Visualizza i risultati del sondaggio: Come consideri la condizione del Softair italiano?

Chi ha votato
84. Non puoi votare questo sondaggio
  • In crescita

    4 4.76%
  • Nella sua età dell'oro

    2 2.38%
  • In totale ristagno

    29 34.52%
  • In declino

    41 48.81%
  • Al suo epilogo

    6 7.14%
  • Ancora agli inizi

    2 2.38%
Pagina 17 di 19 primaprima ... 71516171819 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 184

Discussione: Era del Softair in Italia

  1. #161
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Stiamo calmi.

    Il costo è un parametro da considerare in OGNI prodotto.

    Ovviamente ogni cifra potrebbe essere alta o bassa a seconda di chi scrive ma, per quanto ognuno sia libero di impiegare il proprio denaro come meglio crede, non è un mistero la mediocre situazione economica della maggior parte degli italiani.

    Quindi restate tranquilli e vi ricordo che tutti hanno diritto di rispondere educatamente e quotare.

    Chi non ritiene più la discussione di suo gradimento ne stia fuori.
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 29/10/2018 a 21:15

  2. #162
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Robert Castle Visualizza il messaggio
    Sai non tutti sono persone di successo , ci sono falliti , disoccupati, rompiballe, invidiosi,
    , ignoranti e molti alle spalle di parenti , ma che fanno finta di dimenticarlo.
    Ma credimi , giuro , personalmente , poco importa ,perché non posso scrivere volgarmente .
    Non giudico e mai lo farò .Ma molti però mi giudicano ... Maaah
    Ogni uno vive per come può.
    Però tra tutte le classi da te elencate , ne manca una .
    L'operaio , quello che si alza alle 5 e rientra alle 18:00 .
    con un mutuo un figlio , una moglie ...
    Se ci permetti quello a tutto il diritto a 44 anni , di spendere come cavolo vuole il suo stipendio strasudato e straguadagnato.

    E visto che come sempre si finisce fuori tema , e quasi sempre al flame , mi tengo fuori , pensatela come volete .
    Ma escludetemi da i vostri commenti giusto o sbagliato che siano.
    .


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    è incredibile come tu ti sia sentito coinvolto nel mio discorso, con tutto il rispetto ma manco ti pensavo. I soldi sono tuoi, fanne ciò che vuoi, non sono affari miei e non mi interessa. Il discorso era ultra generale, punto. Se ti sei sentito offeso, mi dispiace ma non so proprio che dirti.
    Non ho fatto il tuo nome, non si può nemmeno esprimere una opinione adesso?

    Escludendo Robert dai miei discorsi presenti e futuri, dico che il softair si fa sul campo e non in negozio. Non credo che spendere 600 euro per una replica LT sia una cosa per me. Utilizzo un G3 T&T modificato da un tecnico per la 11.1. Frulla e pesca da Dio, per me è sufficiente per giocare e divertirmi
    Ultima modifica di L0r3nz0; 29/10/2018 a 22:51

  3. #163
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    09 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito Era del Softair in Italia

    Quote Originariamente inviata da L0r3nz0 Visualizza il messaggio
    è incredibile come tu ti sia sentito coinvolto nel mio discorso, con tutto il rispetto ma manco ti pensavo. I soldi sono tuoi, fanne ciò che vuoi, non sono affari miei e non mi interessa. Il discorso era ultra generale, punto. Se ti sei sentito offeso, mi dispiace ma non so proprio che dirti.
    Non ho fatto il tuo nome, non si può nemmeno esprimere una opinione adesso?

    Escludendo Robert dai miei discorsi presenti e futuri, dico che il softair si fa sul campo e non in negozio. Non credo che spendere 600 euro per una replica LT sia una cosa per me. Utilizzo un G3 T&T modificato da un tecnico per la 11.1. Frulla e pesca da Dio, per me è sufficiente per giocare e divertirmi
    Ma non sono ne offeso ne altro.
    io generalizzavo .
    Ci tenevo solo a dire che non mi è mai stato regalato nulla .E visto che non era riferito a me . Capitolo chiuso .

    Inoltre credo che i costi sono vaghi , perché si acquista un kit. e la replica la si tiene .
    Comunque si chiaro che sicuramente non è regalato e se molti non passono al LT , un motivo ci sarà.
    E' da capire se e ' legato ai costi o al tipo di gioco a prescindere se si può fare o meno.
    Io ammiro più uno che per comprare un pacco pallini fa sacrifici , che uno che non ha passione e tutti gli cade dal cielo.
    600€ è una cifra per me mezzo stipendio. Però se mi appassiona visto che è una spesa fatta una volta sola , non lo escludo . Di certo ora come ora personalmente non ho una idea .


