AGGIORNAMENTO
Incuriosito dal sistema ho voluto sostituire la canna con una Maple leaf e... che dire... sembra che sia diventato bravo tutto in una volta!

Ogni tanto mi allestisco un percorso per il tiro dinamico, 2-3 colpi a bersaglio della grandezza di un foglio A4, a distanze variabili, tra i 4 e i 10 metri circa (lo spazio è quello che è).
Mentre prima avevo una percentuale di colpi su sagoma di circa il 70%, dopo la sostituzione della canna sono arrivato al 100%!
Il percorso è sempre quello, la pistola pure, io resto la solita pippa ma se vado a segno con maggiore costanza, evidentemente questa canna funziona meglio dell’originale!

Ho anche cambiato il gommino dell’hop up con un modify, che si fa molto apprezzare nei tiri lunghi.

Infine una nota sulla manutenzione e in particolare sul grasso utilizzato: dopo averne provati diversi, al teflon, al litio, al silicone, denso, liquido, spray, vaselina, ho provato quello al solfuro di molibdeno.
Una figata!
Al momento si è rivelato il migliore in termini di scorrevolezza, pastosità nello scorrimento e persistenza!

Inviato utilizzando un piccione viaggiatore