorino non toccavano con tutta la loro superficie sul rotore. Ho cambiato le spazzole e ora sto sui 29. il Rof è sempre basso per come leggo su internet visto che è un shs high speed, però è incrementato di almento 6 bb/s.

    Rivedi il rapporto aria, non ti concentrare sulle marche... Stai appesantendo inutilmente la meccanica ..

  7. #17
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Claudio Bonanni Visualizza il messaggio
    Scusa il rtardo ma sono stato fuori. La potenza è un altro problema che mi sussiste perché con cilindro di tipo a FPS e kit aria fps con una 105 raggiungo più o meno 91,72 m/s cioè 0,87. Però ho risolto i problemi di raffica! Il problema era che le spazzole del motorino non toccavano con tutta la loro superficie sul rotore. Ho cambiato le spazzole e ora sto sui 29. il Rof è sempre basso per come leggo su internet visto che è un shs high speed, però è incrementato di almento 6 bb/s.

    I motori nuovi andrebbero fatti rodare a vuoto per almeno 5 minuti prima di installarli, appunto per favorire gli accoppiamenti.

  8. #18
    Spina L'avatar di Claudio Bonanni
    Club
    Sparta Warriors
    Età
    31
    Iscritto il
    15 Jan 2013
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Rivedi il rapporto aria, non ti concentrare sulle marche... Stai appesantendo inutilmente la meccanica ..
    Il problema è che con quel tipo di cilindro(tipo A o 1, per canne fino a 220) non capisco come sia possibile che mi arrivi al massimo a 91,72M/s(0,87j) con una 105. Come vado ad aumentare molla (110-115 e 120), la potenza rimane invariata e questo mi fa rimanere a bocca aperta. Però è anche vero che cosi sto andando offtopic

  9. #19
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Claudio Bonanni Visualizza il messaggio
    Il problema è che con quel tipo di cilindro(tipo A o 1, per canne fino a 220) non capisco come sia possibile che mi arrivi al massimo a 91,72M/s(0,87j) con una 105. Come vado ad aumentare molla (110-115 e 120), la potenza rimane invariata e questo mi fa rimanere a bocca aperta. Però è anche vero che cosi sto andando offtopic
    Forse ti sfiata lo spingipallino, lo hai sostituito ?la molla di ritorno del gruppo hop up funge bene ?

  10. #20
    Spina L'avatar di Claudio Bonanni
    Club
    Sparta Warriors
    Età
    31
    Iscritto il
    15 Jan 2013
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Forse ti sfiata lo spingipallino, lo hai sostituito ?la molla di ritorno del gruppo hop up funge bene ?
    Come spingipallino e gruppo hop up ho tutto vfc. Lo spingipallino non sfiata perché sulla prova siringa l'aria la trattiene bene. La molla del gruppo hop up ne ho messa una davanti che mi sono fatto fare da pirani visto che ho casa vicino a loro e non mi crea sfiati. Non riesco a capire perché non vada su di potenza, è una cosa molto strana

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.