Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 22 su 22

Discussione: Mi si é fuso il grilletto!?

  1. #21
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Per lo spessoramento ci sono varie teorie e qualche guida in rete ed una videoguida pubblicata anche su sam sezione guide tecniche del techcenter. Non ho mai voluto scrivere una guida in merito per le troppe variabili in gioco che avrebbero comunque causato problemi a chi volesse seguirla. Per cuibricordo la teoria generale. Eliminare i gioghi assiali degli alberi ingranaggi tendendo allo zero giogo ma non provocando attriti alla rotazione assiale su boccole o cuscinetti. In caso di cuscinetti è meglio ricordare che va evitata assolutamente uno spessoramento a pressione , ovvero mai troppo stretti , nel dubbio se non avete esperienze lasciate un minimo di lasco da 0,05 mm. Oltre a eliminare i giochi assiali senza avere attriti, si deve garantire la max superficie di accoppiamento tra i denti ingranaggi senza causare attriti o impuntamenti tra gli stessi, e senza avere interferenze con il resto dei componenti del Gear , ovvero antireversal , cut off, e asta spingipallino .

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Spina
    Club
    Outbreak
    Iscritto il
    18 Dec 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Consiglio come Nico Bomba e Jimmy, di spessorare dal conico in su, si parte dal conico per accoppiarlo bene al pignone motore, successivamente spessori il centrale in base all'altezza del conico, cosi da evitare un cattivo accoppiamento tra i due (alzare il centrale in questo modo sarà inevitabile e non struscerà sul guscio del gearbox), successivamente ti spessori il settoriale (ovviamente dopo averli provati a viti serrate singolarmente, ma questo è facoltativo dirlo) e ti controlli l'angolo di ingaggio del pistone e soprattutto la compatibilità di quest'ultimo con le guide del guscio (chiudendo i gusci, inserisci il pistone e fallo scivolare su e giu...se scivola senza impedimenti puoi usarlo altrimenti o cambi pistone o fai dei ritocchi).
    Almeno io cosi sto lavorando e mi sto trovando bene, spero che i piu esperti confermino il modus operandi.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.