Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Gestione delle presenze/assenze

  1. #11
    Spina L'avatar di Lasky
    Club
    Bad Company
    Età
    51
    Iscritto il
    30 Apr 2016
    Messaggi
    72

    Predefinito

    appunto dico, disquisiamo se uno si è dimenticato o meno la maglietta, impensabile dare buca!

  2. #12
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Riallacciandomi in parte all'analisi fatta sul periodo che sta vivendo il Softair in questo momento faccio un paio di considerazioni su questo argomento
    1) Il non sapere il numero certo dei giocatori presenti la domenica fa si che chi come me organizzava giocate diverse dalla consueta bandiera, si trovava in difficoltà , oltre al fatto che magari arrivavi prima sul campo per mettere gli obj e poi la giocata saltava!
    Ovviamente poi gli stessi che paccano si lamentano perchè non si fanno giochi nuovi!
    2) Da non sportivo, nel senso che non seguo calcio e c. mi sono sempre domandato perchè cazzo (scusate il termine) se non vai agli allenamenti di calcio o di pallavolo ti cazziano e da noi no? Boh forse perchè giocando alla domenica mattina c'è più comprensione per chi fa tardi il sabato? Mistero
    3) Mi pare, ma è un mio personale parere, che quando le regole si facevano rispettare e c'era un pò più di disciplina ci si divertisse anche di più. Ora tutti fanno quello che vogliono e con la paura di perdere soci, non si prendono provvedimenti, e così poi se ne vanno i migliori
    Che fare? Non lo so, spero che con il ricambio generazionale "i nuovi" acquisiscano una maggiore maturità e consapevolezza (potremmo parlare anche di educazione ma pare sia termine da vecchi)
    Ultima modifica di zerosoft; 30/03/2018 a 18:32

  3. #13
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    La mancanza di serietà è assurda...
    Pienamente d'accordo sulla sospensione dai tornei per chi da sempre buca (non tanto sull' espulsione perchè comunque si paga una quota di iscrizione,ma potrei anche cambiare idea). Personalmente preferisco le punizioni corporali

  4. #14
    Spina L'avatar di Lasky
    Club
    Bad Company
    Età
    51
    Iscritto il
    30 Apr 2016
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Riallacciandomi in parte all'analisi fatta sul periodo che sta vivendo il Softair in questo momento faccio un paio di considerazioni su questo argomento
    1) Il non sapere il numero certo dei giocatori presenti la domenica fa si che chi come me organizzava giocate diverse dalla consueta bandiera, si trovava in difficoltà , oltre al fatto che magari arrivavi prima sul campo per mettere gli obj e poi la giocata saltava!
    Ovviamente poi gli stessi che paccano si lamentano perchè non si fanno giochi nuovi!
    2) Da non sportivo, nel senso che non seguo calcio e c. mi sono sempre domandato perchè cazzo (scusate il termine) se non vai agli allenamenti di calcio o di pallavolo ti cazziano e da noi no? Boh forse perchè giocando alla domenica mattina c'è più comprensione per chi fa tardi il sabato? Mistero
    3) Mi pare, ma è un mio personale parere, che quando le regole si facevano rispettare e c'era un pò più di disciplina ci si divertisse anche di più. Ora tutti fanno quello che vogliono e con la paura di perdere soci, non si prendono provvedimenti, e così poi se ne vanno i migliori
    Che fare? Non lo so, spero che con il ricambio generazionale "i nuovi" acquisiscano una maggiore maturità e consapevolezza (potremmo parlare anche di educazione ma pare sia termine da vecchi)
    Come non condividere...

    1- abbiamo un gemellaggio con un altro club col quale condividiamo valori e metodi. Questo ci consente di avere sempre un numero minimo di giocatori garantiti.
    2- in questo sta la differenza tra sport praticato o vissuto solo come intrattenimento…! La pratica implica impegno e sacrificio, per tutti gli altri c'è la televisione!
    3- rimasi perplesso anche io quando il presidente del nostro club disse che non avrebbe rinnovato diverse iscrizioni… Col senno del poi dico che aveva pienamente ragione! È inutile tenere elementi "non idonei" solo per fare numero anche perché la finalità non la raggiungi lo stesso. Quindi tanto vale farne a meno...

