Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Calo di potenza

  1. #11
    Spina
    Club
    A-Team
    Iscritto il
    22 Jan 2017
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EMET the killer Visualizza il messaggio
    La perdita di potenza è ragionevole, calcolando che possono incidere vari fattori sulla misurazione della potenza, io non gli farei nulla 0.08 di potenza in meno non influiscono minimamente. Poi io non mi fiderei a stare a 0.99, rischi che con un crono diverso, diverse temperature vai over in certi casi.

    Non dire certe cose a qualcuno che cerca la perfezione :'D

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Per capire l'entità della perdita di potenza dovresti misurare la velocità del bb in uscita , con bb ,0,20 e non indicare direttamte la potenza. Io controllerei due cose , se hai montato solo le teste dmac è molto probabile che il problema sia nella or dmac un pelo troppo grande per i cilindri standard non dmac. Due controllare che il gruppo canna t hop up faccia ben contrasto sul Gear box , tre gommino hop up , 4 pulire la canna . Le molle guarder durano molto a lungo , non èi il problema

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

    Problema risolto ingrassano nuovamente l'oring della testa pistone: ora con gli 0.25 fa 87,8 m/s abbastanza costanti. Probabilmente dopo aver pulito il cilindro mi sarò dimenticato di ingrassare l'oring più volte per distribuire meglio il grasso all'interno del cilindro. Premetto che uso il grasso della DM.ac. ed avrò preso troppo alla lettera l'indicazione di applicarne un velo sottilissimo. Chiaramente come aveva detto bombardiere, era un altro il problema. La Potenza si assesta dunque tra 0.96 e 0.97j . Per quanto riguarda il gommino hop up non riesco a sfilare la canna dalla t. Il gommino g&g verde è davvero inadatto alla t hop up dei vfc di nuova generazione? Non mi resta che forzare?
    Ah un'ultima precisazione: è normale che con l'o ring della vfc, l'antivuoto della dm.ac. lavori un pelino peggio? Niente di allarmante ma se premo con un dito sul beccuccio della testa cilindro mentre il pistone è inserito, questo non cade per forza di gravità, cosa che accade se rimuovo il dito. Chiaramente tirando il pistone questo viene via facilmente tenendo premuto il dito pertanto ho lasciato l'oring vfc. Ultima aggiunta: da 28-29 bb al secondo, ora ne fa solo 24. Batteria o motore secondo voi?

    ------ Post aggiornato ------

    Chiarisco di aver usato cavi 18 awg per l'impianto poichè qualsiasi altro cavo toccava il pignone del motore...ricordo perfettamente che riusciva ad arrivare ai 29 nonostante i cavi sottodimensionati.
    Ultima modifica di Hubble; 05/04/2018 a 16:01

  2. #12
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Per sbloccare la canna potresti aiutarti anche con del lubrificante siliconico, "smuovendo" la canna oltre che tirandola. Mal che vada potresti usare solventi come sgrassatori o acetoni se eventuale grasso/sporco ti blocca il sistema (tentando ovviamente prima con i meno aggressivi).

  3. #13
    Spina
    Club
    A-Team
    Iscritto il
    22 Jan 2017
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TACTICAL CHIEF Visualizza il messaggio
    Per sbloccare la canna potresti aiutarti anche con del lubrificante siliconico, "smuovendo" la canna oltre che tirandola. Mal che vada potresti usare solventi come sgrassatori o acetoni se eventuale grasso/sporco ti blocca il sistema (tentando ovviamente prima con i meno aggressivi).
    Perfetto. Userò il gommino finchè farà il suo dovere per poi cambiarlo con un Lonex o un systema.

  4. #14
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Sul mio lonestar monto un lonex 50° da un paio di anni. In questi giorni ho fatto un po' di pulizia alla canna e al gruppo hop up e ha addirittura più effetto di prima. Se calza,lo consiglio (e non costa neppure troppo )

  5. #15
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Jan 2016
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Molto strano che non teneva aria senza tanto gasso. Io ho ho un gruppo aria fps e non riuscivo a trovare un oring che facesse scorrere il pistone liberamente nel cilindro, così ho lasciato il suo e col tempo spero andrà bene. È una cosa da non fare ma non ho trovato soluzione. Per il fatto della perdita di rof può essere il grasso eccessivo, ma se il pistone scorre bene è molto strano. Lo spessoramento è uguale a prima?

