Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Walther PPQ by Umarex VFC - dopo un anno

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Non aaffiliato

Predefinito

Ciao ho appena (2 settimane) acquistato questa replica.

Premessa.
    1. Ho la PPQ vera e ci ho sparato parecchio quindi la conosco bene
    2. sparo quasi tutte le settimane con delle springer (HW45 e HW977) quindi ho una discreta esperienza sull'aria compressa ma in campo pellet e springer ma non nell'airsoft
    3. ho preso questa arisoft allo scopo di abituarmi a fare cose che in un TSN non posso fare tipo tiro difensivo che è cosa ben diversa dal tiro mirato (accademico). La cosa migliore sarebbe la PPQ vera in cava ma purtroppo non ho cave vicino da poter frequentare spesso quindi questa mi sembrava una buona opportunità per imparare e sperimentare alcune cose

Confermo che la presa sulla PPQ anche quella vera fa una grande differenza.
    Tutte le polimeriche vanno impugnate ben alte.
    Consiglio la presa con mano debole a circa 45° e push pull. E' la cosa migliore per contrastare rinculo e rilevamento

Ora parliamo delle note dolenti che per me sono la regolazione dell'hop up.
    Mi ci sono sbattuto la testa e alla fine ho trovato una buona regolazione che mi da dei risultati decenti a 6 metri e 12.5 metri che è un range giusto per quello che voglio fare.
    (il tiro difensivo si fa di solito a 6 metri /7 yards come fanno all'FBI)

Il problema è che intorno ai 2,5 metri la pistola spara basso di circa 4 cm rispetto a quello che dovrebbe.
    4 cm a 2,5 metri è un errore molto più grande di quello che si ha a 6 metri che è meno di 3 cm.
    Ora considerando che la traiettoria di un BB dovrebbe essere piatta e poi salire e poi discendere a causa dell'effetto magnus mi chiedo come mai la mia PPQ ha un comportamento così anomalo

E' normale?
    A me sembra che sta cosa va contro la balistica delle BB. Mi sbaglio?

Info tecniche
    Uso gas tipo DIABLO e pallini Bio 0.23 GUN FIVE Perfect.

Altra cosa anche la mia sparava a destra
    Ho risolto spostando le mire posteriori.
    Hai per caso risolto in altro modo tu? Ho letto di gommini migliori..

PS le mire della PPQ che è un'arma combat sono fatte per il tiro istintivo non per il tiro mirato anche se con l'abitudine si fa anche il mirato senza problemi (per il mirato non si devono usare i punti bianchi ma l'allineamento della parte superiore delle mire)
    Per la precisione sono fatte per il cosiddetto "flash sight shooting" che è la tecnica di mira migliore per tiro difensivo tra i 3 e gli 8 metri dove non importa mettere il colpo al centro del bersaglio ma colpire un punto qualsiasi la "center mass" nel più breve tempo possible dalla posizione di arma o in fondina o in guardia.
    Lo "sguazzamento" della mira anteriore nella posteriore è proprio per consentire il flash sight ed è esattamente così anche in quella vera.

Le fondine dedicate esistono eccome
    Le fa la walther ma anche la RADAR. Basta cercare sul loro sito.
    Io ne ho due una originale della walther che mi hanno dato in reaglo con la PPQ vera che ha il pulsante di bloicco e una che ho preso della radar senza pulsante di blocco per estrazione rapida. Entrambe in polimero.
    Poi ne ho un'altra generica in cordura che va bene sia sulla 98FS che sulla PPQ.
    Ultima modifica di Giovannibg; 17/05/2018 a 17:08

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads299913-Walther-PPQ-by-Umarex-VFC-dopo-un-anno

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.