Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: teoria molle e velocità

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito teoria molle e velocità

    Ho sempre considerato le molle esempio una m90 fa 90ms una m100 100ms in condizioni che non ci siano perdite d'aria

    il mio ak 74 golden bow necessitava di lavori visto che tra testa pistone spingipallino e cilindro con foro a metà (su una canna da 50cm) prendo e ordino cilindro pieno, testa cilindro element, testa pistone cuscinettata element, spingipallino element, canna di precisione madbull da 50 e gommino hopup g&g

    siccome avevo considerato 90ms di molla, almeno 5ms di canna di precisione rimuovo gli spessori della testa cuscinettata per non rischiare di andare over, assemblo il tutto prima chiudere il gearbox faccio la prova siriga ed è perfetta...misuro e mi esce 87/90ms


    cosa ho sbagliato nei miei conti

    p.s.
    dopo di che ho smontato nuovamente ho rimesso gli spessori e il cuscinetto sulla testa e in più o messo un guidamolla cuscinettato risultato 97-100ms

  2. #2
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Cercare di teorizzare modelli matematici rigorosi nel softair è semplicemente inutile, ecco cosa hai sbagliato. Ci sono talmente tante variabili che passano tra replica e replica che l'unico metodo valido è quello dell'esperienza diretta e dei meri calcoli spannometrici !
    Nel caso delle molle poi, i valori sono puramente indicativi: se monti due m90 su due fucili, stai certo che i m/s non saranno gli stessi.

  3. #3
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    L'indicazione della potenza di una molla è prettamente teorica e può variare da produttore a produttore.
    Quello che per una molla Systema è M100, per una Guarder equivale ad una SP95, così come una Guarder SP100 equivale a poco meno di una Systema M120.
    Oggi come oggi, con tutte quelle molle cinesi che sono sul mercato, è ancora più complicato calcolare la molla giusta per la propria replica. Se poi, a questo, ci aggiungi tutte le variabili come le perdite di aria, la lunghezza della canna e il cilindro utilizzato, capisci da te che puoi solo andare per tentativi.

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Io ho sempre usato sp90 della guarder... quindi ho fatto bene a ordinare guidamolla cuscinettato e testa cuscinettata
    Grazie per la risposta

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hilog Visualizza il messaggio
    Ho sempre considerato le molle esempio una m90 fa 90ms una m100 100ms in condizioni che non ci siano perdite d'aria

    il mio ak 74 golden bow necessitava di lavori visto che tra testa pistone spingipallino e cilindro con foro a metà (su una canna da 50cm) prendo e ordino cilindro pieno, testa cilindro element, testa pistone cuscinettata element, spingipallino element, canna di precisione madbull da 50 e gommino hopup g&g

    siccome avevo considerato 90ms di molla, almeno 5ms di canna di precisione rimuovo gli spessori della testa cuscinettata per non rischiare di andare over, assemblo il tutto prima chiudere il gearbox faccio la prova siriga ed è perfetta...misuro e mi esce 87/90ms


    cosa ho sbagliato nei miei conti

    p.s.
    dopo di che ho smontato nuovamente ho rimesso gli spessori e il cuscinetto sulla testa e in più o messo un guidamolla cuscinettato risultato 97-100ms
    Le regole di posting di sezione! Questo ti consiglio

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hilog Visualizza il messaggio
    Io ho sempre usato sp90 della guarder... quindi ho fatto bene a ordinare guidamolla cuscinettato e testa cuscinettata
    Grazie per la risposta
    Non è proprio così, considerato la marca della replica ed il fatto che hai cambiato pezzi particolari come lo spingi pallino senza neanche prenderei e verificare le lunghezze e compatibilità di problemi di potenza ne avrai a non finire. Uno dei problemi classici degli ak specie i low cost , risiedono nel cattivo accoppiamento t hop up contro Gear box.con cali di potenza notevoli. Per cui attorniati alle regole di posting , usa un crono e bb 0,20 e registra le velocità di uscita con una molla a potenza nota

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.