Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Scaricamento istantaneo bomboletta co2

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    25 May 2017
    Messaggi
    9

    Predefinito Scaricamento istantaneo bomboletta co2

    Buongiorno a tutti, da molto tempo, ho riscontrato un enorme problema con la mia colt 1911 rail gun, distribuita dalla Cybergun.
    Un mesetto fa, sparando, è uscito dalla pistola un piccolo pezzo di metallo (vi metto la foto), ma la pistola ha continuato a sparare senza problemi fino a qualche giorno fa.
    In pratica ogni volta che c'è la sicura e premo il grilletto, tutto il co2 fuoriesce dalla bomboletta e quando premo il grilletto senza sicura, la pistola non spara.
    Ho già fatto fuori 3-4 bombolette di seguito, quindi il problema persiste.
    Ho dato un'occhiata nelle parti interne ed ho notato che la parte interna del cane era rotta (è da li che si è staccato il pezzettino di metallo).
    Ora, sono andato in armeria per farla riparare, ma non mi sanno dire i costi del tutto, dato che devono spedire la pistola ad un terzo.
    Ho pensato allora di farmi ordinare solo questo pezzo rotto e di montarmelo da solo, ma dato che la pistola mi ha dato problemi solo dopo un mese da quando si è rotto, non sono sicuro che sia questo il problema.
    È qui che chiedo il vostro aiuto. Secondo voi è questo il pezzo incriminato o credete sia un alto? Ordinarlo quanto credete che mi possa venire a costare?
    Confido nella vostra esperienza e vi ringrazio infinitamente.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   15224076687681457474987.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   60.3 KB 
ID: 313976Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1522407750289-1301177414.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   64.7 KB 
ID: 313977Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1522407964670613072411.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   85.8 KB 
ID: 313978
    P.s c'è un altro pezzo leggermente danneggiato, è necessario cambiarlo?
    Icone allegate Icone allegate Screenshot_2018-03-30-13-15-35.jpg‎   Screenshot_2018-03-30-13-19-57.jpg‎  
    Ultima modifica di Darmianovic; 30/03/2018 a 13:27

  2. #2
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Non vorrei essere maleducato,ma credo che tu abbia commesso qualche errore nell' impostazione del messaggio (ci sarebbero delle regole di posting).
    Fatta questa doverosa premessa,credo che hai indovinato il problema.
    Il cane,in fase di sparo,colpisce il percussore,che poi torna indietro grazie ad una piccola molla. I due componenti entrano in contatto per poco tempo (de facto il cane colpisce il percussore,non lo spinge). Alterando il cane proprio in quel punto si va a modificare proprio la loro interazione (e a pistola montata,con cane abbassato,dovresti trovare il percussore abbastanza duro,tenderà a non rientrare,o lo farà con difficoltà). Mi sembra sensato anche il comportamento anomalo della sicura:avendo alterato la forma del cane,in fase di sicura non ci sarà nulla ad ingaggiare il pezzo della sicura,mentre abbassandola lo ingaggerà in un punto anomalo.
    Non so spiegarmi come mai ci ha messo un mese intero (forse il pezzo mancante ha solo compromesso il cane,e l'usura lo ha levigato facendo il resto. In tal caso dovresti notare una zona levigata presso la frattura,oltre alla solita struttura similcristallina tipica del metallo fratturato.
    Ora questi ragionamenti li faccio sulla base dello smontaggio della mia we (sempre 1911) di un paio di settimane fa,quindi non prenderlo come fosse oro colato

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    beh effettivamente sarebbe da postare nella sezione handguns comunque.....

    TOMBOLA !!!!...nel giro di pochi giorni già il secondo utente che ha problemi con la railgun Cybergun (che poi Cybergun non costruisce un bel nulla ma distribuisce solamente......la tua dovrebbe essere KWC ,di male in peggio...) perfetto

    Allora ripeto per l'ennesima volta,e mi sto anche stufando di dirlo,che i ricambi come dici di voler prendere NON esistono,Cybergun non li distribuisce.Ti credo che ti hanno detto che devi darla a terzi,infatti va spedita in Cybergun (cosa che non puoi fare tu direttamente perchè non trattano con il privato,quindi tramite rivenditore autorizzato) direttamente dove non fanno altro che aspettare che rientri una pistola come la tua ma magari con altri problemi e ti mettono il cane di quest'ultima....magari fra 20 giorni,magari fra 3 mesi,6 mesi...oppure se ti va di fortuna ,ma ne dubito,trovare un pezzo compatibile,ma ripeto difficilmente monta bene
    Ma non ho ben capito questo passaggio.. (In pratica ogni volta che c'è la sicura e premo il grilletto, tutto il co2 fuoriesce dalla bomboletta e quando premo il grilletto senza sicura, la pistola non spara.)
    Se mi spieghi meglio,forse riesco ad arrivare al punto del problema e magari esserti di aiuto...
    Però ti dico una cosa,a vedere così in foto il pezzettino rotto non sembra far parte del cane......mi sembra un pezzo di disconnettore.
    Spiego,come detto da Tactical,il cane va colpire il percussore o battivalvola,il quale però non ritorna automaticamente.Per far ciò ha bisogno di essere sganciato dal disconnettore,che viene ingaggiato dal carrello quando arretra in fase blowback.Ora se la pistola non scarrella il percussore resta abbassato e quindi tiene la valvola del caricatore aperta scaricando appunto il gas o co2 che dir si voglia....
    Ora,alla foto del fusto smontato non capisco un gran che,comunque il disconnettore in questione lo vedi spuntare ,guardando la pistola da sopra impugnandola,alla sx del castello...
    Se è rotto.....GUAIO.. Chiaramente senza aver la pistola fra l mani,mi riesce un pochino diffiile dare una diagnosi del problema esatta......
    Ah la sicura dorsale non va a lavorare sul cane,ma sull'archetto del grilletto

    Bye
    Ultima modifica di blakbear; 31/03/2018 a 14:46

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    25 May 2017
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie ragazzi, quindi sembra proprio essere il cane il problema...
    Purtroppo non mi sono informato troppo sulla marca, KWC appunto, prima di comprare la pistola (120€��)
    Provo a farmi arrivare un pezzo compatibile( se esiste, altrimenti non so chè fare), spero di risolvere il problema.
    Purtroppo devo proprio dire che il metallo con cui è costruita questa pistola è davvero scadente...
    Vedo come va e vi tengo aggiornati.Grazie mille ancora
    Ultima modifica di Darmianovic; 31/03/2018 a 17:38

  5. #5
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    In extremis,potresti provare a farti fare il pezzo da un tornitore meccanico o simili. Forse in questo periodo pasquale potresti anche avere qualche santo dalla tua
    Ma sarebbe come cercare un miracolo

  6. #6
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Darmianovic Visualizza il messaggio
    Provo a farmi arrivare un pezzo compatibile( se esiste, altrimenti non so chè fare), spero di risolvere il problema.
    A parte che secondo me potrebbe quasi sicuramente non essere il cane il problema principale,comunque se per un puro caso della vita trovi qualcosa che si possa montare senza distruggere la pistola (sicuramente non trovi il ricambio KWC inesistente)......buona fortuna
    Ultima modifica di blakbear; 31/03/2018 a 21:48

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.