Visualizza i risultati del sondaggio: Come consideri la condizione del Softair italiano?

Chi ha votato
84. Non puoi votare questo sondaggio
  • In crescita

    4 4.76%
  • Nella sua età dell'oro

    2 2.38%
  • In totale ristagno

    29 34.52%
  • In declino

    41 48.81%
  • Al suo epilogo

    6 7.14%
  • Ancora agli inizi

    2 2.38%
Pagina 7 di 19 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 184

Discussione: Era del Softair in Italia

  1. #61
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Speed airsoft ? Mi mancava
    Qualcuno mi rende edotto? Grazie

    @ita999 ti chiedo cortesemente se puoi spiegarmi cosa intendi per :"cariatidi" ma soprattutto:"non riuscendo stare al passo"
    Al passo con chi o con cosa?
    Permettimi poi, di unirmi a quanti come me hanno superato il "punto di non ritorno" di fare i debiti scongiuri relativamente all'augurio di sparizione "per ovvi motivi"

    @tactical chief invece manifesto i miei dubbi sia sulle presunte migliorie relativamente alle new entry (salvo casi rari) ma sopratutto su minori prezzi di vendita.
    Almeno a mia sensazione la curva andamento prezzi punta verso l'alto, non al contrario
    Ultima modifica di zerosoft; 14/05/2018 a 09:48

  2. #62
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ita999 Visualizza il messaggio
    basta con sti operatori.. siamo giocatori e stop
    Applausi.


  3. #63
    Recluta L'avatar di ita999
    Club
    MAMBA KORPS
    Iscritto il
    11 Mar 2009
    Messaggi
    589

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    @ita999 ti chiedo cortesemente se puoi spiegarmi cosa intendi per :"cariatidi" ma soprattutto:"non riuscendo stare al passo"
    Al passo con chi o con cosa?
    Permettimi poi, di unirmi a quanti come me hanno superato il "punto di non ritorno" di fare i debiti scongiuri relativamente all'augurio di sparizione "per ovvi motivi"
    premetto una cosa che per età sono tra i nonni qui. Cosa intendo per "cariatidi": come dal significato della parola: sono quei giocatori ormai statue che stanno al softair giusto come un elemento architettonico, sono quei personaggi retrogradi del "una volta si che il softair era.....!" " ai bei tempi il softair era una cosa seria ora tutti ....!" sempre a denigrare il presente ricordando il passato ma per loro indolenza e incapacità non sono in grado di stare al passo col presente ed allora lo denigrano...
    per come sono io invece li sta la sfida a tenere il passo (nelle giocate) di chi potrebbe essere mio figlio.

    Wotan grazie!

  4. #64
    È un whisky maschio senza raschio!!!

    L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT
    Iscritto il
    11 Sep 2008
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ita999 Visualizza il messaggio
    . Le colpe diamole anche a chi sta portando il softair ad assomigliare ad una sfilata, di chi è più bello, figo e non sa fare un tango a 5 metri; dei personaggi col portafoglio gonfio perché fottono gli pseudo amici vendendo cose comprate da loro a 10 a 100 perché issued e se ce l'ho io fa figo e se non hai tutto non puoi venire al prossimo evento di fighetti ignoranti come paracarri che più di un cqb di 100x100mt non reggono allo sforzo.
    Nel tanto millantato "estero" ( quale estero poi è da capire ) le milsim "rievocative" (passami il termine) sono tanto radicate quanto qua.In ogni caso se quel tipo di eventi non piacciono... basta evitarli .
    Poi il concetto che se fai milsim sei un panzone che non regge lo sforzo e non regola l'hopup non l'ho mai capito... vedo le stesse cose con gente che non sa distinguere un plate carrier da un chest rig .. quindi?

    Quote Originariamente inviata da ita999 Visualizza il messaggio
    Il vero problema sta che serve molta più serietà a partire dalle varie federazioni/gruppi/altro per scendere alle ASD ed arrivare poi ai Player..
    Pretendi che gli EPS trovino un modo per ridurre i giocatori e quindi i loro introiti? XD
    E' tutto in carico alle ASD , le uniche a cui giova il gioco di qualità... ma poi... che qualità? secondo quali standard? Ognuno ha il suo modo di vedere questo gioco , esattamente come ogni singolo giocatore.

  5. #65
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    @tactical chief invece manifesto i miei dubbi sia sulle presunte migliorie relativamente alle new entry (salvo casi rari) ma sopratutto su minori prezzi di vendita.
    Almeno a mia sensazione la curva andamento prezzi punta verso l'alto, non al contrario
    Nella maggior parte dei casi è come dici te. Nel mio commento ho sbadatamente omesso che le mie osservazioni si basano su una singola marca,la evolution. Nel 2015 ho comprato il mio fucile,serie Lone Star,a poco meno di 300 dindini,mentre di recente la stessa ditta ha lanciato sul mercato la serie Recon,migliore almeno sulla carta e prezzo inferiore. Ma in generale non posso darti torto.

