Visualizza i risultati del sondaggio: Come consideri la condizione del Softair italiano?

Chi ha votato
84. Non puoi votare questo sondaggio
  • In crescita

    4 4.76%
  • Nella sua età dell'oro

    2 2.38%
  • In totale ristagno

    29 34.52%
  • In declino

    41 48.81%
  • Al suo epilogo

    6 7.14%
  • Ancora agli inizi

    2 2.38%
Pagina 4 di 19 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 184

Discussione: Era del Softair in Italia

  1. #31
    Spina L'avatar di borsalino fu lazzaro
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Jun 2012
    Messaggi
    270

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Personalmente conosco il softair da oltre una dozzina d'anni e lo gioco da almeno 10, ultimamente l'eta tende a scendere e ci sono molti piu irresponsabili, maleducati, rambo della domenica, oltre che sempre più è predominante la componente estetica a discapito della capacita di gioco, ergo tanti fighetti con mimetiche e buffetteria improbabile (e te li ritrovi vestiti di tutto punto in giro a carnevale..), con centraline dappertutto che sparano in ogni dove ad ogni momento .... ma che non sanno leggere una mappa o applicare la piu semplice tattica di gioco ... Ovviamente non sono tutti cosi, ma se prima erano sporadiche apparizioni che sparivano subito come le comete , adesso vedo che sono assidue presenze in molti club ...

    Non vorrei sembrare ripetitivo ma........Santo subito
    America' « Devi annà a sinistra o'right ? o'right ? » ciao albertone!

  2. #32
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lorenzo1995 Visualizza il messaggio

    Non capisco cosa ci sia di male nel giocare in un'arena?
    Questo:
    Quote Originariamente inviata da lorenzo1995 Visualizza il messaggio
    E' vero, nelle arene dato che sei mixato con gente random, c'è meno strategia di squadra
    Che poi le vorrei davvero vedere ste capacità personali accresciute...metti sti "arenisti" in un bosco...e vediamo quanto stanno in piedi.

    Ammetto però che se uno vuole fare una giornata alla John Wick (o per noi vecchietti John McClane) deve essere molto divertente e ci sta pure!!!
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 25/03/2018 a 18:01

  3. #33
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Ammetto però che se uno vuole fare una giornata alla John Wick (o per noi vecchietti John McClane) deve essere molto divertente e ci sta pure!!![/QUOTE]

    In effetti, "in media stat virtus".
    Però se gli incalliti delle arene,restano lì dove sono,non fanno male a nessuno. Discorso a parte se il loro credo viene introdotto in squadre,che di conseguenza insegneranno solo questo metodo ai nuovi adepti. Menomale che l'iscrizione ad un team non è un patto col sangue,in modo da poter provare diverse filosofie di gioco.

  4. #34
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TACTICAL CHIEF Visualizza il messaggio
    Però se gli incalliti delle arene,restano lì dove sono,non fanno male a nessuno.
    Ma ci mancherebbe!!!

    Ognuno è libero di giocare nel modo che ritiene migliore...dico solo che la maggior parte dei giocatori degli ultimi tempi secondo me approccia il softair così e però lì rimane, dando nessun contributo al livello generale della disciplina.

  5. #35
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Pienamente d'accordo (la mia frase non voleva affatto contestare).
    Il bello è appunto poter provare vari modi,per non perdere mai l'obbiettivo divertimento,senza però invalidare tutto un percorso di tattiche e stili ben sperimentati in questi anni.
    Giusto per,ho fatto due anni tutto fatto a partite strutturate su molta marcia e attacco vs difesa (allenamento FIGT in soldoni),ma mi piacerebbe anche provare altre cose (tra cui anche l'arena,anche per far sfogare un po' le repliche,ma sempre con metodo,non con un gruppo troppo vario ed eterogeneo,in modo da poter sfruttare tattica e quant'altro).

  6. #36
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    TavticalChief...tutti noi abbiamo cominciato con il "catturabandiera"...poi personalmente me le sono affrontate un po' tutte le tipologie con giocate " pattuglia", "recon", " sniper", "zombie" e "milsim"...però ho potuto variare e cercare altro perché prima, quando i social non c'erano o erano limitati, dovevi per forza interagire con gli altri sui campi, scambiarci idee e opinioni.

    Nelle arene lo vedi già da subito come funziona...un fischio e tutti che corrono come se dietro avessero "il nero di whatsapp"!!!