  6. #16
    Spina
    Club
    A-Team
    Iscritto il
    22 Jan 2017
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bulga Visualizza il messaggio
    Molto strano che non teneva aria senza tanto gasso. Io ho ho un gruppo aria fps e non riuscivo a trovare un oring che facesse scorrere il pistone liberamente nel cilindro, così ho lasciato il suo e col tempo spero andrà bene. È una cosa da non fare ma non ho trovato soluzione. Per il fatto della perdita di rof può essere il grasso eccessivo, ma se il pistone scorre bene è molto strano. Lo spessoramento è uguale a prima?
    Il pistone scorre fin troppo liberamente e dubito che un eccesso di grasso possa far rallentare la raffica. Al massimo finirebbe per spalmarsi da qualche parte. Il grasso è importante e quello della dmac è il top: con un grasso scrauso proveniente da chissà dove, il cilindro scaldava tantissimo. Comunque ho messo in carica la 11.1 e nel mentre ho provato la 7.4 turnigy. Come previsto mantiene lo stesso rof sui 16 17 bb al secondo. Lo spessoramento è lo stesso pertanto penso sia la batteria leggermente scarica o che sia meno prestazionale dato che la uso da circa un anno e mezzo...
    Ultima modifica di Hubble; 05/04/2018 a 20:04

  7. #17
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hubble Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il gommino hop up non riesco a sfilare la canna dalla t. Il gommino g&g verde è davvero inadatto alla t hop up dei vfc di nuova generazione? Non mi resta che forzare?
    Se ti riferisci alla T trasparente, io l'ho usata solo con g&g verdi e non mi ha mai dato problemi. Per estrarre la canna, prova accennando qualche rotazione e pian piano dovrebbe venir via; quando vai ad inserire la canna con il gommino nella T passaci sempre un pelo di grasso sopra

  8. #18
    Spina
    Club
    A-Team
    Iscritto il
    22 Jan 2017
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Greviu5 Visualizza il messaggio
    Se ti riferisci alla T trasparente, io l'ho usata solo con g&g verdi e non mi ha mai dato problemi. Per estrarre la canna, prova accennando qualche rotazione e pian piano dovrebbe venir via; quando vai ad inserire la canna con il gommino nella T passaci sempre un pelo di grasso sopra
    No mi riferisco a quella nera dei vr16. Ci ho passato del grasso ma niente...sembra un pezzo unico. Saldata.

  9. #19
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hubble Visualizza il messaggio
    Non dire certe cose a qualcuno che cerca la perfezione :'D

    ------ Post aggiornato ------




    Problema risolto ingrassano nuovamente l'oring della testa pistone: ora con gli 0.25 fa 87,8 m/s abbastanza costanti. Probabilmente dopo aver pulito il cilindro mi sarò dimenticato di ingrassare l'oring più volte per distribuire meglio il grasso all'interno del cilindro. Premetto che uso il grasso della DM.ac. ed avrò preso troppo alla lettera l'indicazione di applicarne un velo sottilissimo. Chiaramente come aveva detto bombardiere, era un altro il problema. La Potenza si assesta dunque tra 0.96 e 0.97j . Per quanto riguarda il gommino hop up non riesco a sfilare la canna dalla t. Il gommino g&g verde è davvero inadatto alla t hop up dei vfc di nuova generazione? Non mi resta che forzare?
    Ah un'ultima precisazione: è normale che con l'o ring della vfc, l'antivuoto della dm.ac. lavori un pelino peggio? Niente di allarmante ma se premo con un dito sul beccuccio della testa cilindro mentre il pistone è inserito, questo non cade per forza di gravità, cosa che accade se rimuovo il dito. Chiaramente tirando il pistone questo viene via facilmente tenendo premuto il dito pertanto ho lasciato l'oring vfc. Ultima aggiunta: da 28-29 bb al secondo, ora ne fa solo 24. Batteria o motore secondo voi?

    ------ Post aggiornato ------

    Chiarisco di aver usato cavi 18 awg per l'impianto poichè qualsiasi altro cavo toccava il pignone del motore...ricordo perfettamente che riusciva ad arrivare ai 29 nonostante i cavi sottodimensionati.
    La prova dellantivuoto non si fa facendo cadere il pistone per gravità, qualsiasi pistone rimarrebbe bloccato per un qualsiasi minimo attrito, basta tirare indietro con il dito sul beccuccio e deve fare sforzo pari a zero.di kit dmac sui cilindri vfc e oring vfc ne ho montati a decine. Su canne e soprattutto t hop up vfc i geg non entrano, io qui opto per lonex 50°

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Il grasso non riesce a penetrare nella camera hop up: se hai del wd-40 a casa usalo in tranquillità, qualche goccia ti permetterà di estrarre la canna con il gommino dal resto del gruppo.
    Abbi solo la pazienza di attendere qualche minuto dopo aver spruzzato e soprattutto di pulire bene a distacco avvenuto.
    Ultima modifica di a.iaqui; 07/04/2018 a 09:24

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.