  6. #66
    Recluta L'avatar di ita999
    Club
    MAMBA KORPS
    Iscritto il
    11 Mar 2009
    Messaggi
    589

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Beppe_goodoldrebel Visualizza il messaggio
    Nel tanto millantato "estero" ( quale estero poi è da capire ) le milsim "rievocative" (passami il termine) sono tanto radicate quanto qua.In ogni caso se quel tipo di eventi non piacciono... basta evitarli .
    Poi il concetto che se fai milsim sei un panzone che non regge lo sforzo e non regola l'hopup non l'ho mai capito... vedo le stesse cose con gente che non sa distinguere un plate carrier da un chest rig .. quindi?



    Pretendi che gli EPS trovino un modo per ridurre i giocatori e quindi i loro introiti? XD
    E' tutto in carico alle ASD , le uniche a cui giova il gioco di qualità... ma poi... che qualità? secondo quali standard? Ognuno ha il suo modo di vedere questo gioco , esattamente come ogni singolo giocatore.
    sui Chairgunner lasciamo stare, ne ho visti troppi: tutti pieni di se stessi e dei loro equipaggiamenti per rendersi conto di stare al softair come Belen al Blue Oyster Bar, altri che seppur con fisici da oktoberfest tutto l'anno dannarsi l'anima senza risparmiarsi senza lamentarsi.. sono le persone non il fisico a fare la differenza.

    sulle EPS smettessero di sparlare alle spalle l'uno dell'altro per poi fare carta carbone di eventi, campionati, tornei, staff ecc.ecc. del "rivale" beh ci guadagneremmo tutti noi.

  7. #67
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    x tutti: qualcuno mi dice cos'è lo speed airsoft?
    @ita999 l'equivalente del "ai miei tempi..." è almeno in parte condivisibile anche se ognuno è figlio del tuo tempo.
    Che l'attività del softair 10 anni fa, quindi prima del boom, fosse quasi da carbonari con il suo fascino e soprattutto vi fosse più cameratismo ma allo stesso tempo più rigore, se non vogliamo chiamarla disciplina, è un dato certo.
    Il mondo cambia, noi stessi cambiamo, è corretto adeguarsi? Forse, ma stando attenti a non svilire o stravolgere le linee guida
    Siamo già pieni di .0 .1 .2 .3 non è che li si usi a sproposito per non avere l'onestà intellettuale o la pigrizia di non dare alle cose il giusto nome?
    Non me la sento di dare agli EPS colpe (termine non del tutto corretto) che ritengo siano da imputare alle singole ASD ed ai singoli partecipanti

    Sempre a proposito di cariatidi, intese non come statue ma nel senso di " anagraficamente attempati": sulla base della mia personale esperienza, per ovvie ragioni, nell'ambito delle ASD sono proprio loro i più partecipi alle attività sociali, all'organizzazione di eventi, all'invenzione di nuovi games
    Ultima modifica di zerosoft; 16/05/2018 a 17:03

  8. #68
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Speed airsoft ? Mi mancava
    Qualcuno mi rende edotto? Grazie
    cercando su internet si trovano definizioni calzanti come questa

    "Speedsoft è una tipologia di gioco, antitesi di Milsim. Si caratterizza x la velocità di esecuzione giocate con target sovrapponibili al paintball (bandiera o death match), l'uso di set up leggeri e comodi (come scarpe da tennis) asg corte, rof elevati e caricatori maggiorati"

  9. #69
    Spina L'avatar di teaschioak47
    Club
    Black Eagles-Metaponto (mt)
    Iscritto il
    28 Aug 2008
    Messaggi
    216

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    cercando su internet si trovano definizioni calzanti come questa

    "Speedsoft è una tipologia di gioco, antitesi di Milsim. Si caratterizza x la velocità di esecuzione giocate con target sovrapponibili al paintball (bandiera o death match), l'uso di set up leggeri e comodi (come scarpe da tennis) asg corte, rof elevati e caricatori maggiorati"
    mimetica e scarpe da tennis..... come aggiungere l'acqua nel vino

  10. #70
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    @ramcke-sswg sicuramente in rete l'avrei trovato ma visto che siam qui chiedo a chi ne ha parlato, oltre al fatto che già SAM è deserto se non lo teniamo un pò vivo.....
    Speed airsoft=gioco ad minchiam, personale parere, per la serie. "se proprio mi tocca giocare" Mi pare che chiamarlo antitesi di Milsim sia offensivo per queste ultime, a me pare completamente un altro gioco rispetto al softair
    Ora al di là degli aspetti formali, giocare con le scarpe da tennis mi pare decisamente poco indicato sia da un punto di vista pratico e, perchè no, anche antinfortunistico
    Set-up leggeri: non mi pare che un chest sia così pesante da indossare o anche un normalissimo ed economico tattico tipo sud-africa
    Caricatori maggiorati: pensavo che l'eterna discussione fra monofilari e maggiorati fosse scemata ma pare non sia così
    Rof-elevati: da sempre odiati i frullini mi paiono presenti, anche se meno, anche nei games normali
    Asg-corte: parliamo di CBQ o di pistole?

    Boh
    Come va il laser-tag di cui mi pare tu fossi un accanito sostenitore?

Pagina 7 di 19 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.