Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: motorini, fusibili, bestemmie ed altro

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Mar 2018
    Messaggi
    11

    Predefinito motorini, fusibili, bestemmie ed altro

    Allora, partendo dal presupposto che ho uno scar-l della cybergun low-cost, nuovo e usato pochissimo (ho fatto la pulizia dopo 1 mesetto di inutilizzo con l'aria compressa, pure se l'hop up non l'ho sfiorato), ho usato sempre pallini in ceramica biodegradabile da 0.28, nessuna modifica nè upgrade, non ho gli strumenti né i pallini per misurare la velocità e le mie capacità tecniche sono uguali a quelle di un bambino dell'asilo
    il problema:
    il fucile non mi faceva partire il colpo con il motorino che gira a vuoto, dopo qualche controllo il fucile mi fa partire delle scariche di pallini pure se in modalità colpo singolo, fa un rumore assordante e appena attacco la batteria senza sfiorare il grilletto parte con una raffica che si può fermare solo cambiando la modalità di fuoco o nei casi peggiori si deve staccare la batteria, il grilletto non risponde e non ha preso nè urti ne botte di alcun genere.
    riguardo al fusibile, quando lo ho smontato per vedere se era un problema di cablaggio (e non lo era) ho trovato un fusibile presente nel calcio che era fuso(?) levato il fusibile e attaccati i due connettori il problema si è presentato lo stesso e ora sto impazzendo a rimontarlo per colpa di una molla che serve per coprire il gear-box
    scusate per il disturbo e aspetto risposte, ciao!
    Ultima modifica di il ricci; 22/03/2018 a 21:05 Motivo: dovevo leggere le guide ;-)

  2. #2
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Sezione giusta, modalita' sbagliata... LEGGI QUI

    EDIT: A parte il racconto divertente c'e' da capire se l'asg e' nuovo, se l'hai preso usato, se monta un mosfet, quali sono le tue conoscenze di meccanica e se hai tolto il GB dai gusci riallineando correttamente il selettore che di solito e' mezza divina commedia da solo...
    Ultima modifica di sgheno; 22/03/2018 a 18:18

  3. #3
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Mi sembra un post un pò fuori luogo. Scritto tutto di fretta e molto avventato.
    Prima di iniziare a parlare di soluzioni segui le regole di posting sono state fatte per un motivo. Hai detto ben poco sulla tua asg, inoltre riformula il post in modo più ordinato e sapremo aiutarti.

  4. #4
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    ...gli ho detto di fare "copia e incolla",ma anche di consultare il regolamento...

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Mar 2018
    Messaggi
    11

    Predefinito

    metterei volentieri una foto ma non ho il cell. e sono dal pc di casa

  6. #6
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da il ricci Visualizza il messaggio
    metterei volentieri una foto ma non ho il cell. e sono dal pc di casa
    Devi seguire le regole di posting, quelle sono importanti, perché da ciò che dici si capisce poco.

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Mar 2018
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ok

  8. #8
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Mmmmm.........
    Con la tua inesperienza e con le manovre che hai effettuato (mi ricordo quello che avevi scritto nel tuo primo post prima di modificarlo) potresti aver fatto più danni di quanto immagini.
    La vite che si trova sotto l'impugnatura serve solo a regolare l'altezza del motore all'interno del gear-box in modo che gli ingranaggi girino nel miglior modo possibile ma va regolata da chi ha un orecchio esperto e, soprattutto, da chi una infarinatura su come funzioni un gear-box. Regolandola "a cazzum" si può rovinare il motore, aumentare l'attrito all'interno del gear-box stesso, affaticare la batteria fino a bruciarla (fa fatica a muovere tutto il meccanismo e si danneggia per fornire corrente al motore), bruciare il fusibile e, in casi estremi, fondere la parte elettrica del grilletto (se hai bypassato il fusibile come nel tuo caso).
    Il consiglio che ti posso dare è quello di farlo vedere da chi ha un po più di esperienza, in modo di evitare ulteriori problemi che potrebbero derivare dal mettere le mani dove non dovrebbero essere messe o dal compiere operazioni inutili e dannose.
    Ciao.

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da il ricci Visualizza il messaggio
    Allora, partendo dal presupposto che ho uno scar-l della cybergun low-cost, nuovo e usato pochissimo (ho fatto la pulizia dopo 1 mesetto di inutilizzo con l'aria compressa, pure se l'hop up non l'ho sfiorato), ho usato sempre pallini in ceramica biodegradabile da 0.28, nessuna modifica nè upgrade, non ho gli strumenti né i pallini per misurare la velocità e le mie capacità tecniche sono uguali a quelle di un bambino dell'asilo
    il problema:
    il fucile non mi faceva partire il colpo con il motorino che gira a vuoto, dopo qualche controllo il fucile mi fa partire delle scariche di pallini pure se in modalità colpo singolo, fa un rumore assordante e appena attacco la batteria senza sfiorare il grilletto parte con una raffica che si può fermare solo cambiando la modalità di fuoco o nei casi peggiori si deve staccare la batteria, il grilletto non risponde e non ha preso nè urti ne botte di alcun genere.
    riguardo al fusibile, quando lo ho smontato per vedere se era un problema di cablaggio (e non lo era) ho trovato un fusibile presente nel calcio che era fuso(?) levato il fusibile e attaccati i due connettori il problema si è presentato lo stesso e ora sto impazzendo a rimontarlo per colpa di una molla che serve per coprire il gear-box
    scusate per il disturbo e aspetto risposte, ciao!
    Per postare sul techcenter è obbligatorio usare il form di posting , fornendo tutte le informazioni possibili. Ho letto alcune righe del tuo post e poi mi son fermato. Usi bb da 0,28 g in ceramica biodegradabili? In che senso la ceramica non si degrada, e perché bb così pesanti per una asg di potenza inferiore al Joule come previsto da legge,?

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Altra cosa , se non hai esperienza in montaggio e smontaggio asg , puoi prima farti una idea di come è fatto , basta vedere una recensione con relativo smontaggio. Proprio su softair mania c'è una sezione dedicata alle novità ed alle recensioni, e lo scar H ed L sono stati recensiti. Posso solo dirti che questa asg non è tra le più semplici da aprire e richiudere senza far danno se si è principianti , bastano solo i due doppi selettori per mandarti in tilt

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.