Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Vite calcio serie Colt [RISOLTO]

  1. #1
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito Vite calcio serie Colt [RISOLTO]

    Posseggo un fucile lonestar,il border patrol swat sbr per essere precisi,il cui tubo del calcio (crane) tende a muoversi a causa dello svitamento spontaneo della vite che lo tiene in sede. Per porvi un rimedio definitivo ho intenzione di porre presso la vite interna una rosetta spaccata (un dispisitivo antisvitamento insomma). Ho anche divuto cambiare vite,la quale,però,entrerà per ulteriori 6/8 mm all'interno del fucile.
    Secondo voi potrebbe crearmi dei problemi?
    Potrebbe eventualmente crearmeli la rosetta,che va di fatto a tirare la vite?
    Ultima modifica di TACTICAL CHIEF; 30/04/2018 a 14:12

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Mah.....
    La vite del tubo si avvita sul guidamolla all'interno del gear-box e, a meno che non si sia danneggiata la filettatura, anche cambiando vite o mettendo una rondella spaccata non credo che tu risolva.
    Comunque prova, non si sa mai.

  3. #3
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Grazie. È un problema che ha dalla nascita,forse il filetto interno,o quello della vite,non sono stati fatti proprio a dovere,e le vibrazioni durante lo sparo di certo non aiutano. A volte mi chiudono anche il finto otturatore ...
    L'importante è che così facendo non rischio di danneggiare in alcun modo meccanica e/o gruppo aria.
    Ultima modifica di TACTICAL CHIEF; 06/04/2018 a 10:16

  4. #4
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Il gruppo aria di certo non lo danneggi, anche se eviterei di avere una vite così lunga, inoltre la rondella spaccata in questi casi non serve.
    Quando tu avviti il vitone, hai l'assoluta certezza che il blocchetto di zama si appoggi sulla sede del tubo calcio oppure già lo vedi/ senti muovere?
    Se avviti fino in fondo, senti la vite che man mano si richiama il guidamolla? Il tuo guidamolla è in plastica con il bulloncino oppure in metallo?
    Infine, quando avviti il vitone, l'anello del tubo svitalo di due giri, così facendo vedrai fisicamente il tubo che va a contatto con l'anello spessore e a qual punto avrai un'aderenza certa

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Quando lo avvito sembra tutto a posto,sia internamente al tubo (ho controllato con una torcia) che esternamente (svitando la ghiera ancor prima di inserire la vite,per essere sicuro che combacino),e tutto è solido.
    Non sento nulla di particolare avvitandolo,e credo che il guidamolla sia in plastica con dado metallico (questo mi è parso di capire smontando il castello superiore).
    Ho comunque montato il nuovo sistema (vite e rosetta spaccata antisvitamento e dopo 5 ore di gioco non da alcun segno di cedimento

  6. #6
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    La prossima volta metti una goccia di frenafiletti medio, di certo aiuterà.

  7. #7
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Grazie per il consiglio

  8. #8
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Dopo un mesetto,e due giocate,il tubo del calcio resta in sede e non presenta alcun minimo gioco.
    Tuttavia non conoscendo totalmente il modo in cui va ad influire sul grarbox,non mi sento di consigliarlo a cuor leggero su meccaniche molto spinte senza una valutazione da parte di un tecnico.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.