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Robert Castle; 29/10/2018 a 23:16

  4. #164
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    è giustissimo quel che dici, se c'è un hobby che regala vera felicità, è giusto fare di tutto per perseguirlo. Gioco a golf da qualche mese e ancora uso i ferri dell'officina perchè un set completo costa un tonfo di soldi. E penso che ancora per molto tempo non potrò permettermelo. Poi c'è anche il softair, ed ecco che altri soldi se ne vanno. Penso che comincerò a mangiare a giorni alterni

    A oggi, sentendo vari colleghi di gioco, i motivi che spingono a restare nel softair è la mancanza di un comitato ben organizzato nel LT, la carenza di persone che lo praticano, i costi abbastanza alti, gli ingaggi enormi che possono scombussolare le logiche di gioco di un softgunner e il brivido che trasmette la paura dei pallini nei denti. Sono testimonianze raccolte nella mia zona, quindi opinabili.

    Scusami Robert se ho dato l'illusione di riferirmi a te, davvero non ti volevo additare
    Ultima modifica di L0r3nz0; 29/10/2018 a 23:36

  5. #165
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    09 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da L0r3nz0 Visualizza il messaggio
    è giustissimo quel che dici, se c'è un hobby che regala vera felicità, è giusto fare di tutto per perseguirlo. Gioco a golf da qualche mese e ancora uso i ferri dell'officina perchè un set completo costa un tonfo di soldi. E penso che ancora per molto tempo non potrò permettermelo. Poi c'è anche il softair, ed ecco che altri soldi se ne vanno. Penso che comincerò a mangiare a giorni alterni

    A oggi, sentendo vari colleghi di gioco, i motivi che spingono a restare nel softair è la mancanza di un comitato ben organizzato nel LT, la carenza di persone che lo praticano, i costi abbastanza alti, gli ingaggi enormi che possono scombussolare le logiche di gioco di un softgunner e il brivido che trasmette la paura dei pallini nei denti. Sono testimonianze raccolte nella mia zona, quindi opinabili.

    Scusami Robert se ho dato l'illusione di riferirmi a te, davvero non ti volevo additare
    Lorenzo figurati, e credimi le vostre idee possono solo aiutare a capire se ne vale o meno la pena.
    Come dici tu , non ho capito come s'intende combinare i campi che abbiamo , piu o meno vasti con ingaggi a 1500mt , booh .
    Il 3 vado in fiera , mi faro dare i costi, e vedere se c'e una squadra disposta a farci provare , o almeno vedere.
    Poi giro tutto , cosi si sa a cosa piu o meno si andrà in contro, se troppo dispendioso o come detto da voi , per me rimane dov'é e rimango come sempre al caro softair, che a prescindere non mollavo.

  6. #166
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    si parla di sensazione del pallino ma poi quando prendete un bb in faccia sono offese. Gioco in cqb da anni e spesso non posso fare altrimenti. E sono sempre offese. SEMPRE.
    Da sempre ci si lamenta della gittata, degli highlander e ora che avete la soluzione girate le spalle con scuse assurde.
    Strane le persone.

  7. #167
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Del LT non mi piace non poter capire da dove mi sta sparando uno che sta calpestando sotto un cespuglio a 200 metri da me... Non é molto realistico.

    Mi piacerebbe se le buttate fossero un Po più li che ma permettessero di sentire da che parte ti arriva lo "sparo" per poter decidere da che parte nasconderti...

    Altrimenti diventa CamperLandia.......

    Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
    PIGOD

  8. #168
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    il rumore è quello delle asg classiche, se ti fai beccare a 200 metri indubbiamente hai sbagliato qualcosa. ma forse è difficile spiegare a parole cosa vuol dire tirare a 200 metri ad un target in movimento. E cmq non mi pare che con i bolt action attuali o hpa cambi molto nel soft air. Anzi, senti di più un elettrico a 100 metri che non un bolt da 30.
    Rimane tuttavia chiaro che ci siano solo pre concetti.
    La mia sensazione rimane che per molti, abituati da una vita nel soft air, a sparare istintivamente e guardare quei 50 metri, sia il laser un passo troppo lungo, troppo diverso.
    Un pò come la gente che odia le auto elettriche perchè non fanno rumore e non hanno il cambio, si tratta cmq di una notevole miglioria in tutti i sensi ma gente abituata da una vita ai motori a scoppio sembrerà qualcosa di innaturale.
    Mi spiace dirlo, ma rendetevi conto che non è diverso dai vecchi che ripudiano l'uso di pc o cellulari.

  9. #169
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Quello che stai dicendo secondo me é solo FUFFA.....


    Mi dispiace dirlo, ma la saccenza, l'arroganza, la presunzione e la prepotenza non sono pregi, ma difetti, se tu preferisci una cosa e vuoi per forza sminuire gli altri... passi sempre tu per quello che difende l'indifendibile...

    Ma se il tuo carattere é quello.... Che ci puoi fare, dovrai conviverci.
    Buon proseguimento.



    Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk

  10. #170
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    Pure io gioco ancora a SA perchè come tutti i cambiamenti richiede tempo e laser
    tag non si gioca soli.
    Non diverso dalle auto elettriche. Si sa che saranno il futuro ma per ora hanno costi ancora proibitivi.
    Come non è difficile intuire che perfezionata la guida autonoma, visti i numeri di morti sulle strade, sarà vietata la guida manuale. Certo non domani, ma succederà. Puoi vedermi come arrogante, visionario ma è il progresso.

Pagina 17 di 19 primaprima ... 71516171819 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.