Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Gestione delle presenze/assenze

  1. #1
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito Gestione delle presenze/assenze

    Buongiorno a tutti

    Volevo sentire la vostra di come gestite internamente, a livello di club, le persone che tirano pacco alla domenica mattina.
    Faccio un esempio: per la partita di oggi tutti avevano dato la disponibilità ad esserci ma poi stamattina, complice forse il cambio dell'ora, alcuni hanno preferito girarsi dall'altra parte a letto e non presentarsi. Questo mette in crisi l'organizzazione delle attività, come anche è vero non esser corretto con chi invece ha mantenuto la parola data.
    Siamo d'accordo che sono situazioni spiacevoli e, fermo restando che ci può stare che qualcuno per motivi seri dell'ultimo minuto non possa esserci, qualcosa deve essere fatto per arginare il reiterarsi della cosa.
    Ecco, nel vostro club, voi applicate sanzioni, restrizioni, fate nulla o che?
    Un saluto

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    A mio avviso un presidente ha diversi strumenti:

    - anzitutto hai in mano il potere più importante: designare chi va a fare le gare. A parte qualche giocatore della domenica, tutti si allenano per puntare all'agonismo, in ogni sua forma. La presenza sul campo è il primo scriminante per capire chi è affidabile e meritevole di andare alle gare a rappresentare l'associazione. Non è un problema se non vengono qualche volta, il problema è quando danno il pacco e mandano la giocata elaborata a puttane. Se metti questo paletto, escludendo i giocatori paccari, il fenomeno dovrebbe attenuarsi.

    - inoltre ci sono una serie di sanzioni che puoi applicare per punire i vari trasgressori: obbligarli a fare la domenica mattina in difesa, sospensione per una o più giocate, richiamo ufficiale scritto redatto e firmato dai membri del direttivo, e alla fine l'allontanamento permanente. So che l'ultima strada sia l'extrema ratio meno piacevole da applicare ma se si ha nel mirino l'obiettivo di far crescere un gruppo in una certa maniera, ci sono da prendere talvolta delle scelte spiacevoli. Essere un capo non significa fare ciò che piace, ma fare ciò che è giusto, nonostante tutto.

    Resta inteso che di base, quando un nuovo giocatore si affaccia al tuo gruppo, deve essere messo al corrente di tutta una serie di regole precise che servono al funzionamento ottimale del gruppo. Se non dai delle regole precise, semplici e chiare, vai tranquillo che chiunque ti andrà nel culo appena avrà l'occasione di farlo. Certo c'è l'amicizia e tutto, ma devi vederti nell'ottica "padre di famiglia": volemose bene ecc ma se sgarri per motivi futili te la faccio ricagare col sangue. Non per cattiveria ma per rispetto verso chi si sbatte per essere presente e si vuole allenare seriamente e perchè non appena si percepisce che non hai il coraggio o la voglia di applicare le regole e le conseguenti sanzioni, alla fine le persone penseranno al loro tornaconto.

    In sintesi: cazzia il trasgressore, premia chi si impegna e vedrai che tutto girerà come un motore BMW.
    Ultima modifica di L0r3nz0; 26/03/2018 a 16:04

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Da noi il paccaro la domenica successiva porta i dolcini per tutti, dopo un paio di volte consecutive sanzione e non puo venire a giocare la domenica successiva, se continua con i pacchi viene buttato fuori dall'associazione . Ovviamente per le gare i paccari vengono messi in coda come scelte ...

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabiotacs Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti

    Volevo sentire la vostra di come gestite internamente, a livello di club, le persone che tirano pacco alla domenica mattina.
    Faccio un esempio: per la partita di oggi tutti avevano dato la disponibilità ad esserci ma poi stamattina, complice forse il cambio dell'ora, alcuni hanno preferito girarsi dall'altra parte a letto e non presentarsi. Questo mette in crisi l'organizzazione delle attività, come anche è vero non esser corretto con chi invece ha mantenuto la parola data.
    Siamo d'accordo che sono situazioni spiacevoli e, fermo restando che ci può stare che qualcuno per motivi seri dell'ultimo minuto non possa esserci, qualcosa deve essere fatto per arginare il reiterarsi della cosa.
    Ecco, nel vostro club, voi applicate sanzioni, restrizioni, fate nulla o che?
    Un saluto