    Poi, nei casi in cui si utilizzano tali luoghi con il proprio club il discorso cambia e può essere un utile e piacevole allenamento.

  7. #37
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    TavticalChief...tutti noi abbiamo cominciato con il "catturabandiera"...poi personalmente me le sono affrontate un po' tutte le tipologie con giocate " pattuglia", "recon", " sniper", "zombie" e "milsim"...però ho potuto variare e cercare altro perché prima, quando i social non c'erano o erano limitati, dovevi per forza interagire con gli altri sui campi, scambiarci idee e opinioni.

    Nelle arene lo vedi già da subito come funziona...un fischio e tutti che corrono come se dietro avessero "il nero di whatsapp"!!!

    Poi, nei casi in cui si utilizzano tali luoghi con il proprio club il discorso cambia e può essere un utile e piacevole allenamento.
    Sembra quasi che l'uso massiccio dei social,invece che creare coesione tra membri e club,quasi metta distanze...
    È vero,se ho bisogno di sapere qualcosa vengo su SAM e chiedo,ma il contatto umano,anche in questi casi,è un'altra cosa. Sudare sotto lo stesso sole,e magiare la stessa polvere... Almeno ci si può ancora incontrare e impallinarsi per davvero
    Poi un po' (ma davvero un po') di chaos non stroppia,ma se come dicevi appunto te,diventa la norma nelle arene,stiamo freschi
    Ultima modifica di TACTICAL CHIEF; 26/03/2018 a 17:23

  8. #38
    Recluta
    L'avatar di fecio
    Club
    X brigata
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Nov 2009
    Messaggi
    962

    Predefinito

    ciao ragazzi, io sono una decina di anni che gioco a soft, ho provato varie tipologie di regolamenti, mil sim, tanti tanti tornei e molto altro ancora.
    ho avuto il privilegio di giocare in tutta Italia ed ho conosciuto veramente un sacco di brave persone.
    Purtroppo, e mi permetto di ribadire purtroppo, in ambito romano il nostro gioco non ha mai avuto un suo vero apice, non si è mai sollevato dalla sua spregiudicata e continua mercificazione. il tutto per ottenere due soldi in tasca e far tritare i ragazzini con i fucili.
    quelle poche e piccole realtà presenti nella mia città devono pagare lo scotto di essere considerate estremiste perché non vogliono i ragazzini di 12 anni, gli overj e tutta la compagnia bella che si genera assemblando queste componenti.
    per quel poco che gioco ancora la domenica, mi sono dovuto necessariamente ritagliare il mio spazio di club fiduciari con cui poter giocare come piace a me... tattica, comunicazioni e pochi pallini.
    ora mi sto impegnando dal punto di vista gestionale e legale, facendo entrare il soft nel mio ambito lavorativo, con dei ragazzi voelnterosi per dare nuova linfa a questo periodo decadenziale.
    per ora è tutto in fase embrionale ma la speranza c'è... scusate la lunghezza del mess !

  9. #39
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fecio Visualizza il messaggio
    Purtroppo, e mi permetto di ribadire purtroppo, in ambito romano il nostro gioco non ha mai avuto un suo vero apice, non si è mai sollevato dalla sua spregiudicata e continua mercificazione. il tutto per ottenere due soldi in tasca e far tritare i ragazzini con i fucili.
    Grazie per l'ulteriore conferma. Io, dal litorale, lo avevo solo dedotto.

  10. #40
    La vecchia super*****la prematurata... Noi mi permetta scusi no noi siamo in quattro come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro pure scribacchia petrolina pure antifurto per esempio...

    L'avatar di Leptines
    Club
    3rd Battalion 5th Marines
    Iscritto il
    21 Aug 2008
    Messaggi
    1,639

    Predefinito

    Dopo 10 anni (ad aprile) di softair all'inizio, milsim da quando ho capito che i softgunner mi avevan rotto le palle (18 mesi dopo), Io direi che il softair italiano è in ristagno, se proprio devo scegliere qualcosa dal sondaggio, ma non da l'idea. Ci sono stati alti e bassi, miglioramenti e peggioramenti. Io e i miei ristagniamo nella nostra pozza. Altri ristagnano nella loro.
    E non ci incroceremo mai.
    Se è stupido, ma funziona, non è stupido.

    Inviato con un piccione viaggiatore lanciato in un ponte di Einsein-Rosen con un Saturn V allocato nello sfintere. Ma poi a chi frega qualcosa?

Pagina 4 di 19 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.