Visualizza i risultati del sondaggio: Come consideri la condizione del Softair italiano?

Chi ha votato
84. Non puoi votare questo sondaggio
  • In crescita

    4 4.76%
  • Nella sua età dell'oro

    2 2.38%
  • In totale ristagno

    29 34.52%
  • In declino

    41 48.81%
  • Al suo epilogo

    6 7.14%
  • Ancora agli inizi

    2 2.38%
Pagina 8 di 19 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 184

Discussione: Era del Softair in Italia

  1. #71
    Spina L'avatar di teaschioak47
    Club
    Black Eagles-Metaponto (mt)
    Iscritto il
    28 Aug 2008
    Messaggi
    216

    Predefinito

    riguardo ai caricatori! il ruolo dei monofilari ancora lo devo capire! ma acquistati, mai usati, mai li userò. "opinione personale naturalmente"

  2. #72
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    @ramcke-sswg sicuramente in rete l'avrei trovato ma visto che siam qui chiedo a chi ne ha parlato, oltre al fatto che giÃ* SAM è deserto se non lo teniamo un pò vivo.....
    Speed airsoft=gioco ad minchiam, personale parere, per la serie. "se proprio mi tocca giocare" Mi pare che chiamarlo antitesi di Milsim sia offensivo per queste ultime, a me pare completamente un altro gioco rispetto al softair
    Ora al di lÃ* degli aspetti formali, giocare con le scarpe da tennis mi pare decisamente poco indicato sia da un punto di vista pratico e, perchè no, anche antinfortunistico
    Set-up leggeri: non mi pare che un chest sia così pesante da indossare o anche un normalissimo ed economico tattico tipo sud-africa
    Caricatori maggiorati: pensavo che l'eterna discussione fra monofilari e maggiorati fosse scemata ma pare non sia così
    Rof-elevati: da sempre odiati i frullini mi paiono presenti, anche se meno, anche nei games normali
    Asg-corte: parliamo di CBQ o di pistole?

    Boh
    Come va il laser-tag di cui mi pare tu fossi un accanito sostenitore?
    a parer mio nello speed c'è tutta la coerenza di un gioco leggero, nel fine e nell'attrezzatura usata. Non mi sembra un gioco di squadra, nulla di complicato nell'esecuzione, probabilmente regole minimali, così come paiono tutti gli aspetti di quella che potrebbe essere una specialità alla stregua di pcs milsim hsa. Un paintball fatto con asg, perfetto per chi non ha velleità di abbigliarsi con equipaggiamenti militari o tantomeno di seguirne tattiche e tecniche.

    Non tanto un involuzione del softair quindi, solo un modo più fisico spensierato di giocare.

    E il lasertag? gioie e dolori.. strumento perfetto per noi che vogliamo fare milsim, ma così imbarazzante per gli autoreferenziati da relegarlo ad alternativa troppo complicata al softair. Almeno qui in Piemonte non attacca, paradossalmente non avere problemi di marcatura, le gittate realistiche e tutte le problematiche azzerate sembrano spaventare i potenziali utilizzatori. E pensare che ci sono sistemi plug&play x asg che portererebbero il livello di realismo al massimo immaginabile di un softgunner.

    Noi giochiamo, ma al di là delle presenze in campo, mancano i giocatori con la voglia di fare simulazione.
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 18/05/2018 a 15:00

  3. #73
    Spina L'avatar di teaschioak47
    Club
    Black Eagles-Metaponto (mt)
    Iscritto il
    28 Aug 2008
    Messaggi
    216

    Predefinito

    [QUOTE= E pensare che ci sono sistemi plug&play x asg che portererebbero il livello di realismo al massimo immaginabile .[/QUOTE]

    cosa sarebbe? non conosco la terminologia

  4. #74
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da teaschioak47 Visualizza il messaggio
    cosa sarebbe? non conosco la terminologia
    sistema xtag Lightspeed, si tratta di un peq2 da montare su slitta picatinny da 20mm. Si collega al cavo di alimentazione della asg e la trasforma in IR gun senza nessuna modifica strutturale, quindi si può usare la propria asg senza dover rinunciare all uso eventuale del pallino

