Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Mi si é fuso il grilletto!?

  1. #11
    Spina L'avatar di Ciuffo!
    Club
    delta d'arno softair
    Iscritto il
    04 Jun 2011
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nico18 Visualizza il messaggio
    Per il motorino il problema è sicuramente lo sforzo causato dallo spessoramento troppo stretto. Dato che va sotto pressione assorbe più batteria per cercar di far girare il tutto, inoltre quando non si ha un mosfet/merf/fusibile rischi di friggere tutto fin quando qualcosa non va storto come nel tuo caso.
    Per lo spessoramento, si spessora sempre verso il basso ed inoltre il gearbox ogni volta va serrato con le apposite vite, almeno la parte centrale. Una volta spessorato centrale e settoriale va provata la sincronia dell’asta spingipallino per vedere se il settoriale magari è troppo alto e quindi provoca una asincronia. Poi girando il settoriale in senso antiorario si verifica l’ingaggio con il cut-off. Tutte le prove vanno fatte a secco. Infine il conico va spessorato sempre in modo che agganci i denti perfettamente del centrale ma “verso l’alto” per non farlo fischiare e lasciare un decimo di millimetro di gioco.
    Ti direi anche di cambiare boccole, e mettere delle boccole piene di buona marca. Per quanto riguardi gli ingranaggi, lo spessoramento deve tendere a zero ma devono anche girare liberamente senza alcun tipo di sforzo.
    Perfetto, grazie mille!

    In ogni caso ho fatto sempre come hai detto tu, a parte questa volta sul centrale perché strusciava sul Gear...

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Spina L'avatar di Ciuffo!
    Club
    delta d'arno softair
    Iscritto il
    04 Jun 2011
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Problema straconosciuto con questa marca , è fatta di plastica ed si fonde in un nulla , in particolare il cursore. Buttalo e prenditi un contatto grilletto serio.

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    Grazie mille del consiglio

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Spina L'avatar di Ciuffo!
    Club
    delta d'arno softair
    Iscritto il
    04 Jun 2011
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Oltremodo da quello che leggo hai fatto grossi errori di assemblaggio e preparazione dentro il Gear ,troppi attriti spuri e sicuramente grave errore di accoppiamento conico pignone. Modifica. Tuo post iniziale adeguandolo alle regole di sezione così da essere più chiaro Bper tutti

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    Come ho detto appena sono al computer modifico il tutto...

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ciuffo! Visualizza il messaggio
    Perfetto, grazie mille!

    In ogni caso ho fatto sempre come hai detto tu, a parte questa volta sul centrale perché strusciava sul Gear...

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    In che senso strusciava sul gear?

  5. #15
    Spina L'avatar di Ciuffo!
    Club
    delta d'arno softair
    Iscritto il
    04 Jun 2011
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nico18 Visualizza il messaggio
    In che senso strusciava sul gear?
    Strusciava, non vi era un minimo di spazio tra il Gear e la parte piatta del centrale..

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ciuffo! Visualizza il messaggio
    Strusciava, non vi era un minimo di spazio tra il Gear e la parte piatta del centrale..

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Scusa ma non riesco a seguirti, intendi dire che quando inserisci il centrale senza spessori e serri il gearbox, fa già attrito?

  7. #17
    Spina L'avatar di Ciuffo!
    Club
    delta d'arno softair
    Iscritto il
    04 Jun 2011
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nico18 Visualizza il messaggio
    Scusa ma non riesco a seguirti, intendi dire che quando inserisci il centrale senza spessori e serri il gearbox, fa già attrito?
    No, non mi sono spiegato bene evidentemente.. quando serro il gear girare gira liberamente ma struscia sul Gear, quindi ho messo uno spessorino molto fine per alzarlo un attimo dal gear. É un errore?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ciuffo! Visualizza il messaggio
    No, non mi sono spiegato bene evidentemente.. quando serro il gear girare gira liberamente ma struscia sul Gear, quindi ho messo uno spessorino molto fine per alzarlo un attimo dal gear. É un errore?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Non è assolutamente un errore, se effettivamente struscia verso il basso significa che deve essere alzato in modo tale da non fare più attrito sul guscio. Adesso ci siamo capiti

  9. #19
    Spina L'avatar di Ciuffo!
    Club
    delta d'arno softair
    Iscritto il
    04 Jun 2011
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Modifiche al post iniziale effettuate, anche se penso di aver capito che il tutto è dovuto ad uno spessoraggio errato e alla bassa qualità di tutto il blocco elettrico relativo al grilletto.

  10. #20
    Soldataccio




    L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    24 Apr 2008
    Messaggi
    1,764

    Predefinito

    Consiglio spassionato, prova a spessore iniziando dal conico, ci dovrebbe essere qualche guida sul forum
    Contatto telegram @jimmy909k
    è utile nelle sezione del techcenter usare le REGOLE di [/SIZE]posting
    [GUIDA TECNICA]
    [/COLOR][/SIZE]Conosciamo e ripariamo il caricatore da 1200bb della classic army [P252P-1]

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.