    Le nuove leve? Se non le formiamo noi ai valori giusti, le speranze sono remote!


    Inviato dal mio iPad utilizzando un piccione viaggiatore

  5. #15
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    2) Da non sportivo, nel senso che non seguo calcio e c. mi sono sempre domandato perchè cazzo (scusate il termine) se non vai agli allenamenti di calcio o di pallavolo ti cazziano e da noi no? Boh forse perchè giocando alla domenica mattina c'è più comprensione per chi fa tardi il sabato? Mistero
    Son d'accordo con te nel dire che non è giustificabile, salvo casi particolari da esaminare singolarmente. Ma in linea generale credo che ci siano molteplici aspetti che portano le persone a dare il pacco con più facilità rispetto ad altre discipline:

    1. molti curiosi che si avvicinano al softair, vengono introdotti con un spirito ludico e meno agonistico/professionale rispetto ad altri sport.
    2. noi non siamo "sport" tecnicamente parlando, ma un'attività ludica secondo il regime normativo. Questo porta di conseguenza a dare meno peso al softair, psicologicamente parlando. Parlo per vie ufficiali, dato che la serietà personale non dovrebbe essere soggetta a tecnicismi vari ma solo alla maturità della persona.
    3. Il fatto di non avere una disciplina di gioco ferrea, con istituti poco garantisti e spesso formati da persone non esattamente "formate"; il che ci rende soggetti a facili critiche e ci fa inquadrare in un'ottica "non seria".
    4. La domenica è sacra per tutti e avendo alle spalle ognuno di noi impegni legati alla famiglia/fidanzata/lavoro/vita privata/riti satanici occasionali, talvolta ci si trova ad essere più morbidi con quegli assenteisti di turno.
    5. Non operiamo certo negli orari più comodi a monte appunto di tutti gli impegni che una persona può avere nel corso della settimana.
    6. Non operiamo in finestre temporali esattamente corte, si parte da un minimo di 5 ore per la domenica, fino ad arrivare alle 72 ore delle gare con i contro cazzi.

    Queste sia chiaro NON sono giustificazioni per il sottoscritto, una volta che ti affacci a questa disciplina e hai valutato l'impegno concreto che comporta, da persona normale valuti se preferisci continuare o mummificarti sul divano coperto da schifezze al formaggio a guardare Netflix. Iscriversi solo perchè piace l'idea ma andare solo quando se ne ha voglia non è la via per praticare seriamente questa attività, o qualunque altra possibile. Ritengo quindi che sia doverosa una certa flessibilità nell'esaminare i vari casi di assenteismo ma di punire duramente ogni trasgressione alimentata dalla stupidità, onde evitare l'imitazione di comportamenti analoghi e dannosi per l'associazione.
    Ultima modifica di L0r3nz0; 31/03/2018 a 17:32

  6. #16
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Ti dirò, nei club dove ho soggiornato, al primo incontro, venivano subito specificati orari ed impegni. Tanto è vero che un periodo minimo di prova di 4 giocate permetteva al neofita di farsi un'idea, consigliandolo tra l'altro a non spendere inizialmente cifre folli per l'equipaggiamento
    Detto ciò la mia personale esperienza mi porta ad escludere i neofiti nel novero dei paccari, o meglio la percentuale dei paccari è molto più elevata tra gli habitué.
    Ho compreso perfettamente la tua posizione, ma a scanso di equivoci, per chi legge, il fatto che il Softair non abbia il bollino "Sport Coni" non toglie il fatto che vi siano regole a cui adeguarsi, come peraltro la maggior parte dei giochi(anche la civile convivenza vive di regole formali e non)
    Inoltre, tanto per proseguire con la mia "difesa", rammento che sport noti, quali il ciclismo o l'alpinismo richiedono sacrifici in termini di orario.
    La domenica è forse sacra per non giocare la mattina(in genere spazio temporale poco dedicato ad attività sociali) a Softair (non considerare i tornei e c.), ma guai a non andare alla partita, in pieno pomeriggio, a far jogging o addirittura (udite udite) a giocare a burraco?
    Tutte scuse...scusa...del cazzo
    E, ovviamente non ce l'ho con te
    Ultima modifica di zerosoft; 09/04/2018 a 16:55

  7. #17
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    E, ovviamente non ce l'ho con te
    ci mancherebbe

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.