    I vantaggi del lasertag sono fondamentalmente tre

    - marcatura avversario elettronica ( niente highlander, nessuna contestazione, nessuna reazione postmarcatura)
    - gittata realistica (fino a 250mt x assalto, fino ad 1km x sniper)
    - operativitÃ* ognitempo (buio pioggia vento nebbia non penalizzano le prestazioni se non per visibilitÃ* del tiratore)

  5. #75
    Spina L'avatar di teaschioak47
    Club
    Black Eagles-Metaponto (mt)
    Iscritto il
    28 Aug 2008
    Messaggi
    216

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    sistema xtag Lightspeed, si tratta di un peq2 da montare su slitta picatinny da 20mm. Si collega al cavo di alimentazione della asg e la trasforma in IR gun senza nessuna modifica strutturale, quindi si può usare la propria asg senza dover rinunciare all uso eventuale del pallino

    I vantaggi del lasertag sono fondamentalmente tre

    - marcatura avversario elettronica ( niente highlander, nessuna contestazione, nessuna reazione postmarcatura)
    - gittata realistica (fino a 250mt x assalto, fino ad 1km x sniper)
    - operativitÃ* ognitempo (buio pioggia vento nebbia non penalizzano le prestazioni se non per visibilitÃ* del tiratore)

    allora lo conoscevo già piuttosto bene mi era sconosciuta questa terminologia in particolare.....ho avuto modo di documentarmi attraverso il web sul lasertag.. c'è stata anche una discussione interna al mio club riguardo l'argomento ma abbiamo optato per rimanere saldamente nel mondo del softair classico..
    Trovo però il lasertag piuttosto interessante.

  6. #76
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da teaschioak47 Visualizza il messaggio
    c'è stata anche una discussione interna al mio club riguardo l'argomento ma abbiamo optato per rimanere saldamente nel mondo del softair classico..
    Trovo però il lasertag piuttosto interessante.
    Curioso come si arrivi sempre a questa scelta

  7. #77
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    In OT ma in risposta, avevo manifestato interesse nei confronti del Laser Tag ma da parte dei miei compagni di games era stato bocciato
    L'evoluzione del "plug & play" segue un'interessante visione da me sostenuta: ovvero lasciare la fuoriuscita del bb,(con il piacere s/m dello sparare e venire attinto dallo stesso) ma al contempo incrementando la distanza utile di tiro, generalizzandola o lasciandola a particolari compiti, vedi x es. sniper
    Non ho mai considerato fondamentale l'aspetto anti-highlander, in quanto trovo assurdo l'adozione di sistemi per evitare che ciò accada: il disonesto, quello che non rispetta le regole, è tale sempre e comunque
    Tre erano, ai tempi gli aspetti che mi frenavano: il costo, la gestione della programmazione ed il set di ricezione
    Come stiamo?


    @monofilari: acquistati e assai raramente usati, se non obbligato, non ne comprendo molto il senso
    Ultima modifica di zerosoft; 21/05/2018 a 12:41

  8. #78
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    In OT ma in risposta, avevo manifestato interesse nei confronti del Laser Tag ma da parte dei miei compagni di games era stato bocciato
    L'evoluzione del "plug & play" segue un'interessante visione da me sostenuta: ovvero lasciare la fuoriuscita del bb,(con il piacere s/m dello sparare e venire attinto dallo stesso) ma al contempo incrementando la distanza utile di tiro, generalizzandola o lasciandola a particolari compiti, vedi x es. sniper
    Non ho mai considerato fondamentale l'aspetto anti-highlander, in quanto trovo assurdo l'adozione di sistemi per evitare che ciò accada: il disonesto, quello che non rispetta le regole, è tale sempre e comunque
    Tre erano, ai tempi gli aspetti che mi frenavano: il costo, la gestione della programmazione ed il set di ricezione
    Come stiamo?


    @monofilari: acquistati e assai raramente usati, se non obbligato, non ne comprendo molto il senso
    - Costo, sovrapponibile al costo di una asg di buona qualitÃ*: con circa 450$ compri headset da elmetto con sensori e sistema LTS in peq
    - Programmazione, settaggio fucile e giocatore avviene con app dedicata (gratuita) su smartphone android, tempo richiesto forse meno di 5 minuti
    - Ricezione, se intendi il tag avviene senza problemi in ogni condizione meteo, il laser meglio di IR ma penalizzato sulle distanze ridotte, mentre sopra i 20mt basta mirare in sagoma.