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    Questo problema è la più grave mancanza che possa commettere un socio del club , in quanto denota una totale mancanza di rispetto nei confronti di tutti gli altri , nonché della dirigenza e dell'organizzatore Delle giocate. Da noi se succede due volte senza un serio motivo , si viene cacciato dal club. Se non volete ricorrere a atti di forza e la /le persone hanno un comportamento negativo abituale o saltuario , durante l'organizzazione della giocata o gara etc . Tali personaggi non vanno contati come presente a concorrere un numero utile di giocatori per poter effettuare una sicura tornata di giogo. Esempio se il club stabilisce in 10 presenze il minimo per effettuare una giocata , tali personaggi non vanno a concorrere al numero minimo anche se danno disponibilità. L'anno successivo poi se persistono a esser inaffidabili non accettare il rinnovo iscrizione

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  5. #5
    IGNORANTE DI SAM L'avatar di oreo
    Club
    Iscritto il
    04 Aug 2016
    Messaggi
    397

    Predefinito

    io gioco solo in certi periodi l'anno in un team abbastanza numeroso composto da persone di tutte le età,dai veterani ai più giovani,e i paccari dell'ultimo minuti sono di tutte le età nel mio team gli si spiega che non puoi fare le ore piccole la sera prima se si vuole giocare assieme a noi e se i suddetti soggetti sono recidivi li si caccia via

  6. #6
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Ragazzi
    Vi ringrazio sia per la solidarietà che per gli spunti che mi state dando con le vostre risposte. Ammetto che probabilmente i precedenti CDA sono stati clementi verso queste figure, ma vi ho contattato appunto per avere dei consigli e vi ringrazio per tutti i preziosi contributi. C'è sempre da imparare. E non smettete di aggiungere, vi prego

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Spina L'avatar di Lasky
    Club
    Bad Company
    Età
    51
    Iscritto il
    30 Apr 2016
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Da noi era in vigore un sistema di sanzioni pecuniarie (5€) che andavano in cassa comune, per infrazioni tipo non aver indicato la presenza/assenza in tempo utile, presentarsi alle riunioni ufficiali o su campi di gioco ospiti senza l'abbigliamento sociale.
    Poi abolite nella sostanza, poiché alla base del rapporto di club c'è un profondo rispetto reciproco e semplicemente non accadono situazioni del genere.
    Insomma sempre più squadra operativa e sempre meno circolo ricreativo!


    Inviato dal mio iPad utilizzando un piccione viaggiatore

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lasky Visualizza il messaggio
    Da noi era in vigore un sistema di sanzioni pecuniarie (5€) che andavano in cassa comune, per infrazioni tipo non aver indicato la presenza/assenza in tempo utile, presentarsi alle riunioni ufficiali o su campi di gioco ospiti senza l'abbigliamento sociale.
    Poi abolite nella sostanza, poiché alla base del rapporto di club c'è un profondo rispetto reciproco e semplicemente non accadono situazioni del genere.
    Insomma sempre più squadra operativa e sempre meno circolo ricreativo!


    Inviato dal mio iPad utilizzando un piccione viaggiatore

    Scusami, dando per scontate le varie protezioni mimetica ed anfibi , che intendi per abbigliamento sociale ?

  9. #9
    Spina L'avatar di Lasky
    Club
    Bad Company
    Età
    51
    Iscritto il
    30 Apr 2016
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Scusami, dando per scontate le varie protezioni mimetica ed anfibi , che intendi per abbigliamento sociale ?
    Mi sa che mi sono espresso male...
    Intendo maglietta e/o felpa e/o softshell del club.
    Sul campo invece la mimetica di squadra è richiesta solo negli eventi ufficiali.


    Inviato dal mio iPad utilizzando un piccione viaggiatore

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lasky Visualizza il messaggio
    Mi sa che mi sono espresso male...
    Intendo maglietta e/o felpa e/o softshell del club.
    Sul campo invece la mimetica di squadra è richiesta solo negli eventi ufficiali.


    Inviato dal mio iPad utilizzando un piccione viaggiatore
    e vabe dai se dimenticano di mettere l'abbigliamento sociale non succede niente , l'importante che abbiano l'indispensabile per giocare e soprattutto che non facciano pacco !

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.