Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Calo di potenza

  1. #1
    Spina
    Club
    A-Team
    Iscritto il
    22 Jan 2017
    Messaggi
    31

    Predefinito Calo di potenza

    -MARCA E MODELLO: vfc vr16
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 1 anno e mezzo
    -PALLINI USATI, nitro bio
    -UPGRADES O MODIFICHE: varie
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: calo di Potenza dopo un anno
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 1 giorno
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11.1 1200 mAh
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,25g: 0.91 j
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Potenza 0.99 j
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: buona

    Salve ragazzi, chiedo consiglio riguardo un piccolo inconveniente: dopo aver riparato il fermo cursore del grilletto, ne ho approfittato per reingrassare ingranaggi e gruppo aria, prova siringa ok. Tutto va bene fino a quando non faccio la prova al cronografo xcortech e mi segna 0.91. Premetto che un anno fa su per giù segnava 0.99 se non vado errando. Preciso che la molla è una SP100 guarder con un dente in meno sul settoriale e cuscinetti sul guidamolla che mette di serie la vfc. Gruppo aria DM.AC. ...tendo ad usare il colpo singolo con il precocking poichè monto un warfet avendo cura di toglierlo a fine giocata. È possibile questa perdita di potenza dopo un anno di utilizzo saltuario? ? Faccio un test comprando una nuova sp100 o passo ad altro? Chiedo perché se il problema dovesse essere la guarder, eviterò di comprare nuovamente una loro molla. I tecnici della DM.AC. Me la sconsigliarono proprio per problemi di Potenza....pareri?
    Ultima modifica di Hubble; 01/04/2018 a 19:19

  2. #2
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Dipende da quando è stata l'ultima volta che hai cronografato l'asg. Chiaramente se prima di aprirlo era 0.99 e ora è 0.91 hai una leggerissima perdita, ma se lo hai cronografato un anno fa per l'ultima un calo è fisiologico.
    Dubito che i tecnici dmac ti abbiano sconsigliato guarder perchè in un anno perde 0.08 j

  3. #3
    Spina
    Club
    A-Team
    Iscritto il
    22 Jan 2017
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Greviu5 Visualizza il messaggio
    Dipende da quando è stata l'ultima volta che hai cronografato l'asg. Chiaramente se prima di aprirlo era 0.99 e ora è 0.91 hai una leggerissima perdita, ma se lo hai cronografato un anno fa per l'ultima un calo è fisiologico.
    Dubito che i tecnici dmac ti abbiano sconsigliato guarder perchè in un anno perde 0.08 j
    L'ultima volta ho cronografato un anno fa. I tecnici mi sconsigliarono la guarder per la Potenza variabile che poteva esprimere la molla...non mi pare di aver detto che l'hanno sconsigliata per questo motivo...

  4. #4
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Allora penso sia solo una normale perdita di efficienza, dopo un anno ci sta. Comunque intendevo che i tecnici te la avranno sconsigliata per altri motivi

  5. #5
    Spina
    Club
    A-Team
    Iscritto il
    22 Jan 2017
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Pensavo fosse minore il calo di Potenza dopo un anno...vabbè se dovesse scendere ancora la cambierò

  6. #6
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    A me sembra quantomeno ragionevole, per fugare ogni dubbio puoi comunque provare a ricronografare tra qualche giorno.

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hubble Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: vfc vr16
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 1 anno e mezzo
    -PALLINI USATI, nitro bio
    -UPGRADES O MODIFICHE: varie
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: calo di Potenza dopo un anno
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 1 giorno
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11.1 1200 mAh
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,25g: 0.91 j
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Potenza 0.99 j
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: buona

    Salve ragazzi, chiedo consiglio riguardo un piccolo inconveniente: dopo aver riparato il fermo cursore del grilletto, ne ho approfittato per reingrassare ingranaggi e gruppo aria, prova siringa ok. Tutto va bene fino a quando non faccio la prova al cronografo xcortech e mi segna 0.91. Premetto che un anno fa su per giù segnava 0.99 se non vado errando. Preciso che la molla è una SP100 guarder con un dente in meno sul settoriale e cuscinetti sul guidamolla che mette di serie la vfc. Gruppo aria DM.AC. ...tendo ad usare il colpo singolo con il precocking poichè monto un warfet avendo cura di toglierlo a fine giocata. È possibile questa perdita di potenza dopo un anno di utilizzo saltuario? ? Faccio un test comprando una nuova sp100 o passo ad altro? Chiedo perché se il problema dovesse essere la guarder, eviterò di comprare nuovamente una loro molla. I tecnici della DM.AC. Me la sconsigliarono proprio per problemi di Potenza....pareri?
    Per capire l'entità della perdita di potenza dovresti misurare la velocità del bb in uscita , con bb ,0,20 e non indicare direttamte la potenza. Io controllerei due cose , se hai montato solo le teste dmac è molto probabile che il problema sia nella or dmac un pelo troppo grande per i cilindri standard non dmac. Due controllare che il gruppo canna t hop up faccia ben contrasto sul Gear box , tre gommino hop up , 4 pulire la canna . Le molle guarder durano molto a lungo , non èi il problema

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spina
    Club
    A-Team
    Iscritto il
    22 Jan 2017
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Per capire l'entità della perdita di potenza dovresti misurare la velocità del bb in uscita , con bb ,0,20 e non indicare direttamte la potenza. Io controllerei due cose , se hai montato solo le teste dmac è molto probabile che il problema sia nella or dmac un pelo troppo grande per i cilindri standard non dmac. Due controllare che il gruppo canna t hop up faccia ben contrasto sul Gear box , tre gommino hop up , 4 pulire la canna . Le molle guarder durano molto a lungo , non èi il problema

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    Grazie per i consigli...controllerò mi nuovamente eventuali perdite. Per quanto riguarda l'or ho lasciato quello vfc proprio perché quello dmac faceva troppo attrito...controllo e vedo il da farsi. Per quanto riguarda la grammatica ahimè non uso più gli 0.20 ma solo 0.25...la velocità in m/s era sugli 85 non troppo costanti...niente di esagerato ma non era ciò che avevo ottenuto inizialmente

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Jan 2016
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Il precocking mette molto sotto sforzo sia la molla che la meccanica. Io come funzione sulla titan non lo uso mai. La potenza deve essere costante il più possibile altrimenti c’e qualcosa che non va. Inoltre 0,91j è una potenza di tutto rispetto nel senso che non sono quei 0.09 j che fanno la differnza. Fossi in te non giocherei col precocking comunque per i motivi elencati sopra.

  10. #10
    Spina L'avatar di EMET the killer
    Club
    devils softair club
    Iscritto il
    07 Jul 2009
    Messaggi
    379

    Predefinito

    La perdita di potenza è ragionevole, calcolando che possono incidere vari fattori sulla misurazione della potenza, io non gli farei nulla 0.08 di potenza in meno non influiscono minimamente. Poi io non mi fiderei a stare a 0.99, rischi che con un crono diverso, diverse temperature vai over in certi casi.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.