    Considerazione personale: gli highlander sono il problema principale del SA, nello specifico non disporre di una marcatura oggettiva a prova di interpretazione, e ancor più di regole generali che sono sempre a discrezione e che portano poi a discussioni senza soluzione.

    Per questi motivi molti giocatori si esasperano o si stufano di avvelenarsi la domenica e semplicemente mollano. Il declino, ritornando IT, è dovuto anche a questi aspetti.

    Il lasertag permette inoltre una evoluzione del gioco senza interpretazioni grottesche. Peccato che molti team che considero maturi non lo riescano a comprendere.

    Il vero problema del LT è la diffusione, dopo anni ancora non è decollato come dovrebbe a causa di tare mentali, preconcetti o ignoranza nonostante sia la soluzione alle problematiche insanabili del SA
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 21/05/2018 a 14:49

  9. #79
    Recluta L'avatar di ita999
    Club
    MAMBA KORPS
    Iscritto il
    11 Mar 2009
    Messaggi
    589

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da teaschioak47 Visualizza il messaggio
    mimetica e scarpe da tennis..... come aggiungere l'acqua nel vino
    teschio cerca le foto dei russi in afghanistan negli anni 80... tanti per comodità, specie se dentro i carri, portavano le Mockba scarpe da tennis simili alle adidas Gazelle... quindi mimetica e scarpe da ginnastica non è proprio acqua nel vino. Io ho gli scarponi Converse li ho alti ma c'è la versione bassa che sono in pratica scarpe da trekking... anche adidas fa la serie GSG9 più simili a scarpe da ginnastica o scarpe da pugilato per dire che ad un anfibio in uso ai GSG9 tedeschi... altri esempi ce ne sono in quantità in ovvi contesti urban sono decine.
    scusate L'OT.

  10. #80
    Spina L'avatar di teaschioak47
    Club
    Black Eagles-Metaponto (mt)
    Iscritto il
    28 Aug 2008
    Messaggi
    216

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ita999 Visualizza il messaggio
    teschio cerca le foto dei russi in afghanistan negli anni 80... tanti per comodità, specie se dentro i carri, portavano le Mockba scarpe da tennis simili alle adidas Gazelle... quindi mimetica e scarpe da ginnastica non è proprio acqua nel vino. Io ho gli scarponi Converse li ho alti ma c'è la versione bassa che sono in pratica scarpe da trekking... anche adidas fa la serie GSG9 più simili a scarpe da ginnastica o scarpe da pugilato per dire che ad un anfibio in uso ai GSG9 tedeschi... altri esempi ce ne sono in quantità in ovvi contesti urban sono decine.
    scusate L'OT.
    magari i russi nei carri armati ok! ma se le scarpe da tennis fossero state progettate anche per gli scenari bellici dubito che le avrebbero fatte di colore bianco catariflettente... poi negli anni ottanta posso anche capire la scomodita di anfibi di cuoio ma ora è diverso.
    Subito dopo la caduta dell'unione sovietica i russi e nn solo loro,per forza di cose si trovavano ad indossare qualsiasi cosa si trovasse nei magazzini delle caserme.... soldati con mimetiche tutte diverse tra loro,scarpe da tennis ecc... oggi i russi se non fosse per gli ak sono difficilmente distinguibili dai soldati usa.
    Le adidas che citi tu hanno già un aspetto più consono ad una mimetica e quindi un loadout da softair...... e costano sulle 150euro quindi non due lire... io parlavo di impatto estetico.... i miei combat boots costano 39 euro.... i primi sono durati 7 anni e non solo usati per il softair; quest'anno li ho comprati nuovamente, stesso identico modello.
    Non sono un fanatico dei setup, tutta l'attrezzatura da me posseduta ovvero repliche e abbigliamento è rigorosamente super low cost eppure a volte non sembra..
    Per questo credo che dopo le prime due giocate di prova uno stivaletto nero da 20euro "negli store on line orientali ce ne sono di ottimi" da mettere sotto la mimetica non sia una grande pretesa.
    Ultima modifica di teaschioak47; 22/05/2018 a 16:36

Pagina 8 di 19 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.